Calibrazione rullo Tacx Flow

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Intendevo questo Elite Home trainer INTERA SMART : http://www.decathlon.it/Comprare/8398220

La differenza di costo é minima ma potrebbe valerla. Altra cosa, questo rullo é fatto proprio per Decathlon e nel sito elite potresti non trovarlo o meglio, potresti trovare un rullo simile ma col nome diverso.

AGGIORNAMENTO

Dovrebbe essere il modello Elite Rampa ma fatto per decathlon (secondo loro specifiche)

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere simile al flow smart questo...certo che già non volevo arrivare a 200...sono ampiamente fuori budget con l'elite!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dovrebbe essere simile al flow smart questo...certo che già non volevo arrivare a 200...sono ampiamente fuori budget con l'elite!
Sotto quella cifra ci sono solo "giocattoli"... Anche il modello Intera Smart credo sia stato fatto appositamente per decathlon su proprie disposizioni per abbassare il prezzo e renderlo vendibile al grande pubblico. Chiaramente a qualche compromesso saranno arrivati, vuoi sui componenti del motore/rullo, vuoi sul telaio o su altre cose di sicuro hanno tagliato molto per farlo uscire a €254,99.

Per un rullo interattivo, tutto sommato é un buon prezzo. Ti permette di caricarci le tabelle e farle in maniera automatizzata, pedalare con Zwift ed usarlo come rullo normale.

Il mio Tacx Flow Smart mi é tornato funzionante dopo averlo spedito a Tacx.

Ho avuto modo di provarlo una volta dandogli in "pasto" un paio di allenamenti scaricati da Tacx con variazioni di pendenza/potenza.

Un'altra volta come rullo libero da resistenza solo per fare scarico.

Dipende cosa vuoi farci e quanto tempo passerai sui rulli e su queste informazioni spendere il "giusto".

Io sulla base di queste MIE informazioni ho ripiegato sul Tacx Flow Smart, ad oggi comprerei (forse) L'élite Intera o, in alternativa il Tacx Vortex ma non andrei oltre come spesa, giusto per avere un prodotto poco più affidabile (si spera!) rispetto al tacx Flow Smart.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Non capisco poi perché li venda solo decathlon

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

la risposta la trovi nelle FAQ del sito Tacx ;-) Dove - tra l'altro - è spiegato anche perchè i Flow Smart fanno piu rumore.
Te la riporto
Flow (2240) & Vortex (T2180)
The Flow Smart is sold via some big retailers, but the difference with the Vortex Smart is minimum. The maximum resistance is a bit lower then the Vortex. The biggest difference of these 2 trainers compared to the more expensive trainers is sound (the Flow and Vortex do make more sound). This because the brake rol is smaller which makes more rpm then with the Bushido or Genius trianer. There is a maximum resistance possible (depending on your weight settings).

E' un rullo economico, creato per la grande distribuzione. Fa quanto deve, tutto non si può chiedergli ...
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Sotto quella cifra ci sono solo "giocattoli"... Anche il modello Intera Smart credo sia stato fatto appositamente per decathlon su proprie disposizioni per abbassare il prezzo e renderlo vendibile al grande pubblico. Chiaramente a qualche compromesso saranno arrivati, vuoi sui componenti del motore/rullo, vuoi sul telaio o su altre cose di sicuro hanno tagliato molto per farlo uscire a €254,99.

Per un rullo interattivo, tutto sommato é un buon prezzo. Ti permette di caricarci le tabelle e farle in maniera automatizzata, pedalare con Zwift ed usarlo come rullo normale.

Il mio Tacx Flow Smart mi é tornato funzionante dopo averlo spedito a Tacx.

Ho avuto modo di provarlo una volta dandogli in "pasto" un paio di allenamenti scaricati da Tacx con variazioni di pendenza/potenza.

Un'altra volta come rullo libero da resistenza solo per fare scarico.

Dipende cosa vuoi farci e quanto tempo passerai sui rulli e su queste informazioni spendere il "giusto".

Io sulla base di queste MIE informazioni ho ripiegato sul Tacx Flow Smart, ad oggi comprerei (forse) L'élite Intera o, in alternativa il Tacx Vortex ma non andrei oltre come spesa, giusto per avere un prodotto poco più affidabile (si spera!) rispetto al tacx Flow Smart.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio...ho capito perfettamente...ma sinceramente volevo tenermi nei 200 euro dato che è il primo rullo e vorrei farci tutto l'inverno...il problema è che non so come prenderò questa cosa...nel senso che potrebbe piacermi o meno...eventualmente poi, in caso positivo, fare un upgrade l'anno prossimo...vorrei usare il rullo a casa almeno 1 ora al giorno di sera...
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
A conti i fatti...spiando su Youtube ho trovato molti video relativi al rumore del rullo difettoso...converrebbe quindi a priori evitare e comprare l'elite...certo che il prezzo è ottimo...
In ultima istanza...c'è qualcuno che l'ha acquistato qualche settimana fa ed ha riscontrato ancora questo problema?
Perché da come vedo i video sono tutti relativi a quelli acquistati nel 2016
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A conti i fatti...spiando su Youtube ho trovato molti video relativi al rumore del rullo difettoso...converrebbe quindi a priori evitare e comprare l'elite...certo che il prezzo è ottimo...
In ultima istanza...c'è qualcuno che l'ha acquistato qualche settimana fa ed ha riscontrato ancora questo problema?
Perché da come vedo i video sono tutti relativi a quelli acquistati nel 2016
Il mio primo video risale ad 8 mesi fa...https://youtu.be/-4sCJ4mr29o



Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Cosa ci vorresti fare? Solo allenamenti generici o hai intenzione di unirti alla comunità Zwift?

Inviato dal mio Lenovo TB-X304L utilizzando Tapatalk
Mi interessava la possibilità di seguire allenamenti specifici...tipo quelli di trainerroad...niente zwift per il momento....
A proposito...ma l'allenamento posso eseguirlo da smartphone connesso giusto?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mi interessava la possibilità di seguire allenamenti specifici...tipo quelli di trainerroad...niente zwift per il momento....
A proposito...ma l'allenamento posso eseguirlo da smartphone connesso giusto?
Parlo per il Tacx Flow Smart.

L'allenamento lo puoi riprodurre sui rulli in questi modi:

1) ha la tabella, la trascrivi su connect.garmin e poi la trasferisci sul garmin 520 (per esempio) e, connettendolo al rullo, ti varierà la resistenza simulando i passaggi della tabella.

2) compri un tablet android e carichi l'app di Tacx per tablet (sugli smartphone é diversa e limitata), quindi scarichi gli allenamenti preparati da tacx o disegni i tuoi allenamenti secondo le tue tabelle.

3) usi lo smartphone e dovresti poter caricare gli allenamenti ma, per ora, l'ho solo fatto funzionare per aumentare e diminuire la resistenza come fosse un comando remoto di un rullo meccanico (non smart/interattivo).

Inviato dal mio Lenovo TB-X304L utilizzando Tapatalk
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Parlo per il Tacx Flow Smart.

L'allenamento lo puoi riprodurre sui rulli in questi modi:

1) ha la tabella, la trascrivi su connect.garmin e poi la trasferisci sul garmin 520 (per esempio) e, connettendolo al rullo, ti varierà la resistenza simulando i passaggi della tabella.

2) compri un tablet android e carichi l'app di Tacx per tablet (sugli smartphone é diversa e limitata), quindi scarichi gli allenamenti preparati da tacx o disegni i tuoi allenamenti secondo le tue tabelle.

3) usi lo smartphone e dovresti poter caricare gli allenamenti ma, per ora, l'ho solo fatto funzionare per aumentare e diminuire la resistenza come fosse un comando remoto di un rullo meccanico (non smart/interattivo).

Inviato dal mio Lenovo TB-X304L utilizzando Tapatalk
Si...ma da come leggo...posso anche aprire l'app trainerroad e lanciare l'allenamento che viene trasferito al rullo...tutto mediante smartphone!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Si...ma da come leggo...posso anche aprire l'app trainerroad e lanciare l'allenamento che viene trasferito al rullo...tutto mediante smartphone!
Trainerroad non lo conosco, finora i sistemi che ti ho elencato sono gratuiti, cosa dovresti pagare, al massimo, sarebbe un allenatore che ti faccia allenamenti mirati con soglie di potenza da ripetere sui rulli. Mio parere, s'intende. Per esempio Zwift non mi attira quanto mi attiri fare allenamenti specifici sui rulli.

Inviato dal mio Lenovo TB-X304L utilizzando Tapatalk
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Trainerroad non lo conosco, finora i sistemi che ti ho elencato sono gratuiti, cosa dovresti pagare, al massimo, sarebbe un allenatore che ti faccia allenamenti mirati con soglie di potenza da ripetere sui rulli. Mio parere, s'intende. Per esempio Zwift non mi attira quanto mi attiri fare allenamenti specifici sui rulli.

Inviato dal mio Lenovo TB-X304L utilizzando Tapatalk
La penso uguale a te...voglio prendere il rullo per allenarmi, non per mantenere la gamba d'inverno perché non si può uscire...sono due cose ben diverse
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
La penso uguale a te...voglio prendere il rullo per allenarmi, non per mantenere la gamba d'inverno perché non si può uscire...sono due cose ben diverse
Per questo scopo andrei su qualcosa di più professionale sinceramente quelli di fascia bassa sono perfetti per software di simulazione su strada ma se spingi molto duro andrei su qualcosa di più specicifico

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi il Decathlon dove vado sempre ha il flow smart esposto al prezzo che conosciamo...ma mi domandavo...se chiedo di provarlo in negozio, ed eventualmente mi si concede questa opzione, posso rendermi conto se è difettato o meno?...il rumore del ticchettio compare sin da subito?