Calze invernali più calde

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Quali sono le calze invernali corte più calde per piedi sempre gelati?

Calze calde ce ne sono tante, ma stai attento alla circolazione sanguigna: Io ho scarpe che calzano alla perfezione e in inverno ho sempre avuto freddo provando diverse calze e diversi copriscarpe... poi mi hanno suggerito di tenere calze e scarpe al caldo (in garage scende anche sotto i 10°C), calze estive e copriscarpe in neoprene o per freddi estremi ed ho risolto il mio problema, che era la scarsa circolazione dovuta al fatto che la calza invernale è più voluminosa e probabilmente influiva negativamente sulla circolazione
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Quali sono le calze invernali corte più calde per piedi sempre gelati?

con le calze invernali non risolvi granchè, io praticamente le ho tutte (assos, gore, x-bionic e loffler) e per me sono praticamente tutte uguali.
Ti consiglio prima di tutto di assicurarti di non stringere troppo la scarpa e che le dita si possano muovere liberamente al suo interno altrimenti fermi la circolazione, poi prima di metterti le calze usa un po di crema riscaldante, infine prendi dei bei copriscarpe imbottiti ma traspiranti, controllando che coprano bene la parte inferiore della punta della scarpa arrivando quasi a ridosso della tacchetta.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
molto interessanti, soprattutto le seconde...
sono molto spesse? (cioè devi togliere la soletta originale?)
quanto incidono le spese di spedizione?

Io li prendo sempre in un certo periodo di calma della stagione, oltre una certa quantità la spedizione è gratuita e molto veloce con UPS.
Poi, dopo qualche tempo, ti chiedono un parere e ti mandano un buono sconto su un secondo acquisto.

Solitamente compro più quelle mezzelune adesive, perché le uso sulle punte dei piedi ed anche sulla schiena (vicino ai reni) e sui fianchi (ogni confezione ne ha due). Insomma sono polivalenti.

Le solette fanno appena, appena, un po' di spessore.

Bisogna aprirle almeno cinque minuti prima di usarle, così si scaldano per bene.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
perfetto...
ho visto spedizioni gratuite sopra i 25 euro...
ne parlo con mia moglie (lei d'inverno soffre tantissimo) e arrangio l'ordine...
sinceramente pensavo più alle solette, il sopra piede lo vedo meglio per gli scarponi da sci...
ottima segnalazione Emiliano! o-o
 

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Io li prendo sempre in un certo periodo di calma della stagione, oltre una certa quantità la spedizione è gratuita e molto veloce con UPS.
Poi, dopo qualche tempo, ti chiedono un parere e ti mandano un buono sconto su un secondo acquisto.

Solitamente compro più quelle mezzelune adesive, perché le uso sulle punte dei piedi ed anche sulla schiena (vicino ai reni) e sui fianchi (ogni confezione ne ha due). Insomma sono polivalenti.

Le solette fanno appena, appena, un po' di spessore.

Bisogna aprirle almeno cinque minuti prima di usarle, così si scaldano per bene.

Visto che tutte le strategie consigliate non hanno mai funzionato ed immagino non ci siano calze miracolose proverò con queste solette.
Ne conoscevo altre di maggior ingombro, grazie per l'informazione
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Visto che tutte le strategie consigliate non hanno mai funzionato ed immagino non ci siano calze miracolose proverò con queste solette.
Ne conoscevo altre di maggior ingombro, grazie per l'informazione

Fai una prova inizialmente, anche delle mezzelune, secondo me più funzionali.
Così confronti, prima di buttarci più soldi.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera


Pensavo di abbinare calze calde a scarpe Northwave Flash Arctic GTX Invernali. Secondo te calzando abitualmente il n 44 di Sidi è consigliabile mantenere lo stesso numero per le NW considerando anche lo spazio per calze consistenti ed eventualmente solette oppure è meglio passare al 45
Ciao, grazie
 
Ultima modifica:

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Scusate, mi allaccio alla discussione
Sempre in tema di calze pero' alte almeno fino a meta' polpaccio, le "meno peggio" quali potrebbero essere?
Grazie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Scusate, mi allaccio alla discussione
Sempre in tema di calze pero' alte almeno fino a meta' polpaccio, le "meno peggio" quali potrebbero essere?
Grazie
quelle segnalate da [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] sono perfette direi... io ho 2 paia di Northwave ma le Castelli credo non siano da meno
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012