La Vuelta 2017

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie mille, concordo su tutto, ma ti e vi chiedo, visto che al tempo non seguivo nessuna gara e non vidi quella vuelta, dite soltanto 1-2 anni per froome, ma come fu la vuelta di horner vinta a ben 42 anni ? non ebbe avversari o che altro ?

perchè pensando a horner uno pensa di conseguenza che fino a 36-37 uno possa ancora vincere un gt.
Diciamo che quella fu una eccezione :ronf:
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Da considerare anche che uno che vince uno o più GT poi difficilmente si adatta a far da gregario, perchè a 34 anni altri 3/4 a buon livello aiutando la squadra potresti farli, ma chi gli può dar torto.....lo stesso credo sarà per Nibali e Froome...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi è piaciuta questa Vuelta! Bravo Froome, Bravissimo Nibali e Ultrabravissimo il mio -quasi- conterraneo Trentin.
Penso che Vuelta e Giro di quest'anno siano stati molto più interessanti del fin troppo blasonato Tour.
Ho molto apprezzato la decisione/risolutezza con la quale gli agenti della Guardia Civil stoppavano i soliti esagitati/esibizionisti che correvano a fianco dei ciclisti. Li placcavano senza mezzi termini e li spintonavano a bordo strada, come andrebbe fatto.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ho molto apprezzato la decisione/risolutezza con la quale gli agenti della Guardia Civil stoppavano i soliti esagitati/esibizionisti che correvano a fianco dei ciclisti. Li placcavano senza mezzi termini e li spintonavano a bordo strada, come andrebbe fatto.

Già, finalmente!! E farsi l'Angliru di corsa di fianco a Contator in bici placcato e spintonando non è nemmeno tra le attività più semplici...
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Bellissima Vuelta! Ho visto diverse tappe molto combattute e mai scontate! Le rampe di garage nel finale non sono il massimo, ma in certe occasioni possono fare la differenza.
Bravo Froome: ha controllato ed ha attaccato quando doveva. Non sarà simpatico, ma vince. Di sicuro la volata di ieri non l'ha reso più simpatico! Fortissimo, ma non un signore!
Sky: da paura
Nibali: davanti ad un Froome così non si poteva chiedere di più. Forse all'Angliru ci si aspettava qualcosa di più da lui. (ma probabilmente la caduta e la fatica l'hanno condizionato). In calando?
Contador: ha preso le legnate ad inizio Vuelta, ma poi si è ripreso alla grande. Un finale di carriera perfetto con la vittoria sull'Angliru e l'ovazione di Madrid. In fuga!
Trentin: i velocisti in Gruppo erano "velocisti lenti", e lui ha messo i suoi 4 sigilli! Sprinter, sarà lui la punta del mondiale?
Aru: non si sono capiti alcuni suoi atteggiamenti (corona errata, attacco a 40 km...). Fumoso.
Zakarin: brutto da vedere, ma molto efficace. Presente!
Keldermann: altro Sunweb interessante. Da tenere in considerazione
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi è piaciuta questa Vuelta! Bravo Froome, Bravissimo Nibali e Ultrabravissimo il mio -quasi- conterraneo Trentin.
Penso che Vuelta e Giro di quest'anno siano stati molto più interessanti del fin troppo blasonato Tour.
Ho molto apprezzato la decisione/risolutezza con la quale gli agenti della Guardia Civil stoppavano i soliti esagitati/esibizionisti che correvano a fianco dei ciclisti. Li placcavano senza mezzi termini e li spintonavano a bordo strada, come andrebbe fatto.

Un paio di volte hanno esagerato e buttato gente in mezzo alla strada. Però sono d'accordo con te. Era ora!