abbigliamento su aliexpress

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Il tempo di consegna dipende molto dalla dogana italiana e il ns. servizio postale.
2 settimane se sei fortunato / anche piu' di un mese in caso contrario.
I fondelli sono quelli delle foto del primo link; entrambi ottimi, gia' testati con giri lunghi, lavati senza centrifugare sono come nuovi.
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Il tempo di consegna dipende molto dalla dogana italiana e il ns. servizio postale.
2 settimane se sei fortunato / anche piu' di un mese in caso contrario.
I fondelli sono quelli delle foto del primo link; entrambi ottimi, gia' testati con giri lunghi, lavati senza centrifugare sono come nuovi.

Posso acquistare con molta più consapevolezza!:mrgreen:

Grazie mille! Gentilissimo!o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io ho preso il completo maglietta e salopette modello pro, quello nero e giallo della Santic.
Sono 178 e peso 70kg, ho preso la misura M (europea) L (asiatica) la maglietta mi va giusta, i pantaloncini sono stretti ma riesco a indossarli. Il fondello è ottimo. Ti consiglio di prendere i pantaloncini misura L (europea) e le maglie M.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Fattomi prendere dall'entusiasmo (e dal prezzo allettante) mi sono preso due completi dal Aliexpress, perché mi piacevano le decorazioni.
Un produttore dichiarava che "calzano piccoli", quindi nel dubbio ho preso una M e una L; e mi va bene la "L" (...quindi la M la cedo)
l'altro che calzavano giusti, quindi ho preso una M, e calza perfettamente.
Sono stupito dalla qualità, soprattutto del fondello dei pantaloncini, che dopo 3 uscite posso dire che è ottimo.
D'altra parte molti marchi blasonati italiani producono in Cina, quindi perché non avrei dovuto fidarmi?
 

Allegati

  • Shark shirt.jpg
    Shark shirt.jpg
    228,5 KB · Visite: 71
  • shark shirt3.jpg
    shark shirt3.jpg
    133,6 KB · Visite: 65

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Io ho preso il completo maglietta e salopette modello pro, quello nero e giallo della Santic.
Sono 178 e peso 70kg, ho preso la misura M (europea) L (asiatica) la maglietta mi va giusta, i pantaloncini sono stretti ma riesco a indossarli. Il fondello è ottimo. Ti consiglio di prendere i pantaloncini misura L (europea) e le maglie M.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

Ok, quindi più o meno abbiamo stesso peso e stessa altezza.

Ricapitolando, per la salopette dovrei prendere una L europea; il che significa che da aliexpress dovrei prendere la XL. Giusto?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, sto cercando una maglia areata a mezze maniche come la castelli-climber (tessuto ipertraspirante)
https://www.castelli-cycling.com/Products/Uomo/Top/Maglie/CLIMBER'S-2-0-JERSEY/p/451701617P

ma guardando su aliex ho trovato solo questa che potrebbe andare bene

https://it.aliexpress.com/item/Sant...lgo_pvid=d6884494-253b-4832-b4f8-0fdba2f1226a

ne avete provate altre?

Io sono 175 x 71kg e avevo preso una maglia senza maniche L che dopo tanti lavaggi si è allargata (il colore però è perfetto)
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
ciao, sto cercando una maglia areata a mezze maniche come la castelli-climber (tessuto ipertraspirante)
https://www.castelli-cycling.com/Products/Uomo/Top/Maglie/CLIMBER'S-2-0-JERSEY/p/451701617P

ma guardando su aliex ho trovato solo questa che potrebbe andare bene

https://it.aliexpress.com/item/Sant...lgo_pvid=d6884494-253b-4832-b4f8-0fdba2f1226a

ne avete provate altre?

Io sono 175 x 71kg e avevo preso una maglia senza maniche L che dopo tanti lavaggi si è allargata (il colore però è perfetto)

Molto bella! Da quel che ho capito potrebbe andarti bene la M (europea, ossia la L cinese).
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di acquistare abbigliamento dalla Cina (aliexpress), ma ora ci sto prendendo la mano.
Dopo questo completo http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=419999&popular=week&aliasid=0, oggi mi sono arrivati i guanti di cui allego la foto.
Purtroppo ho la conferma che molte aziende blasonate, fanno pagare un'esagerazione il proprio brand, perché credo che se io questi guanti li ho pagati 7,70 $, cioè ca. 7 Euro compresa spedizione (!), molte aziende europee li pagheranno ancora meno ordinandone migliaia di pezzi. Da una parte mi rendo conto di alimentare un mercato "malato" che forse nasconde sfruttamento di operai, ma dall'altra la differenza di prezzo è notevolissima.
Inoltre, questi guanti sono fatti molto, ma molto bene, calzano a pennello e "come un guanto":mrgreen:

Aggiungo: se un'azienda italiana (in tutti i settori, non solo ciclismo) producesse veramente in Italia, e il mio acquisto contribuisse quindi a salvaguardare posti di lavoro, non ci penserei due volte ad acquistare i suoi prodotti, anche pagandoli di più. Ma visto che producono all'estero, riducono drasticamente il personale italiano e si intascano la differenza di soldi, mantenendo il prezzo a "livello europeo"....beh, con i loro soldi facciano quello che vogliono che con i miei faccio quello che voglio io.
 

Allegati

  • DSC_1348.jpg
    DSC_1348.jpg
    103,6 KB · Visite: 78
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di acquistare abbigliamento dalla Cina (aliexpress), ma ora ci sto prendendo la mano.
Dopo questo completo http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=419999&popular=week&aliasid=0, oggi mi sono arrivati i guanti di cui allego la foto.
Purtroppo ho la conferma che molte aziende blasonate, fanno pagare un'esagerazione il proprio brand, perché credo che se io questi guanti li ho pagati 7,70 $, cioè ca. 7 Euro compresa spedizione (!), molte aziende europee li pagheranno ancora meno ordinandone migliaia di pezzi. Da una parte mi rendo conto di alimentare un mercato "malato" che forse nasconde sfruttamento di operai, ma dall'altra la differenza di prezzo è notevolissima.
Inoltre, questi guanti sono fatti molto, ma molto bene, calzano a pennello e "come un guanto":mrgreen:

Aggiungo: se un'azienda italiana (in tutti i settori, non solo ciclismo) producesse veramente in Italia, e il mio acquisto contribuisse quindi a salvaguardare posti di lavoro, non ci penserei due volte ad acquistare i suoi prodotti, anche pagandoli di più. Ma visto che producono all'estero, riducono drasticamente il personale italiano e si intascano la differenza di soldi, mantenendo il prezzo a "livello europeo"....beh, con i loro soldi facciano quello che vogliono che con i miei faccio quello che voglio io.

perdona ma di marche italiane che producono in italia ce ne sono, lavorano bene e, alcune, non sono neanche care (gli ultimi guanti di MB, ottimi, li ho pagati 11€)
quindi tutto il tuo discorso cade
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perdona ma di marche italiane che producono in italia ce ne sono, lavorano bene e, alcune, non sono neanche care (gli ultimi guanti di MB, ottimi, li ho pagati 11€)
quindi tutto il tuo discorso cade

Non cade proprio nulla! I guantini sono un'esempio, che senza voler spilorchiare pochi Eurini, la differenza è di comunque 4 Euro, che rappresentano più del 40%.
Poi, per quel che ne so MB potrebbe pure far realizzare i propri prodotti in Cina, pagarli ben meno dei miei 7 Euro, e commercializzarli a 11. E comunque nel Sito MB non c'è nulla a 11 Euro. Tu avrei preso dei saldi, quindi cade il tuo discorso
Non sto facendo pubblicità al made in China, anzi mi piacerebbe che le aziende italiane producessero veramente in Italia.
Invece, do' sempre un'occhiata alle etichette e raramente, ma molto raramente vedo il Made in Italy, spesso sostituito da un fuorviante "designed in Italy".
E se va bene la produzione è in Romania o Moldavia, altrimenti Made in PRC (china), che ben venga se la qualità è come quella dei capi che ho finora acquistato, però allora il "vantaggio economico" voglio intascarmelo io, e non qualche azienda che fa da intermediario, vantandosi peró di essere italiana
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non cade proprio nulla! I guantini sono un'esempio, che senza voler spilorchiare pochi Eurini, la differenza è di comunque 4 Euro, che rappresentano più del 40%.
Poi, per quel che ne so MB potrebbe pure far realizzare i propri prodotti in Cina, pagarli ben meno dei miei 7 Euro, e commercializzarli a 11. E comunque nel Sito MB non c'è nulla a 11 Euro. Tu avrei preso dei saldi, quindi cade il tuo discorso
Non sto facendo pubblicità al made in China, anzi mi piacerebbe che le aziende italiane producessero veramente in Italia.
Invece, do' sempre un'occhiata alle etichette e raramente, ma molto raramente vedo il Made in Italy, spesso sostituito da un fuorviante "designed in Italy".
E se va bene la produzione è in Romania o Moldavia, altrimenti Made in PRC (china), che ben venga se la qualità è come quella dei capi che ho finora acquistato, però allora il "vantaggio economico" voglio intascarmelo io, e non qualche azienda che fa da intermediario, vantandosi peró di essere italiana

hai detto, testuali parole, "se un'azienda italiana (in tutti i settori, non solo ciclismo) producesse veramente in Italia, e il mio acquisto contribuisse quindi a salvaguardare posti di lavoro, non ci penserei due volte ad acquistare i suoi prodotti, anche pagandoli di più"

quindi se ne fai una questione di soldi ovviamente la cina è imbattibile ma non venire a dire che non ci sono aziende italiane, che producono in italia, e che hanno prezzi abbordabili perchè non è vero

MB produce in italia ma ce ne sono altri (se non sbaglio anche Santini, Ale , i primi che mi vengono in mente)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
hai detto, testuali parole,

Sì, è vero mi sono contraddetto:mrgreen:
Ma il succo del discorso è che vorrei essere certo che il prodotto sia effettivamente prodotto in Italia. Purtroppo l'attuale legislazione permette di dichiarare il "made i Italy" anche se solo si appiccica l'etichetta finale, al prodotto importato dalla Cina. E molte aziende ricorrono a questo trucchetto.
Quelle che hai citato tu non lo so, ma tante altre purtroppo sì, acciecate dal facile guadagno e dalle minori rogne nel mantenere dei dipendenti specializzati in loco.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Sì, è vero mi sono contraddetto:mrgreen:
Ma il succo del discorso è che vorrei essere certo che il prodotto sia effettivamente prodotto in Italia. Purtroppo l'attuale legislazione permette di dichiarare il "made i Italy" anche se solo si appiccica l'etichetta finale, al prodotto importato dalla Cina. E molte aziende ricorrono a questo trucchetto.
Quelle che hai citato tu non lo so, ma tante altre purtroppo sì, acciecate dal facile guadagno e dalle minori rogne nel mantenere dei dipendenti specializzati in loco.
In realtà non basta apporre l'etichetta, ci vuole una trasformazione/lavorazione più sostanziale, ad esempio come l'assemblaggio e la rifinizione finale per poter dichiarare che è Made in Italy... che poi tutto il resto sia fatto in china è un altro discorso...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In realtà non basta apporre l'etichetta, ci vuole una trasformazione/lavorazione più sostanziale, ad esempio come l'assemblaggio e la rifinizione finale per poter dichiarare che è Made in Italy... che poi tutto il resto sia fatto in china è un altro discorso...

...la consistenza di questa rifinizione finale chi la decide?
Ricordati che siamo in Italia.:mrgreen:
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
...la consistenza di questa rifinizione finale chi la decide?
Ricordati che siamo in Italia.:mrgreen:

Normalmente si tratta della fase finale della produzione, si fa il controllo qualità, si tagliano i fili delle cuciture, si verifica il corretto dimensionamento ecc... poi si applicano le etichette, si confeziona/imballa e il prodotto è finito...chiaramente fasi molto meno dispendiose dalla concia, tintura, inserimento gel, stampe ecc...