Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ricontrollato di nuovo, ho tolto la ruota e facendola girare tra le mani mi sono accorto che "gratta" sembra quasi che L interno del mozzo sia "sporco", ora mi domando e vi chiedo com è possibile che ruote che costano quasi 800€ vengano consegnate così?? Non vengono controllate prima di spedirle???
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ricontrollato di nuovo, ho tolto la ruota e facendola girare tra le mani mi sono accorto che "gratta" sembra quasi che L interno del mozzo sia "sporco", ora mi domando e vi chiedo com è possibile che ruote che costano quasi 800€ vengano consegnate così?? Non vengono controllate prima di spedirle???

Che peccato, sono cose che fanno girare le scatole.
Spendere dei soldi e neanche pochi per delle ruote nuove e ritrovarsi con questi difetti.:angrymod:
Fra l'altro se non ricordo male non è neanche la prima volta che qualcuno si lamenta delle ruote spada appena arrivate e non proprio perfette, niente di irreparabile si intende, con un paio di mail o telefonate in ditta si risolve tutto, però forse un minimo di attenzione in più in fase di assemblaggio non guasterebbe..
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Che peccato, sono cose che fanno girare le scatole.
Spendere dei soldi e neanche pochi per delle ruote nuove e ritrovarsi con questi difetti.:angrymod:
Fra l'altro se non ricordo male non è neanche la prima volta che qualcuno si lamenta delle ruote spada appena arrivate e non proprio perfette, niente di irreparabile si intende, con un paio di mail o telefonate in ditta si risolve tutto, però forse un minimo di attenzione in più in fase di assemblaggio non guasterebbe..

Pensa il nervoso che mi è salito a me stamane!!..mi è saltata pure l uscita!! Sinceramente sono rimasto deluso!!
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Immagino, io se fossi in te telefonerei subito domani mattina in ditta, vedrai che si risolve con poco o male che vada te le viene a prendere il corriere e te le sistema direttamente Spada
Certo che sono scocciature...

Sì sicuramente sistemeranno tutto però sai la rottura di doverle rispedire e aspettare che me le rimandino e nel frattempo non poter uscire in bici!! Cavolo sono nuove posso anche capire che succeda dopo due mesi di utilizzo ma appena arrivate è inconcepibile...queste cose aldilà della bontà del prodotto fanno la differenza fra una grande ed una piccola azienda!!
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Secondo me non hanno nulla. Il cuscinetto sembra un filo ruvido ma non è meno scorrevole. Anche i miei erano così. Dagli un po di tempo di rodarsi anche. Il fischio è strano...non è che tocca un pattino?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

No no non tocca nulla..stridono proprio quando ci pedalo non so a che cosa sia dovuto però fanno un casinò allucinante sembra come se non fossero ingrassate o che comunque dentro ci sia qualcosa che fa attrito!!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
No no non tocca nulla..stridono proprio quando ci pedalo non so a che cosa sia dovuto però fanno un casinò allucinante sembra come se non fossero ingrassate o che comunque dentro ci sia qualcosa che fa attrito!!

Va ben..importante è che te la sistemi, e lo farà. Più del cuscinetto non vedo cosa possa essere, nel caso, 5 minuti di lavoro.

In seguito potrai apprezzare la notevole bontà della ruota, che è ciò che conta dopo l'investimento economico sostenuto. Abbi pazienza e non ti arrabbiare, che non serve a nulla.. o-o
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Mi hanno risposto stamane, mi hanno detto di provare ad alzare i cappucci e inserire un po' di olio wd40 o svitol, hanno detto che hanno avuto un altra situazione simile ma che non sono potuti intervenire, ora sono fuori per lavoro e rientro mercoledì, appena posso ci provo e vediamo!
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Ciao, anche a me è successo con il mozzo anteriore su delle Breva prese nell'outlet del sito, appena sono partito a pedalare un fischio , mi sono fermato e non toccava nulla ne pattini , ne copertoncino , sono ripartito e il fischio e continuato per 5metri e poi è sparito , ora non si è più ripresentato. Non so cosa fosse , mi immagino qualcosa nel mozzo che si è sistemata da sola o si è levigata e non sfrega più
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao, anche a me è successo con il mozzo anteriore su delle Breva prese nell'outlet del sito, appena sono partito a pedalare un fischio , mi sono fermato e non toccava nulla ne pattini , ne copertoncino , sono ripartito e il fischio e continuato per 5metri e poi è sparito , ora non si è più ripresentato. Non so cosa fosse , mi immagino qualcosa nel mozzo che si è sistemata da sola o si è levigata e non sfrega più

Il problema è che io ho provato a camminarci un po' ma nulla mi sono dovuto fermare, la gente mi guardava come se avessi ucciso qualcuno!!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Il problema è che io ho provato a camminarci un po' ma nulla mi sono dovuto fermare, la gente mi guardava come se avessi ucciso qualcuno!!

Guardando il manuale di manutenzione (vedi allegato) dei mozzi Spada cristallo vista la loro semplicità, mi viene da pensare che il distanziale e l'oring di posizionmento tocchino da qualche parte o che il cuscinetto sia difettoso o non inserito correttamente.
 

Allegati

  • manutenzione_mozzi_carbonio.pdf
    273,2 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.