Parere nuovi acquirenti Canyon

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Ciao a tutti,

Ho letto attentamente tutto il forum Canyon. Avendo l'intenzione di
acquistare una nuova bici appena starò meglio (presumibilmente agosto/settembre) ho notato che rispetto allo scorso anno sono diminuite le lamentele degli acquirenti. Devo desumere che oltre a notare una maggiore standadizzazione degli ordini sono migliorati i tempi e le modalità di interlocuzione Canyon/acquirenti, o sbaglio.
Io ho chiesto informazioni a CI e devo dire che ho ricevuto risposte tempestive e gentili ( anche se un po' troppo asettiche). Sarebbe interessante conoscere il parere di chi ha acquistato una Canyon recentemente ( anno 2009).
Grazie a tutti per le informazioni.
 

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
Non esprimo giudizi lascio giudicare a te:
Ordinata Ultimate CF SLX ai primi di febbraio, termine di consegna 12/13 Marzo,
pagata con carta di credito il 20 marzo dopo arrivo fattura, il 5 Maggio dopo innumerevoli telefonate a CI (sempre molto gentili ma con poche informazioni) mi è arrivata una mail da Canyon GE dove mi avvisavano che per problemi di produzione non erano in grado di consegnarmi il telaio prima della 24^ settimana (la prossima)

Sto aspettando lo scadere di quest'ultima previsione prima di richiedere il rimborso di quanto sborsato con tanto anticipo, con dispiacere perchè il telaio lo trovo molto valido, ma tutto ha un limite.
La mia prossima esperienza credo prevederà l'acquisto di un telaio in pronta consegna da toccare con mano.........................

La parte più antipatica è stata comunque quella di non ricevere risposta per oltre un mese da GE alle innumerevoli mie mail che sono state semplicemente ignorate! E per chi vende solo su internet non è un bel biglietto da visita!

Ti auguro miglior fortuna!
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Non riesco a capire questa politica commerciale. Io da anni acquisto computer da Dell che vende anch'esso esclusivamente tramite Internet ma non ho mai notato queste situazioni di disagio di chi acquista anche perchè le informazioni sullo stato avanzamento consegna sono dettagliate e precise..... boh. Qui qualcuno e molto sofddisfatto (parlo di tempi di consegna) qualcun altro meno. Io personalmente con la precedente bici ( non da Canyon ) ho avuto problemi di consegna circa 4 mesi ma qui siamo nel campo delle vendite on-line ed il discorso è diverso.
 

razor

Novellino
31 Maggio 2008
7
0
Visita sito
In queto periodo la data di consegna prevista subisce dei ritardi non ben precisati, legati secondo CI ad un picco di ordini ed ad un ritardo loro volta di alcuni sub fornitori, anche se canyon DE dichiara un adeguamento delle linee produttive. Nel mio caso ho ricevuto una canyon ultimate cf in questa settimana dopo circa un mese dalla consegna prevista. Ritengo comunque che tutte le sofferenze legate all'attesa (in precedenza ho rinunciato ad una bici top level di marca più blasonata dopo un'attesa di 4 mesi) sono ampiamente ricompensate da una bici fantastica.