Consigli percorsi Roma

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao, per iniziare puoi fare il classico percorso prima porta, Formello, sacrofano, con ritorno a a prima porta. Circa 40 km piu i km da aggiungere per arrivare a fiidene. Poi da questo percorso piu avanti ci si puo sbizzarrire per altri giri piu belli e impegnativi...se ti serve chiedi pure...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Davidefefo

Novellino
8 Settembre 2016
8
0
roma
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao, per iniziare puoi fare il classico percorso prima porta, Formello, sacrofano, con ritorno a a prima porta. Circa 40 km piu i km da aggiungere per arrivare a fiidene. Poi da questo percorso piu avanti ci si puo sbizzarrire per altri giri piu belli e impegnativi...se ti serve chiedi pure...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio,ma devo percorrere la Cassia per fare questo giro?
 

Davidefefo

Novellino
8 Settembre 2016
8
0
roma
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Quanto è che vai in bdc? Quanti km hai fatto questa estate?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

È poco che vado in bdc,qualche giro vicino casa per prendere confidenza,però mi sono allenato in palestra anche con lo spinning,vorrei provare con qualche uscita per vedere come va.Ho dato un occhiata al tuo percorso mi sembra bello solo che da casa mia devo arrivarci in auto(e vorrei evitarlo) altrimenti devo aggiungere altri 20 km e in tutto 60 km non credo di farcela.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Vabbe, ti fai un pezzo poi quando decidi che basta torni indietro. La volta successiva arrivi un po piu avanti e piano piano aumenti...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Davidefefo

Novellino
8 Settembre 2016
8
0
roma
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Vabbe, ti fai un pezzo poi quando decidi che basta torni indietro. La volta successiva arrivi un po piu avanti e piano piano aumenti...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sì sicuramente seguirò il tuo consiglio,non voglio rischiare di dover chiamare qualcuno per venirmi a prendere😄😄😄,ho scaricato l' app con cui mi hai inviato il percorso mi sembra buona.grazie per i consigli
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho dato un occhiata al tuo percorso mi sembra bello solo che da casa mia devo arrivarci in auto(e vorrei evitarlo) altrimenti devo aggiungere altri 20 km e in tutto 60 km non credo di farcela.

Da Castel Giubileo prendi la ciclabile di Roma Nord che ti porta a Ponte Milvio.

https://www.strava.com/segments/1545874?filter=overall

A farla tutta sono 11km di ciclabile senza auto in zona di campagna. La fai andata ritorno sono 22km.
Ti consiglio di provare lì che vai senza troppo stress.
 

Davidefefo

Novellino
8 Settembre 2016
8
0
roma
Visita sito
Bici
Bici da corsa

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
... ho scaricato l' app con cui mi hai inviato il percorso mi sembra buona....

Se è da poco che vai in bici, sappi che quell'app (Strava) è la rovina di tutti i ciclisti (o presunti tali). Crea dipendenza e disturbi mentali :mrgreen: Fidati, provato sulla mia pelle.


Scherzi a parte, se abiti a Fidene, facendo il viadotto Gronchi e poi via della Bufalotta, puoi raggiungere la Marcigliana, una strada non molto trafficata e immersa nel verde e anche abbastanza ondulata per essere vicina al centro abitato. Io ho iniziato a pedalare lì. Ai miei tempi, però, la mattina si incontrava qualche bel cane pastore. Ma non credo ci siano più. Peraltro, da via della Bufallotta, sfiorando il GRA (stando attento a non immetterci!!!!!) puoi ritornare a Fidene senza fare viadotto Gronchi, ma costeggiando il GRA stesso.

Usa Strava (con moderazione) per visualizzare i percorsi fatti dagli altri.
 

Davidefefo

Novellino
8 Settembre 2016
8
0
roma
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Se è da poco che vai in bici, sappi che quell'app (Strava) è la rovina di tutti i ciclisti (o presunti tali). Crea dipendenza e disturbi mentali :mrgreen: Fidati, provato sulla mia pelle.


Scherzi a parte, se abiti a Fidene, facendo il viadotto Gronchi e poi via della Bufalotta, puoi raggiungere la Marcigliana, una strada non molto trafficata e immersa nel verde e anche abbastanza ondulata per essere vicina al centro abitato. Io ho iniziato a pedalare lì. Ai miei tempi, però, la mattina si incontrava qualche bel cane pastore. Ma non credo ci siano più. Peraltro, da via della Bufallotta, sfiorando il GRA (stando attento a non immetterci!!!!!) puoi ritornare a Fidene senza fare viadotto Gronchi, ma costeggiando il GRA stesso.

Usa Strava (con moderazione) per visualizzare i percorsi fatti dagli altri.

Dalla marcigliana ci dovrebbe essere anche la possibilità di arrivare sulla salaria,o altrimenti arrivare sulla Nomentana tramite via della cecchina.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Dalla marcigliana ci dovrebbe essere anche la possibilità di arrivare sulla salaria,o altrimenti arrivare sulla Nomentana tramite via della cecchina.

Credo che si chiami via della Cesarina, quella che porta da via della Bufalotta alla Nomentana. Da via della Bufalotta alla Salaria è via della Marcigliana.

Comunque Salaria e Nomentana non sono il massimo per iniziare. Bisogna prenderci confidenza.
 

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Ciao fabio,ho visto su strava che fai bei giri,io parto spesso da saxa rubra(ci lavoro) o inizio via tiburtina, prima o poi,se ti va,mi aggreco.s.cornelia E formellese la facevo in mtb abbinata al parco di veio ma mai in bdc
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao fabio,ho visto su strava che fai bei giri,io parto spesso da saxa rubra(ci lavoro) o inizio via tiburtina, prima o poi,se ti va,mi aggreco.s.cornelia E formellese la facevo in mtb abbinata al parco di veio ma mai in bdc
Come no, con piacere. Aggiungimi su strava se ce l'hai, o mandami il tuo num in privato..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Jonnhybike

Novellino
18 Settembre 2016
4
0
Roma
Visita sito
Bici
Scoot(mtb),btwin(bdc)
Ragazzi io sono nuovo di Roma mi sono trasferito da Febbraio!!!se passate qui nei paraggi la domenica Mattina o nel pomeriggio dopo le 15 mi aggrego a voi!!!sto vicino a Tiburtina!!!non voglio perdere la gamba!!!ma non conosco bene i percorsi buoni che posso fare!!!grazie!!!o-o