Verniciare reggisella 3K

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
carteggi il trasparente o usi uno sverniciatore fino a trovare il carbonio poi dai una mano di primer poi passi il nero opaco e poi il trasparente opaco, ci sono dei colori che non hanno bisogno di trasparente, usa magari colori bicomponente, fatti consigliare da un buon colorificio
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ciao a tutti. Erroneamente mi hanno inviato un reggisella con finitura 3K. Per evitare restituzioni e casini vari mi era venuto in mente di verniciarlo nero opaco.
Qualcuno di voi si è mai dedicato a fare qualcosa del genere?
Se si come?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corretta la procedura che ti ha segnalato sheik yerbouti

Prima di procedere ti consiglio però di valutare quanto hai pagato il reggisella e quanto spendi per la verniciatura, tenendo conto che con prodotti "normali" ti vanno via:
12-15 euro di primer (ci vuole quello apposito per il carbonio, ad esempio quello per acciaio o alu non vanno bene), sempre che tu sia fortunato a trovare la confezione piccola
7 euro di nero opaco (prezzo per colore medio-bassa gamma)
5-7 euro per trasparente opaco di bassa gamma

Dopodiché, con tali prodotti che non sono industriali come quelli che usano in fabbrica, se per caso con le gambe pedalando sfiori ripetutamente il reggisella, dopo un anno in quel punto è di nuovo da verniciare....
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Corretta la procedura che ti ha segnalato sheik yerbouti



Prima di procedere ti consiglio però di valutare quanto hai pagato il reggisella e quanto spendi per la verniciatura, tenendo conto che con prodotti "normali" ti vanno via:

12-15 euro di primer (ci vuole quello apposito per il carbonio, ad esempio quello per acciaio o alu non vanno bene), sempre che tu sia fortunato a trovare la confezione piccola

7 euro di nero opaco (prezzo per colore medio-bassa gamma)

5-7 euro per trasparente opaco di bassa gamma



Dopodiché, con tali prodotti che non sono industriali come quelli che usano in fabbrica, se per caso con le gambe pedalando sfiori ripetutamente il reggisella, dopo un anno in quel punto è di nuovo da verniciare....



Grazie per le delucidazioni. Ho ordinato l’altro... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk