Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Praticamente, sono state tradotte in italiano le restanti parti che erano rimaste in inglese? Quindi, mi sembra di capire, nulla di particolarmente importante.
Scusa, ma hai problemi di aggancio sensori?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non proprio nel senso che alle volte devo accendere e spegnere i sensori prima di far rilevare la cadenza

Ho solo con la cadenza il problema ma nulla di critico

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Aggiornato anch'io, peccato che il mio problema di crash quanto attivo "Zone per Bici" malgrado i vari feedback inviati non sia stato risolto.
Ma succede sola a me?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ieri ho fatto una classica uscita con IpBike su sony Xperia active, con barometro attivo e simulazione Edge500 per il caricamento su Strava.

E' successa una cosa mai vista prima, ossia che secondo il tracciato sarei partito a -150mt di altitudine (in realta' ero al livello del mare), e cosi' anche l'arrivo (e' quindi da escludere un problema di deriva dovuto alla variazione di condizione atmosferica. Ma il sistema non dovrebbe avere una sorta di autocalibrazione dell'altitudine iniziale? Non e' un ricalcolo di Strava: anche sul grafico sul cell c'e' lo stesso problema.
 

Allegati

  • sottozero.JPG
    sottozero.JPG
    77 KB · Visite: 21

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Ieri ho fatto una classica uscita con IpBike su sony Xperia active, con barometro attivo e simulazione Edge500 per il caricamento su Strava.

E' successa una cosa mai vista prima, ossia che secondo il tracciato sarei partito a -150mt di altitudine (in realta' ero al livello del mare), e cosi' anche l'arrivo (e' quindi da escludere un problema di deriva dovuto alla variazione di condizione atmosferica. Ma il sistema non dovrebbe avere una sorta di autocalibrazione dell'altitudine iniziale? Non e' un ricalcolo di Strava: anche sul grafico sul cell c'e' lo stesso problema.
Credo di sì... Comunque c'è anche la possibilità di calibrare manualmente l'altitudine prima di avviare l'uscita

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Credo di sì... Comunque c'è anche la possibilità di calibrare manualmente l'altitudine prima di avviare l'uscita

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Forse ho capito l'errore: mi sa che non avevo abilitato il barometro, ed usavo solo i dati GPS. Questo dopo un ripristino totale del cellulare.
 
Ultima modifica:

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
si appunto, la domanda era proprio questa: prima d'ora non era mai successo di dover fare la calibrazione manualmente.
Forse è stata un’anomalia... Nel mio caso dopo che ho effettuato la calibrazione manualmente la prima volta, quando avvio l'uscita (sempre nel solito posto) l'altitudine viene settata con quella impostata indifferentemente dalla pressione atmosferica
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ieri ho fatto una classica uscita con IpBike su sony Xperia active, con barometro attivo e simulazione Edge500 per il caricamento su Strava.

E' successa una cosa mai vista prima, ossia che secondo il tracciato sarei partito a -150mt di altitudine (in realta' ero al livello del mare), e cosi' anche l'arrivo (e' quindi da escludere un problema di deriva dovuto alla variazione di condizione atmosferica. Ma il sistema non dovrebbe avere una sorta di autocalibrazione dell'altitudine iniziale? Non e' un ricalcolo di Strava: anche sul grafico sul cell c'e' lo stesso problema.

Vero , come dice [MENTION=80816]0xffff[/MENTION] , se conosci l'altitudine di partenza , tieni premuto sulla casella altitudine e quando ti compare la scritta "imposta nuova altitudine " , inserisci il valore esatto e sei a posto. Ogni qualvolta parti dalla stessa posizione gps , l'altitudine sarà sempre quella impostata.

CIAO
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Vero , come dice [MENTION=80816]0xffff[/MENTION] , se conosci l'altitudine di partenza , tieni premuto sulla casella altitudine e quando ti compare la scritta "imposta nuova altitudine " , inserisci il valore esatto e sei a posto. Ogni qualvolta parti dalla stessa posizione gps , l'altitudine sarà sempre quella impostata.

CIAO

Tenendo cliccato a sensori spenti o accesi la casella altitudine a me esce il solito menù senza possibilità di variazione dell'altitudine.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Tenendo cliccato a sensori spenti o accesi la casella altitudine a me esce il solito menù senza possibilità di variazione dell'altitudine.

Funziona a sensori spenti , è la prima voce "imposta nuova altitudine" nel menu
Funziona a sensori avviati ti compare solo la scritta "imposta nuova altitudine"
Funziona anche dopo che hai avviato l'uscita

PROVATO ORA
CIAO CIAO
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Funziona a sensori spenti , è la prima voce "imposta nuova altitudine" nel menu
Funziona a sensori avviati ti compare solo la scritta "imposta nuova altitudine"
Funziona anche dopo che hai avviato l'uscita

PROVATO ORA
CIAO CIAO

Dipende dal cell, su x10 mini puoi variare solo da;
impostazioni-uscita-correzione manuale altitudine.

Nessuna possibilità a sensori accesi o spenti dalla schermata dell'uscita: cliccando su altimetria mi riporta solo:

cambia elemento
piu grande
piu piccolo
aggiungi-elimina
aspetto
sovrascrivi unità.

Ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dipende dal cell, su x10 mini puoi variare solo da;
impostazioni-uscita-correzione manuale altitudine.

Nessuna possibilità a sensori accesi o spenti dalla schermata dell'uscita: cliccando su altimetria mi riporta solo:

cambia elemento
piu grande
piu piccolo
aggiungi-elimina
aspetto
sovrascrivi unità.

Ciao
A me funziona sia con sensori accesi che spenti..mm tengo premuto sul campo altitudine e mi esce imposta nuova altitudine

Sicuro che tu abbia uno smartphone barometrico e che sia abilitato?

Altrimenti ti prende il dato gps ovviamente non impostabile

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
A me funziona sia con sensori accesi che spenti..mm tengo premuto sul campo altitudine e mi esce imposta nuova altitudine

Sicuro che tu abbia uno smartphone barometrico e che sia abilitato?

Altrimenti ti prende il dato gps ovviamente non impostabile

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Si infatti non ha barometrico ma il valore è comunque regolabile da impostazioni, teoricamente se lo setto da casa dovrei partire con la stessa altitudine in quanto riconosce la posizione gps.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si infatti non ha barometrico ma il valore è comunque regolabile da impostazioni, teoricamente se lo setto da casa dovrei partire con la stessa altitudine in quanto riconosce la posizione gps.
Non ne sono proprio sicuro che tu lo Possa fare.......dovrebbe provare qualcuno che non ha il barometrico

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo quasi due mesi senza toccare la bici, finalmente ho potuto fare una pedalitina, purtroppo, pur avendo effettuato gli aggiornamenti regolarmenre , il problema di accoppiamento dei sensori permane....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ieri ho riprovato a fare un'altra uscita, IpBike non ne ha voluto sapere di funzionare, ci ho smanettato per un'ora, provandole tutte, ma non sono riuscito a fare agganciare tutti e tre i sensori contemporaneamente.

Prima di abbandonare l'applicazione vorrei fare prima qualche altro tentativo, per primo vorrei provare un'altra applicazione che supporta il B.T.L.E., anche una versione demo andrebbe bene, giusto per vedere come si comportano i sensori, se ne conoscete qualcuna vi sarei grato se me la poteste suggerire, poi disturberò un amico che ha un S4 e con lui potremmo provare a incrociare i telefoni/sensori e vedere cosa succede.

Vorrei sapere se sono rimasto il solo ad avere questo problema?
Chiedo gentilmente a chi ha contatti con lo sviluppatore se può chiedere lumi in merito e, per curiosità, se in giro per il mondo ci sono altri casi come il mio.

Grazie.