Acquisti dagli States....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Posto qua....se ritenete spostate in altra parte del forum.

Attenzione agli acquisti che fate da paesi extra UE, soprattutto USA attratti daal'ottimo rapporto euro-dollaro.

Pare ci sia una strana abitudine delle Patrie dogane a bloccare i vostri pacchi in entrata, per motivi apparentemente burocratici sui quali nutro dubbi di vero e preprio boicottaggio.

Per farvi alcuni esempi, Vi agevolo topic sul forum di EBay

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500008029&tstart=0&mod=1198350798695
Questo non è una bella notizia:cry:...visto che ho fatto un acquisto su ebay,negli USA, pochi giorni fa,....tra l'altro,vorrei sbagliarmi e devo ancora controllare;nonzo%,ma a me pare che mi abbiano perelevato piu soldi del dovuto dalla mia carta postepay..... :bua:
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
Questo non è una bella notizia:cry:...visto che ho fatto un acquisto su ebay,negli USA, pochi giorni fa,....tra l'altro,vorrei sbagliarmi e devo ancora controllare;nonzo%,ma a me pare che mi abbiano perelevato piu soldi del dovuto dalla mia carta postepay..... :bua:


se fai fatto il pagamento con Paypal è impossibile: forse è cambiato leggermente il tasso di cambio da quando hai effettuato l'acquisto a quando hai efettivamente pagato, ma si tratterebbe di spiccioli...
 

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
51
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
Anche io ho fatto acquisti un pò da tutte le parti del mondo, come viola da hong kong 10 giorni senza prob. Dagli stati uniti mi hanno fatto pagare alla dogana una cifra esagerata con una dizione varie (oltre all'iva dazi doganali) che non mi hanno ancora spiegato cosa sia....... :rosik:
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Si infatti ho preso un paio di ruote assemblate in usa,il venditore non mi ha fatto ghift come gli ho chiesto,ho pagato 40 euri di iva piu dazio doganale tot 50 euro.
 

kabanez2

Gregario
23 Marzo 2007
584
0
vicenza
Visita sito
Anche a me anno bloccato un pacco a Milano ROserio ho pagato un bolettino per averlo e alla fine mi hanno mandato una lettera che lo rimandavano a mittente.Dentro c'era una cosa che il direttore sanitario non ha approvato ma in italia ho visto che c'è .
 
Ho acquistato un paio di volte in USA poco tempo fa, il materiale (robe de bici) è arrivato puntuale, come i dazzi i frzzi e i mazzi due giorni in ritardo.
Un paio di volte in UK, idem senza mazzi e dazzi.
Una volta, molti anni fa in USA, dopo 5 mesi pacco tornato al mittente VUOTO; qualche "ciclista" postino, ho pensato.
Mi hanno rimborsato...Dagli USA.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
esatto, la Gran Bretagna fa parte dell'are Schengen quindi nessun dazio...

Tecnicamente sbagliato....La UK non fa parte dell'area Schengen (che regola solo la circolazione delle persone), ma aderisce all'unione doganale europea, per cui niente tasse in piu se non l'iva applicata all'origine del 17.5% che per prodotti nuovi e già compresa al momento dell'acquisto.
MODE CACACAZ OFF:mrgreen:
 

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
io ho comprato in america e ho dovuto pagare la dogana + iva il pacco mi è arrivato dopo un mese , ho comprato ultimamente ad honkhong e ho dovuto ripagare la dogana + iva il pacco è arrivato in una settimana ci sono dei miei amici che anno comprato in america e hanno pagato solo la dogana e nn l'iva bòòòò
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
avendo dei parenti in america mi potrei far spedire da loro i pacchi.
Un amico mi dice che il mittente se scrive sul pacco GIFT (regalo)
diventa esentasse, voi avete esprienze del genere.