Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il brevetto del Monte Grappa, a meno di non volerlo fare in una unica volta :wacko:, è fattibile

poi dipende se si vuole fare quello da 10 versanti o gli altri

vedendo la gamba di [MENTION=5219]lele57[/MENTION] lui il Monte Grappa se lo divora!

[MENTION=9274]airmat[/MENTION], pronto per Cesenatico?!!?!?
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Monte grappa vorrei farlo anche io


Inviato da Tapatalk
Il monte grappa merita, tre anni fà ho approfittato di questa manifestazione http://www.montegrappabikeday.it/it.
A dire il vero sono andato il giorno prima e ho fatto 3 versanti, 1 da Semonzo e 2 volte la più facile Cadorna, poi Semozo il giorno dopo con le strade chiuse, in un'unica salita si passa dalla pianura all'alta montagna.
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Il monte grappa merita, tre anni fà ho approfittato di questa manifestazione http://www.montegrappabikeday.it/it.
A dire il vero sono andato il giorno prima e ho fatto 3 versanti, 1 da Semonzo e 2 volte la più facile Cadorna, poi Semozo il giorno dopo con le strade chiuse, in un'unica salita si passa dalla pianura all'alta montagna.



Tu hai altro fisico rispetto al mio! Già per me arrivare su una volta sarebbe buono!


Inviato da Tapatalk
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Tornando al Punto G :-x.... il multiGuiglia ed il Grappa non sono esattamente la stessa cosa... il secondo ha un'infinità di varianti... alcune più affrontabili (leggi quella da Romano) ed altre decisamente impegnative (leggi il salto della capra, che feci sotto pioggia battente in modalità "surprise" e 2 gradi Celsius... how many maddons :bua::bua::bua:.... ).

Tuttavia molto bello ed in un qualche modo emozionante visto la storia che racchiude nei suoi luoghi.

Il multiGuiglia è sincero, semplice, economico... ottimo per chi ha la forza mentale di ripeterlo più e più volte.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Mercoledì ho fatto 7 salitelle ed ho sentito le gambe decisamente impreparate... quando al posto di salitelle ci saranno salite non so cosa faranno :bua: Ma nell'ultimo mese ho lavorato poco e senza continuità... quindi hanno ragione loro

Anche oggi dopo 2 giorni di riposo avevo le gambe più vuote di quanto pensassi. Mi consola il cuore che sale molto ma recupera in fretta :cassius:

L'obiettivo rimane il lungo ;nonzo%
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mercoledì ho fatto 7 salitelle ed ho sentito le gambe decisamente impreparate... quando al posto di salitelle ci saranno salite non so cosa faranno :bua: Ma nell'ultimo mese ho lavorato poco e senza continuità... quindi hanno ragione loro

Anche oggi dopo 2 giorni di riposo avevo le gambe più vuote di quanto pensassi. Mi consola il cuore che sale molto ma recupera in fretta :cassius:

L'obiettivo rimane il lungo ;nonzo%


esiste solo il lungo!!!!!! :mrgreen:

dai dai, si và di "gruppetto under 10 ore"
o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ieri ultimo giro serio prima di Cesenatico. :cassius:
7 colli (quasi) Classic + "Gorolo"...
Morale: Fogliano, Salse, Rocca S.Maria, Puia, Spino, Villabianca, Puia, San Venanzio da Torre. 97km e 2200 D+

Peccato l'influenza che mi ha precluso l'ultimo lungo (GF di Castellarano) e mi ha riempito di antibiotici e schifezze varie...:bua:
Domani e dopo domani due sgambatine e poi speriamo in bene! In ogni caso domenica si parte per fare il lungo, poi vedremo cosa ci dirà la strada! o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dai che saremo una bella pattuglia in quel di Cesenatico!!!!!!

[MENTION=15324]Serpi[/MENTION], non c'è nessun percorso medio a Cesenatico, c'è solo una curva a destra dopo il Barbotto!!!!!

:mrgreen:


io, a parte tutto, mi auguro sia un bel week end di divertimento. poi, giocando a fare il ciclista, mi piacerebbe stare sotto le 10 ore
staremo a vedere
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ieri ultimo giro serio prima di Cesenatico. :cassius:
7 colli (quasi) Classic + "Gorolo"...
Morale: Fogliano, Salse, Rocca S.Maria, Puia, Spino, Villabianca, Puia, San Venanzio da Torre. 97km e 2200 D+

Peccato l'influenza che mi ha precluso l'ultimo lungo (GF di Castellarano) e mi ha riempito di antibiotici e schifezze varie...:bua:
Domani e dopo domani due sgambatine e poi speriamo in bene! In ogni caso domenica si parte per fare il lungo, poi vedremo cosa ci dirà la strada! o-o


...Gorolo???

Cos'è?
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
E l'ottavo chi é?

Il passo delle Siepi... :-x:-x:-x

Scherzi a parte domenica ho voluto simulare una serie di colli in successione e allora mi sono fatto la 7 Colli classica con la variante di un Puia come 7° colle e l'aggiunta di uno strappo over 15% (San Venanzio da Torre) per simulare il pezzo duro del Gorolo.
So che sono 100km e 1550m di dislivello in meno, ma in 4 ore e mezzo di più non riuscivo a fare! :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche il Perticara??? :afraid:
Io mi sto preoccupando solo del tappo sul Polenta, del Barbotto, del Monte Pugliano e del Gorolo...
Sono il solito incosciente! :-x:-x:-x



:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh, in primis dipende da che "obbiettivo" hai a Cesenatico. primi 100? primi 100 di categoria? under 8 ore? under 10 ore? finirla?

io, per la poca esperienza che ho (2015 e 2016) il tappo sul Polenta non l'ho mai incontrato (ma il 2015 con la pioggia che c'era eravamo in "pochi" e nel 2016 ero in griglia blu), il Barbotto, io che vado piano, in 30 minuti lo si fa. è solo l'ultimo pezzo un po' duro, ma tra il pubblico, altri che soffriranno più di te, vedrai che lo farai facendo meno fatica di quel che credi.
per me il "bello" viene dopo

Tiffi è corto ma ha rampe al 16%
poi il Perticara, che parte subito bello cattivo (poi un po' ci molla, ma lo farai con già 113 km nelle gambe)
Pugliano (prima ci sarà anche il mezzo colle) lungo ed impegnativo nella prima parte ed allo scollino
Gorolo parte ripido. da prendere con le pinze. poi spiana (con leggera discesa) e l vedrai i 300-400 mt finali ripidi ripidi

io soffro più la 9 colli che la Sportfull
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Questa settimana sento la nostalgia della 9 colli, mi manca, GF impegnativa dove spesso ho fatto la parte finale in compagnia dei crampi e presa con atteggiamento diverso nelle varie edizioni.
In bocca al lupo ai partecipanti modenesi.o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Questa settimana sento la nostalgia della 9 colli, mi manca, GF impegnativa dove spesso ho fatto la parte finale in compagnia dei crampi e presa con atteggiamento diverso nelle varie edizioni.
In bocca al lupo ai partecipanti modenesi.o-o



lele ho una proposta per te per il prossimo anno

andiamo di 9 colli by night?!