Garmin Vector 3

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Non era per dire che butti soldi in caso , era per capire un eventuale vantaggio di questo modello.
Ho da pochissimo questi vector solo perché erano assieme alla bici che ho comprato e sto iniziando ad informarmi (e a leggere come utilizzarli per allenamento )
Effettivamente poteva suonare male la mia domanda :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

nessun problema.
il V3 come ti hanno detto, non avendo pod e nessuna indicazione nel montaggio, se non montarli come pedali normali, sembrano - ripeto sembrano - avere un vantaggio sui V1 e V2.
poi, comunque bisogna vedere come andranno, in base ai feedback degli utilizzatori che tra poco, quando saranno in vendita, verranno fuori.
meglio anche seguire il garmin forum vector. o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho acquistato bici + sensori usati da un negoziante.
Guarderò sul web se sono v1 o v2.
Grazie per la dritta, controllo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Non importa se sono v1 o v2, devono essere serrati a 40Nm (e avere il giusto numero di rondelle) o non lavorano correttamente. Se hai preso l'intera bici usata sei nel limbo perchè non sai se erano stati montati correttamente...

Per i v3 non è invece necessario (come non è necessario per i powertap p1 e per i bepro/assioma).
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non importa se sono v1 o v2, devono essere serrati a 40Nm (e avere il giusto numero di rondelle) o non lavorano correttamente. Se hai preso l'intera bici usata sei nel limbo perchè non sai se erano stati montati correttamente...

Per i v3 non è invece necessario (come non è necessario per i powertap p1 e per i bepro/assioma).
Ok ho capito , grazie.
Ritiro la bici per una modifica sabato, chiedo al rivenditore se è tutto a posto!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Per il momento, da sito ufficiale Garmin, il Vector 3 costa meno del Vector 2 (€999 vs €1149)
Però, da quanto ho capito, nel Vector 3 non ci sono le tacchette. Possibile?



Mi autoquoto...
Guardando meglio (potevo farlo prima, scusate) su sito Garmin (nella confezione) dice:

Minuteria dei tacchetti.

Le tacchette sono tra gli accessori (rosse 6º - grigie 0º) a €19,99
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Per il discorso delle tacchette, ho degli amici che hanno provato la mia bici con normali tacchette loock senza il minimo problema ma le tacchette Garmin sono incluse nella confezione. Serrare i pedali con la stessa coppia di serraggio è importante per il corretto funzionamento del sensore e comunque se non si dispone di una chiave dinamometrica adeguata basta andare da un qualsiasi meccanico anche di autoveicoli che si rispetti disporrà di una dinamometrica adeguata e si tratta di un lavoretto da due minuti. Nei vector 2 addirittura veniva fornita la chiave apposita da montare sulla dinamometrica e una chiavetta usb ant+ che immagino verranno forniti anche con i vector 3. Li ho visti sul sito e mi piacciono; unica nota dolente è l'autonomia scesa da 175 ore (che poi se ne riescono a fare di più) a 125 ma il tutto compensato dall'assenza dei pod e probabilmente anche dal perchè credo che monti batterie di formato più compatto. Ho provato a controllare il manuale d'istruzioni ma attualmente non è ancora disponibile sul sito garmin.
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Per il discorso delle tacchette, ho degli amici che hanno provato la mia bici con normali tacchette loock senza il minimo problema ma le tacchette Garmin sono incluse nella confezione. Serrare i pedali con la stessa coppia di serraggio è importante per il corretto funzionamento del sensore e comunque se non si dispone di una chiave dinamometrica adeguata basta andare da un qualsiasi meccanico anche di autoveicoli che si rispetti disporrà di una dinamometrica adeguata e si tratta di un lavoretto da due minuti. Nei vector 2 addirittura veniva fornita la chiave apposita da montare sulla dinamometrica e una chiavetta usb ant+ che immagino verranno forniti anche con i vector 3. Li ho visti sul sito e mi piacciono; unica nota dolente è l'autonomia scesa da 175 ore (che poi se ne riescono a fare di più) a 125 ma il tutto compensato dall'assenza dei pod e probabilmente anche dal perchè credo che monti batterie di formato più compatto. Ho provato a controllare il manuale d'istruzioni ma attualmente non è ancora disponibile sul sito garmin.

Io con V2 uso solo tacchette Look....non sapevo nemmeno che ci fossero problemi di compatibilità....
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Signori il corpo pedale dei vector è exustar come le tacchette,ottime direi. Mi auguro che anche sui v3 resti uguale. Piuttosto una differenza c'è ed è l'altezza del pedale cresciuto

No, nei v3 il corpo pedale è sviluppato direttamente da garmin, che dice di aver cambiato, oltre che per una questione dimensionale, anche per (infiniti) problemi che davano i "cuscinetti" nella v1 (e un po' meno nella v2).
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Dovendo scegliere tra i Vector 3 e i Favero Assioma quale consigliereste? ;nonzo%
... intanto ci sono circa 300 € di differenza credo... poi i vector 3 sono appena usciti... io aspetterei un po' prima di valutarne l'acquisto... io ho i vector 2 e mi trovo benissimo... ma anche loro hanno avuto dei problemi... quindi... se non hai fretta... io aspetterei...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
... intanto ci sono circa 300 € di differenza credo... poi i vector 3 sono appena usciti... io aspetterei un po' prima di valutarne l'acquisto... io ho i vector 2 e mi trovo benissimo... ma anche loro hanno avuto dei problemi... quindi... se non hai fretta... io aspetterei...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Nessuna fretta...diciamo che vorrei montarli come regalino di Natale per la prossima stagione :mrgreen:
Si da listino ci sono quasi 300 euro di differenza, ma credo che con i garmin ci siano più margini di sconto rispetto agli assioma
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Nessuna fretta...diciamo che vorrei montarli come regalino di Natale per la prossima stagione :mrgreen:
Si da listino ci sono quasi 300 euro di differenza, ma credo che con i garmin ci siano più margini di sconto rispetto agli assioma
mi sa che credi male... se volevi prendere i vector 2 nuovi un paio di settimane fa... dovevi sborsare 1000 e passa €... [emoji6] [emoji6] [emoji6] infatti adesso non saranno più in produzione... e scenderanno finalmente di prezzo per fare posto ai vector 3... quindi... se vuoi i 3... prepara un bel millino... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
mi sa che credi male... se volevi prendere i vector 2 nuovi un paio di settimane fa... dovevi sborsare 1000 e passa €... [emoji6] [emoji6] [emoji6] infatti adesso non saranno più in produzione... e scenderanno finalmente di prezzo per fare posto ai vector 3... quindi... se vuoi i 3... prepara un bel millino... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Prendo i Favero allora...sono anche di un'azienda non molto distante da casa mia...l'unica cosa dal loro sito li vedo sempre non disponibili...:cry
Ma qualcuno è riuscito a portarseli a casa?
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Prendo i Favero allora...sono anche di un'azienda non molto distante da casa mia...l'unica cosa dal loro sito li vedo sempre non disponibili...:cry

Ma qualcuno è riuscito a portarseli a casa?


I Vector 3 (da sito Garmin) vengono €999,99, mentre il 3s €599,99

Per i BePro Assioma Duo puoi guardare

https://www.powermeter24.com/en/fav...MIxvrA44OG1gIVxbftCh3a5wpfEAAYASABEgLl9fD_BwE

(Dove, comunque, danno 20-40 giorni di delivery, così come Assioma Uno che però verrebbe €489)

Se poi non sono un problema i pod, probabilmente sull'usato ci potrebbero essere dei buoni affari
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Prendo i Favero allora...sono anche di un'azienda non molto distante da casa mia...l'unica cosa dal loro sito li vedo sempre non disponibili...:cry
Ma qualcuno è riuscito a portarseli a casa?

Io si, poi mi sono sfasciato cadendo e non li ho ancora usati... :cry
Tutti i giorni alle 11 aggiornano la disponibilità, devi controllare a quell'ora o poco dopo e li prendi senza problemi, 2 giorni e li hai a casa
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vai di Garmin io i favero Bepro li ho avuti
Poche settimane fa trovavi e forse trovi ancora se fortunato i Garmin con un bello sconto io li ho presi a giugno in sostituzione degli altri
Non ti sei trovato bene con i bepro ?
Comunque se qualcuno vuole io vendo dei vector 2 che erano sulla bici da gara e hanno fatto circa 1000 km.

Ciao

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Non ti sei trovato bene con i bepro ?
Comunque se qualcuno vuole io vendo dei vector 2 che erano sulla bici da gara e hanno fatto circa 1000 km.

Ciao

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

No non mi sono trovato bene e ci ho rimesso anche una spalla. Non mi sono trovato bene ne con hardware ne con software. Purtroppo sono stato uno di quelli che è rimasto attirato dal prezzo è dalla disponibilità da parte di favero ma sinceramente i Bepro sono un po' fragili se monti/smonti da più bici viaggi ecc ...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No non mi sono trovato bene e ci ho rimesso anche una spalla. Non mi sono trovato bene ne con hardware ne con software. Purtroppo sono stato uno di quelli che è rimasto attirato dal prezzo è dalla disponibilità da parte di favero ma sinceramente i Bepro sono un po' fragili se monti/smonti da più bici viaggi ecc ...

I misuratori a pedale non sono fatti da spostare da una bici all'altra effettivamente, anzi nessun misuratore tranne forse stages che sposti tutta la pedivella si presta più di tanto a tale operazione. Mi spiace per la spalla, immagino che un pedale si sia svitato.