ringraziamenti a canyon italia

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
condivido quanto dice Itala, io direi che il thread oltre che di ringraziamenti è dedicato (questo in particolare), ai clienti CANYON possano essere soddisfatti o meno............., i clienti Specialized Sl2 ( :asd : ) possono :sad: in altre aree del sito BDC , piu che lamentarsi di un prodotto che non conoscono e verso cui non hanno interesse, tra l'altro ci sono costruttori che nelle loro aree CENSURANO i messaggi ripetutamente polemici....

io posso solo dire un grazie a canyon, problema su un forcellino posteriore per inserire la ruota, arrivato gratuitamente a iper velocità dalla germania.... (probabilmente era rimasto danneggiato nella fase di imballaggio)
per me tutto ok, debbo dire che debbo ricordarmi di guardare il carro posteriore di tanto in tanto ... ma per ora nessun problem e prodotto ai vertici..
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Che begli stronzi!!!
Se il forum fosse mio li avrei già mandati a.....
Io propongo di prendere provvedimenti, se questi non vogliono o non riescono a risolvere i problemi con la clientela nemmeno con' l' utilizzo di un strumento come il forum è bene che si dia la possibilita ad AZIENDE più serie!!!

fosse per me,il provvedimento lo prenderei subito..
una bella denuncia per ingiurie..
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Che begli stronzi!!!
Se il forum fosse mio li avrei già mandati a.....
Io propongo di prendere provvedimenti, se questi non vogliono o non riescono a risolvere i problemi con la clientela nemmeno con' l' utilizzo di un strumento come il forum è bene che si dia la possibilita ad AZIENDE più serie!!!

Bavo, bravo, bravo :angrymod:...... premesso che non condivido, sentiamo quali sarebbero le ditte più serie.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Veloce è ovvio che non stiamo dicendo che tutte le altre ditte siano serie e che canyon non lo sia....io ho sempre detto che i prodotti sono ok ma che per un'azienda che vende solo on line il loro servizio on line fa acqua da tutte le parti e non potete negarlo questo.
Ricordo poi a tutti e c i se vuole può confermarlo che sono stao io al telefono parlando con una gentilissima signora ad invitarli al nostro forum.io non ho nulla contro canyon ma non possiamo negare che spesso il servizio ha lasciato a desiderare e non parlo solo di ci ma soprattutto della casa madre che spesso ha messo in difficoltà c italia.
 

gorgia

Novellino
3 Ottobre 2008
46
0
Visita sito
Premesso che gli insulti non sono personali, cosa che dovrebbe essere ovvia....visto che di rapporti faccia a faccia non c' è ne sono, e quindi è chiaro che sono gratuiti.

Allora si parte a RAGIONARE:
Canyon è un' azienda che vende esclusivamente online e direttamente al consumatore, cosa che di per se "dovrebbe" evitare tutti quei casini che di solito di sono tra venditore-distributore-azienda in caso di rotture.
E invece abbiano parecchi casi in cui i problemi sono i medesimi rispetto ad altre case, non dico in senso assoluto(non ho dati statistici su cui fare un paragone oggettivo) ma vista la differenza fondamentale rispetto a quasi tutte le altre aziende secondo me non sono minimamente giustificabili i disturbi causati a tutti questi clienti.

Per farla breve e comprensibile a tutti, se un possessore di canyon ha un telaio che presenta dei difetti(non riconducibile ad un ' uso sbagliato) ma che cacchio ci vuole a cambiarglelo in qualche giorno!! E invece no uno aspetta mesi, all' altro gli danno una bici senza attacco e aspetta pure lui, ad un' altro ancora gli rifiutano la sostituzione del telaio.....*****.
Senza poi contare i ritardi che ci sono e ci sono stati nel 2008 per ricevere una bici(Non tutti, ma c' è ne sono cmq tanti), tutto questo condito da una comunicazione scarsisima tra C. Italia e Germania.
Come al solito l' azienda tutela se stessa per prima alla faccia dei rapporti diretti, va bene come prezzi sono convenienti ma non dimenticatevi che in questo caso di intermediari(che vogliono il loro) non c' è ne sono, quindi gli € vanno tutti diretti a Coblenza!!o-o
La mia non è una critica fine a se stessa, ma vuole essere di stimolo a migliorare sempre che non interessi solo vendere e basta...


Bavo, bravo, bravo :angrymod:...... premesso che non condivido, sentiamo quali sarebbero le ditte più serie.
Sicuramente non quelle dai grandi numeri di vendite....
Qualcuno di serio c' è, infatti uno strumento così utile come il forum dovrebbe avere la funzione di dimostrare la serietà coi fatti ad un numero infinito di persone.
Senza che ci siano interessi di marketing.
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
I pareri su Canyon sono sempre molto contrastanti: per una parte di clienti chi ha ricevuto la bici in tempo utile, ce n'è un'altra che non fa altro che lamentarsi delle lunghe attese. Io sono stato tra questi, 3 mesi per avere la mia bici (che poi anche altre ditte ci mettono quel tempo...), e ho sempre pregato che non succedesse niente per non subire di nuovo le lunghe attese.

Ebbene, giovedì sera (la vigilia del primo maggio, ponte di 3 giorni!!!) mi si rompe il forcellino posteriore. Sono nel panico, ho una GF importante tra 9 giorni e non posso andarci col muletto! Insomma, domenica sera mando l'email a Canyon Italia, lunedì alle 9.00 chiamo, mi risponde la cortesissima Annalisa, e mi dice che non ci sono problemi: se hanno il pezzo in sede mi fa subito la fattura.
Infatti all'ora di pranzo ho già ricevuto la mail con la fattura, che pago il mattino seguente (stamani). All'ora di pranzo mando la mail con la ricevuta e telefono, tutto ok, domani o dopodomani il pezzo mi arriva a casa.

Sinceramente sono rimasto ben impressionato, sopratutto visto che mi aspettavo un'altra lunga attesa!
o-o
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
I pareri su Canyon sono sempre molto contrastanti: per una parte di clienti chi ha ricevuto la bici in tempo utile, ce n'è un'altra che non fa altro che lamentarsi delle lunghe attese. Io sono stato tra questi, 3 mesi per avere la mia bici (che poi anche altre ditte ci mettono quel tempo...), e ho sempre pregato che non succedesse niente per non subire di nuovo le lunghe attese.

Ebbene, giovedì sera (la vigilia del primo maggio, ponte di 3 giorni!!!) mi si rompe il forcellino posteriore. Sono nel panico, ho una GF importante tra 9 giorni e non posso andarci col muletto! Insomma, domenica sera mando l'email a Canyon Italia, lunedì alle 9.00 chiamo, mi risponde la cortesissima Annalisa, e mi dice che non ci sono problemi: se hanno il pezzo in sede mi fa subito la fattura.
Infatti all'ora di pranzo ho già ricevuto la mail con la fattura, che pago il mattino seguente (stamani). All'ora di pranzo mando la mail con la ricevuta e telefono, tutto ok, domani o dopodomani il pezzo mi arriva a casa.

Sinceramente sono rimasto ben impressionato, sopratutto visto che mi aspettavo un'altra lunga attesa!
o-o

Domanda mia da ignorante (essendo comunque interassato al marchio):
Come hai fatto a rompere il forcellino?Non sei il primo a cui capita se non ricordo male

Ripeto che non sono affatto polemico ma cerco di avvicinarmi al marchio anche attraverso possibili difetti e non solo attraverso i pregi o-o
 

turnedeyese

Novellino
23 Ottobre 2008
7
0
Visita sito
Ciao a tutti,

sono possessore di un cf ormai da piu di un anno.....

Sinceramente non posso lamentarmi di nulla e nemmeno della scarsa velocità da parte di canyon italia...

Ho rotto il forcellino una domenica ma gia il giovedì seguente sono risalito in bici....

ho voluto cambiare l'attacco è ho "aspettato" 3 giorni....

Ho cambiato il sistema di sterzo con uno ribassato e anche qui tre giorni.....

Ad oggi ho notato solo una leggera crepetta superficiale che ovviamente non prendo in considerazione( personalmente so che è una cosa normale) ...
nell'evenienza di un peggioramento delle condizioni sono sicuro che canyon saròà al mio fianco.....

Comunque la bici va molt molto bene!!!!:-x
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.826
9.438
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti,

sono possessore di un cf ormai da piu di un anno.....

Sinceramente non posso lamentarmi di nulla e nemmeno della scarsa velocità da parte di canyon italia...

Ho rotto il forcellino una domenica ma gia il giovedì seguente sono risalito in bici....

ho voluto cambiare l'attacco è ho "aspettato" 3 giorni....

Ho cambiato il sistema di sterzo con uno ribassato e anche qui tre giorni.....

Ad oggi ho notato solo una leggera crepetta superficiale che ovviamente non prendo in considerazione( personalmente so che è una cosa normale) ...
nell'evenienza di un peggioramento delle condizioni sono sicuro che canyon saròà al mio fianco.....

Comunque la bici va molt molto bene!!!!:-x

di che colore è il telaio?
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
un saluto ad Annalisa e ad Itala, presenti allo stand a cesenatico, molto simpatiche e cordiali, grazie ancora.
ne approfitto per chiedere una info, qualora volessi un Reggisella tradizionale (avendo oggi quello arretrato), quale sarebbe il prezzo e quanto tempo?
Grazie.