Telaio in Carbonio no brand

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Qualcuno si è mai interessato a questo telaio? Siamo sui 750 grammi quindi al livello dell'ltk 118 che dovrebbe essere il più leggero.. esteticamente mi ricorda un po il vecchio tarmac, anche la verniciatura non è malvagia.

HTB1Ojw7OXXXXXaaapXXq6xXFXXXg.jpg


Unica cosa è che è decisamente basso di sterzo
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
si grazie dei consigli, ma io volevo avere una valutazione sul telaio. secondo voi è telaio da pianura, salita, comodo, normale o endurance. Insomma consigli sulle caratteristiche del telaio,
Se vuoi un parere sulle geometrie e basta, questo telaio secondo me non è adattissimo alle lunghe distanze. Ha un carro molto corto come i telai da salita, tubo sterzo non particolarmente alto, e angolo piantone a 73 in tutte le taglie, sebbene questo valore dovrebbe essere meno indicato ad un telaio da salita. Se guardi il passo totale (misura F) il telaio è molto corto nel complesso. E' costruito in Toray 700/800 per cui non so fino a che punto possa pesare davvero 820gr
A guardare l unica foto che hai messo, e dalle geometrie, a me sembra di ricordare molto il simil cervello R3 o-o
N.B. non sono un esperto di telai, geometrie e materiali. Il mio è un parere molto personale, e sicuramente ci saranno degli errori di valutazione soprattutto nella lettura delle geometrie. ;nonzo%
Mi permetto di aggiungere: trovata la taglia ideale, la bici la puoi rendere te più o meno comoda/scomoda, iniziando dalla scelta delle ruote, pressione pneumatici, e posizione meno racing ma più rilassata.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Si, riesci a pesare tutto ed a fare qualche foto? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Oggi è arrivato il telaio e nei prossimi giorni posterò qualche foto.
Prima impressione: bellissimo.
Diverse le sorprese, particolarmente sui pesi, dove il venditore si è dimostrato poco affidabile.
Avevo ordinato telaio, forcella, serie sterzo e reggisella.
Sono arrivati anche i perni passanti, peraltro molto leggeri (136 grammi entrambi). Peccato che mi avessero detto che non li avevano disponibili ed ho comprato nel frattempo i DT Swiss, che non sono propriamente economici.
Sul reggisella avevano garantito più volte sul peso di 160 grammi. Ci credevo poco e, difatti, me ne hanno mandato uno da 400 mm. che pesa 216 grammi.
Hanno spedito anche un collarino reggisella, non previsto.
Veniamo alle sorprese positive.
La forcella, ovviamente da tagliare, pesa solo 348 grammi, mentre il telaio, di cui avrebbero rilevato un peso di 960 grammi prima della spedizione, in realtà pesa 833 grammi!!
Oltre alle ruote di Yshun, la bici sarà assemblata con lo Sram Red disc.
Sono ragionevolmente certo di centrare l'obiettivo che mi ero prefisso e cioè rimanere sotto i sette chili con pedali, portaborraccia e sensori vari.