Rifugio Barbara Lowrie da Bobbio Pellice

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
il barbara rimane sicuramente il più ostile, ma anche nel mio piccolo elenco ognitanto vedo gente un pò al limite (al talucco\crò in particolare)
per rucas intendi oltre montoso? il lato di bagnolo se non è cambiato nulla è tutto un buco, il lato di bibiana c'è un pò di motocross, visto che più che le buche sono gli avvallamenti nell'asfalto ad essere interessanti
poi se vuoi prepararti per fare salita basta fare tutti i 5 versanti di prarostino (è un pò da criceti, ma non vai troppo distante)
per le salite lunghe magari il prossimo anno faccio di nuovo il finestre in graziella (lato facile val chisone ovviamente), anche se forse è più facile fare sestriere sotto le 3 ore (sempre in graziella)

a parte tutto, adoro il lato da porta palestro

ps. il tuo amico hai i baffetti?
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
a parte tutto, adoro il lato da porta palestro

ps. il tuo amico hai i baffetti?

se vedi un tizio:
-con baffetti
-un pò di barba
-capelli lunghi (metallaro)
-lanciato su muri o strappi
-con un atala vintage o una legnano o una bdc alu\carbon bianca e rossa
-capita anche che usi la graziella o la full carbon (ridley helium)

se gli chiedi di quello "con i sandali" potrebbe partire a raccontarti miti e leggende delle varie vaccate ciclistiche fatte (a tuo rischio e pericolo)
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
se vedi un tizio:
-con baffetti
-un pò di barba
-capelli lunghi (metallaro)
-lanciato su muri o strappi
-con un atala vintage o una legnano o una bdc alu\carbon bianca e rossa
-capita anche che usi la graziella o la full carbon (ridley helium)

se gli chiedi di quello "con i sandali" potrebbe partire a raccontarti miti e leggende delle varie vaccate ciclistiche fatte (a tuo rischio e pericolo)

E' lui. Ci ho fatto una parte di GF (forse Novi 2017) chiacchierando è venuto fuori che era tuo amico. Se non ricordo male ha un casco che si fa notare
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
cambiando zona, per "oncino" la strada com'è messa? che a crissolo vado ognitanto e recentemente sono stato a pian munè, che finalmente è percorribile a velocità decenti

Oncino da evitare come la peste, assolutamente da non fare. Ostana molto molto meglio, non solo come asfalto ma anche come paesaggio (vai fino a Pian da Charm).

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Oncino ha un tratto molto brutto, devastato, ma da qui a dire di evitarlo come la peste ce ne passa... è un km e mezzo messo male male, ma è in dolce pendenza, quindi a salire nessun problema, a scendere bisogna andare pian pianino. Certo, se poi ti vuoi fermare solo a Oncino, non ne vale troppo la pena (e non varrebbe la pena anche fosse asfalto alla francese), ma da Oncino hai alcune belle salite a doppia cifra che secondo me meritano eccome, come Meire Tirolo e Meire Dacant, che fatte in combo sono un bell'allenamento per il Barbara e dopo vai a defaticare alle Bigorie.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Oncino ha un tratto molto brutto, devastato, ma da qui a dire di evitarlo come la peste ce ne passa... è un km e mezzo messo male male, ma è in dolce pendenza, quindi a salire nessun problema, a scendere bisogna andare pian pianino. Certo, se poi ti vuoi fermare solo a Oncino, non ne vale troppo la pena (e non varrebbe la pena anche fosse asfalto alla francese), ma da Oncino hai alcune belle salite a doppia cifra che secondo me meritano eccome, come Meire Tirolo e Meire Dacant, che fatte in combo sono un bell'allenamento per il Barbara e dopo vai a defaticare alle Bigorie.
Ci sono passato in macchina per andare verso l'Alpetto. Anche quelle che hai citato sono messe male, non ci andrei...e io in bdc ho fatto veramente di tutto.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ci sono passato in macchina per andare verso l'Alpetto. Anche quelle che hai citato sono messe male, non ci andrei...e io in bdc ho fatto veramente di tutto.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Bah fatte un anno fa senza problema alcuno, non penso che in un anno siano così peggiorate... mi stai diventando schizzinoso? ;-)
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Bah fatte un anno fa senza problema alcuno, non penso che in un anno siano così peggiorate... mi stai diventando schizzinoso? ;-)
basta che non sia peggiorata come la strada di pian munè di qualche anno fa (ora scendibile), per la cronaca hanno riasfaltato l'ultima parte tutta buchi della colletta di paesana (lato barge)