Tempi di consegna - una vergogna !!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ma anche tu sei in attesa x via della sostituzione dell'attacco manubrio ??
Pare che il problema x la mia consegna sia dovuto a questo. Ho chiesto un attacco da 120 invece del 110 e per ritardo d fornitura da Ritchey non ho ancora ricevuto il telaio.
Tu hai ordinato la bici completa ??
 

trom-bonen

Pignone
12 Novembre 2007
222
2
Piemonte (TO)
Visita sito
Oggi ho mandato una email alla Canyon (Germania non CI) e

1. Stranamente mi hanno risposto nel giro di due ore (!) di solito aspetto 5/7 giorni per una risposta via email
2. Hanno confermato che non ci sono ulteriori ritardi. Mi hanno confermato la data che mi hanno dato in precedenza che e' meta' aprile.

Che sia la volta buona? se cosi fosse il ritardo totale sarebbe di sole 2 settimane, piu' che accettabile. Se solo migliorassero la comunicazione...

Speriamo bene!
Ragazzi...Canyon e quelli come loro sono il futuro: io francamente mi sono rotto dei rivenditori che ti fanno aspettare mesi e mesi nemmeno vendessero diamanti...in Italia se vuoi una bici che non abbiano in pronta consegna aspetti una vita (AVETE MAI PROVATO A ORDINARE TIME?? O DE ROSA O PINARELLO??), e vi siete mai rivolti a un servizio clienti Time?...non esiste- De Rosa? Ti risponde chi si occupa del telefono in quel momento dicendo di telefonare più tardi, anche fossero le otto di sera....almeno Canyon risponde!! e poi mi sembra stranissimo il ritardo..io ho acquistato una Ultimate e in otto gg lavorativi era a casa mia, perfettamente assemblata (tranne il manubrio ma era solo da infilare nell'attacco manubrio e chiuderlo con la dinamometrica...), imballata a modino...e lubrificata!! e cambio regolato!! ma che vuoi di più..Erik Zabel che te la porti a casa con una coppia di Lightweight in omaggio??!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Il problema non sono gli inconvenienti che possono capitare a tutti, rivenditori compresi. Il motivo del mio sfogo era dovuto al fatto che in questo caso Canyon ha promesso una consegna entro un determinato termine = 30 marzo, cosa che non ha mantenuto. Questo infastidisce molto, non mancano i mezzi per contattare il cliente ma non si viene avvisati !! Tenuto conto che sono a piedi da 3 settimane la pazienza scarseggia.
Sarebbe sufficiente ricevere un'email che spieghi il motivo del ritardo e una nuova data di consegna, così poi da valutare se prosegure l'acquisto o cambiare marca.
Pare che il nodo sia la modifica dell'attacco manubrio da 110 a 120mm che Ritchey non ha ancora fornito. Ma per sapere tutto questo (sempre che sia vero) ci sono volute 4 email in tedesco alla sede di Koblenz e 20 Euro di telefonate.
E a tutt'oggi nonostante il pagamento già fatto non so se e quando riceverò il nuovo telaio.
 

capoconiglio

Novellino
19 Aprile 2008
4
0
Visita sito
Ho acquistato un telaio Canyon Ultimate f10 del 2006 in outlet all'inizio del 2008 e in 10gg era a casa mia. Ho ordinato una ultimate 2008 per una mia amica e in 2 settimane era arrivata. Poi so che a fine 2008 hanno avuto qualche problema serio sui tempi di consegna. Comunque il mio telaio 2006 ha avuto un problema di vernicitura e me l'hanno sostituito gratuitamente in poco più di un mese. Certo se vai nel negozio sotto casa e ti compri la bici in vetrina i tempi sono brevi... La filosofia Canyon è un po' diversa e io con i prezzi che fanno sono disposto ad aspettare anche più del previsto. Devo dire che alla Canyon Italia si sono dimostrati sempre molto gentili e disponibili, i problemi caso mai sono in Germania.
 

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
La questione non è in quanto tempo viene consegnato un oggetto ordinato (e pagato), la questione è non prendere in giro i clienti fornendo giustificazioni sempre diverse per il ritardo rispetto ad una data apposta su un contratto. io ho ordinato un CF 10 SLX a febbraio, la data prevista di consegna da fattura era 13 marzo, ho dato i dati della carta di credito il 6 marzo, addebitata la somma il 19 marzo con assicurazione da parte di CI che il telaio fosse "all'assemblaggio".
Dopo innumerevoli telefonate sia a CI che in germania e varie mail con risposte che addebitavano il ritardo all'attacco manubrio (misura diversa da quella proposta da loro) il giorno 6 Aprile da Canyon GE (Jessica) ho ricevuto una mail che dice candidamente che il telaio non c'è per ritardi da parte dei fornitori e che pensano possa arrivare tra due settimane!! Bontà loro dicono che arriverà per via aerea e non via nave. Aspetterò ancora queste due settimane ma dopo darò revoca al contratto d'acquisto ed acquisterò il primo prodotto che sia rigorosamente in pronta consegna.

Per CI, la gentilezza e la cortesia sono gradite, alla stessa misura sarebbe gradita una migliore gestione e conoscenza dello status degli ordini dei clienti italiani.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
acquistando a settembre, su periodo Eurobike, il modello 2008, ho atteso c.a. 75 giorni, tanti, molti, ma come te lamento la data precisa in merito....

per il resto
1) la qualita non si discute, il telaio è molto meglio dal vivo, molti amici ed anche rivenditori di marche di punta hanno valutato tecnicamente come un prodotto di fascia superiore (e parlo del 2008)
2) altre marche acquistate nello stesso periodo da altri amici hanno avuto ritardi decisamente superiori nella consegna....

tutto quindi è a favore, ma io direi che il tempo di consegna dal momento in cui si richiede il prodotto è di c.a. un paio di mesi .... poco piu....
ed inserirei un tracking per valutare lo stato dell'ordine senza alienare chi sta lavorando e magari avere gia per nostro conto una informazione...

ribadisco... l'attesa STRESSA... ma il prodotto è valido....
o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
acquistando a settembre, su periodo Eurobike, il modello 2008, ho atteso c.a. 75 giorni, tanti, molti, ma come te lamento la data precisa in merito....

per il resto
1) la qualita non si discute, il telaio è molto meglio dal vivo, molti amici ed anche rivenditori di marche di punta hanno valutato tecnicamente come un prodotto di fascia superiore (e parlo del 2008)
2) altre marche acquistate nello stesso periodo da altri amici hanno avuto ritardi decisamente superiori nella consegna....

tutto quindi è a favore, ma io direi che il tempo di consegna dal momento in cui si richiede il prodotto è di c.a. un paio di mesi .... poco piu....
ed inserirei un tracking per valutare lo stato dell'ordine senza alienare chi sta lavorando e magari avere gia per nostro conto una informazione...

ribadisco... l'attesa STRESSA... ma il prodotto è valido....
o-o

quoto al 100%

probabilmente io ho avuto:culo: ma ho acquistato la bici anch'io a settembre (nello sparbruk) ordinata il 13 settembre e arrivata il 4 ottobre e devo anche dire grazie all'intervento di CI. comunque ribadisco anch'io che il prodotto è più che valido,sia per quanto riguarda il telaio sia per quel che concerne i componenti montati.
quindi se avete una bici con cui pedalare aspettate senza incaXXarvi alla fine ne vale la penao-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
e canyon I ancora non risponde!!!!
allucinante.............
Informati sul diritto di recesso e lascia stare tutto.Poi permettimi...avevi modo e denaro per permetterti un sl2 e sei andato a sciegliere un canyon?????????????
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
e canyon I ancora non risponde!!!!
allucinante.............
Informati sul diritto di recesso e lascia stare tutto.Poi permettimi...avevi modo e denaro per permetterti un sl2 e sei andato a sciegliere un canyon?????????????

giusto prchè sia chiara una cosa:

così come la vedi escl. le borracce peso 7.3 kg telaio misura 62 (hai letto bene) pagata 2499€! prova a farti assemblare un sl2 con gli stessi componenti e fammi sapere il prezzo.
 

Allegati

  • Canyon cf 10.jpg
    Canyon cf 10.jpg
    106,9 KB · Visite: 86

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Per come la vedo io il peso non è assolutamente una cosa rilevante.......ovviamnete non parlo di 9 10 kg di bici ma se fosse anzichè 7,3 un 7,7 ecc ecc sarebbe la stessa identica cosa.Sono consapevole anche io che spesso ci fanno pagare di + solo per pubblicità ma penso che dietro ad un progetto come uello dell'sl2 ci sia ben altro.
Economicamente parlando e visto che mensioni solo il peso:
Caad 8 montato record con schamall e componenti ritcley wcs stai al massimo ma proprio al massimo a 7,5 kg e hai speso 2000 euro o se vuoi caad 9 montato chorus 11 v
Poi se vui farmi credere che senti la differenza o che mglio arrivi primo in salita perchè la tua bici pesa 7,3 conto i 7,5............
Fai che ti và sempre bene ed io ovviamente te lo auguro ma se poco poco hai bisogno di assistenza perchè si rovina si rompe o cose del genere......poi ne riparliamo.....

Guarda che assistenza hai con la tua bici.......Ancora non danno una risposta all'amico che intanto però e anche da diverso tempo ha sborsato bei soldini sul conto della Canyon!!!!!!!

.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
caad9 è un telaio eccellente, ma pesa ed alla fine lo paghi sul peso complessivo della bici ...
Il mio meccanico - che non è l'ultimo arrivato - ha più volte avvisato gli amici dallo stare lontani delle geometrie specialized.
Poi cosa avrebbe l'sl2 più del cf10 come progetto?
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
La prima cosa che mi viene in mente ... è che almeno la SL2 TG56 era in vetrina e la portavo a casa subito.
Seconda cosa a vedere Devolder al Fiandre sembrava pure avesse il motore.
Siamo al 10 aprile e non ho notizie della Ultimate CF SLX e del suo famoso attacco da 120.
Mercoledì ho scritto un'email in tedesco alla sede di Koblenz e non ho sentito nulla.
Mi è venuto male a sapere che c'è altra gente che aspetta da molto più di me.
A leggere da quello che è capitato ad altri (bici in 2 settimane e risposte alle email in tempo reale) mi sa che mi porto un po' di sfiga.
Volevo tanto fare la GF di Lazise il 19 ma è meglio che mi tenga i soldi dell'iscrizione e mi vada a comprare un gelato.
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
...e si mi sa che alla Canyon sono tutti occupati con la Silence Lotto a sistemare i telai su misura!!!

Io non ho ancora notizie della mia F10 con attacco da 120...ordinata a meta' febbraio, consegna stimata fine marzo, poi slittata a meta' aprile. Ora che siamo a meta' aprile boh...

A me viene quasi voglia di cancellare l'ordine tanto mi girano. E se poi la bici ha dei problemi (puo' capitare) questi qua quanto ci impiegano a sistemarla? mesi?

Un sivende ufficiale vicino a casa vende le Cervelo R3 in pronta consegna ad un prezzo simile alla Canyon. La tentazione e' forte con tutti questi ritardi...
__________________
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per come la vedo io il peso non è assolutamente una cosa rilevante.......ovviamnete non parlo di 9 10 kg di bici ma se fosse anzichè 7,3 un 7,7 ecc ecc sarebbe la stessa identica cosa.Sono consapevole anche io che spesso ci fanno pagare di + solo per pubblicità ma penso che dietro ad un progetto come uello dell'sl2 ci sia ben altro.
Economicamente parlando e visto che mensioni solo il peso:
Caad 8 montato record con schamall e componenti ritcley wcs stai al massimo ma proprio al massimo a 7,5 kg e hai speso 2000 euro o se vuoi caad 9 montato chorus 11 v
Poi se vui farmi credere che senti la differenza o che mglio arrivi primo in salita perchè la tua bici pesa 7,3 conto i 7,5............
Fai che ti và sempre bene ed io ovviamente te lo auguro ma se poco poco hai bisogno di assistenza perchè si rovina si rompe o cose del genere......poi ne riparliamo.....

Guarda che assistenza hai con la tua bici.......Ancora non danno una risposta all'amico che intanto però e anche da diverso tempo ha sborsato bei soldini sul conto della Canyon!!!!!!!

.

il peso ovviamente non è affatto importante (almeno per uno come me che come avrai capito dalla mis. del telaio non è un cardellino) era giusto per sottolineare il fatto che fosse possibile assemblare un'ottima bici ad un prezzo "basso". per quello che riguarda i telai da te citati saranno sicuramente ottimi telai ma sono telai d'alluminio ( e non è certo mia intenzione iniziare un discorso se è meglio l'uno o l'altro materiale) perchè visto per restare in casa Cannondale se vogliamo assemblare una bici come la mia (dura ace ruote ksyrium sl premium ecc.) con un telaio in carbonio (synapse o supersix) ho visto dei prezzi da acquisto abbastanza diversi da quelli da te citati, si va dai 3700 € (con ultegra o centaur con ruote mavic elite) ai 5000 e passa € con il DA e le Ksyrium sl agli oltre 7000€ con record o red e le mavic r-sys (non le zipp o le lightweight) come vedi i prezzi sono molto differenti, sfido io che se ti fanno pagare una bicicletta 7000€ non tene diano immediatamente una in sostituzione (è giatutto compreso nel prezzo!)