COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
A livello pro il limite di 6,8 kg rende la leggerezza del telaio superflua ...a livello amatoriale non serve nemmeno commentare . Quando si scende a certi livelli di peso si sappia che si prende un telaio estremo con tutti i limiti del caso, durata negli anni ( parlo di chi la bici non la cambia ogni due tre anni)inclusa .
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Fa sorridere leggere chi dice, pretendendo addirittura di essere credibile,che una bici e' piantata in salita per 200-300 grammi di differenza sul telaio...quando la posizione in sella ad esempio influisce ben di piu' sul rendimento della pedalata di pochi grammi.Colnago questi grammi , che mancando fanno volare il ciclista , li usa nella serie sterzo(non una semplice integrata) e nel movimento centrale (con anima in metallo) per farli durare negli anni senza noie. .
 
Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Fa sorridere leggere chi dice, pretendendo addirittura di essere credibile,che una bici e' piantata in salita per 200-300 grammi di differenza sul telaio...quando la posizione in sella ad esempio influisce ben di piu' sul rendimento della pedalata di pochi grammi.Colnago questi grammi , che mancando fanno volare il ciclista , li usa nella serie sterzo(non una semplice integrata) e nel movimento centrale (con anima in metallo) per farli durare negli anni senza noie. .

E fa' benissimo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Fa sorridere leggere chi dice, pretendendo addirittura di essere credibile,che una bici e' piantata in salita per 200-300 grammi di differenza sul telaio...quando la posizione in sella ad esempio influisce ben di piu' sul rendimento della pedalata di pochi grammi.Colnago questi grammi , che mancando fanno volare il ciclista , li usa nella serie sterzo(non una semplice integrata) e nel movimento centrale (con anima in metallo) per farli durare negli anni senza noie. .

Quoto tutto.
Io finora non ho mai avuto un telaio piuma che desse grandi soddisfazioni in fatto di reattività e rigidità.
Cose che ho trovato al contrario su telai più pesanti.
Penso che avere il telaio che pesa 3 etti di meno e poi il telefono in tasca che sembra una tv col tubo catodico,il televisore del Gps sul manubrio coi vari sensori disseminati per la bici.
Se si vuole far perdere peso alla bici con i componenti c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Il più delle volte un peso piuma di un telaio non è mai sinonimo di performance del telaio stesso.
E soprattutto se il telaio è piuma,deve essere piuma anche il ciclista,altrimenti è aria fritta.
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
È una accoppiata che sto valutando anche io.
Ultimamente sto visitando i rivenditori Colnago e qualche altro negozio per fare dei preventivi, tutti concordano che il Super Record sia un ottimo gruppo, soliti discorsi legati ad estetica, ergonomia, appeal ecc ecc, ma tutti i negozianti hanno evidenziato la qualità del nuovo Ultegra.
Ho notato anche che alcuni rivenditori online stanno abbassando il prezzo del telaio.
Credimi io l'ho provato e va una meraviglie e pensa che la mia attuale bici monta Red etap. Campagnolo ce l'ho avuto e devo dire che va anche bene, però il fatto che abbia i pulsante sopra la leva mi da un po di fastidio perché uso molto la presa bassa anche in salita. Poi volevo risparmiare e avere qualcosa di affidabile e duraturo.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Credimi io l'ho provato e va una meraviglie e pensa che la mia attuale bici monta Red etap. Campagnolo ce l'ho avuto e devo dire che va anche bene, però il fatto che abbia i pulsante sopra la leva mi da un po di fastidio perché uso molto la presa bassa anche in salita. Poi volevo risparmiare e avere qualcosa di affidabile e duraturo.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
L'unico Campagnolo che ho usato è uno dei primi con comandi al manubrio, un Veloce, che onestamente non rimpiango, per cambiare dovevo fare molta forza...
5ccc0850e40d3eb9eb533b6f54a140ac.jpg
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Perche' no ? E' proprio a livello di ergonomia che il sistema Campagnolo risulta interessante. Pensa a come appoggi le mani sui comandi,la risposta e' tutta li' :mrgreen:

Sono d'accordo, mi son sempre trovato bene avere i due comandi di alzata e discesa ben distinti su due dita diverse ... esteticamente è più pulito schimano ma, praticamente mi trovo meglio come azionamento, specie con i guanti le dita non si confondono...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.