Itinerari zona VILLASIMIUS

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Ciao a tutti quest'anno sono in Sardegna l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre a SOLANAS un paese vicino a Villasiumius, siccome ho deciso di portarmi la mia bdc in modo da tenere un pò la forma in vista delle ultime GF a settembre c'è qualcuno che conosce bene quelle zone??? Salite??? Costa??? Come sono??? O addirittura se c'è qualche gruppo della zona mi potrei aggregare per qualche sgambatina!!!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ho passato una vacanza una quindicina d'anni fa a Costa Rei, vicino Villasimius. Di salite abbastanza lunghe ne ricordo solo una, quella verso Burcei, a circa 650 mt di altitudine (considera che parti dal livello del mare). Per il resto tanti, tanti e tanti saliscendi...
 

Uccio

Novellino
4 Maggio 2010
63
5
Cagliari
Visita sito
Bici
ebs Race
Il problema fondamentale, in quel periodo, è il traffico. La costiera è una strada a due corsie e due sensi di marcia e, complici il caldo e la fila che fa perdere un po' la lucidità ad alcuni automobilisti, diventa un po' pericolosa.

Comunque, tornando alle strade, posso dirti che tutta la costiera, partendo da cagliari fino a costa rey, è tutta un continuo saliscendi. Nessuna salitona, ma continui strappetti.

Se vuoi fare una salitella potresti andare verso villasimius, continuare la costiera verso costa rey, arrivare a san priamo e tornare indietro verso cagliari da campuomu (vecchia ss 125) per un totale di 120 Km circa.

Purtroppo da quella parte non ci sono molte alternative, a meno che non decida di seguire la vecchia 125 fino a tortolì/arbatax, ma il panorama non è granché, rischieresti di trovare traffico e la strada è tutta pianeggiante.

Se fossi stato in moto, invece, quella strada sarebbe stato il tuo paradiso :mrgreen:
 

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Grazie per le dritte!!! Difatti aveva in mente di uscire alle 6.00 e tornare verso le 9.00/9.30 in modo da godermi la giornata al mare con la mia ragazza!!! Ma com'è l'aria sarda??? La gente ??? Accogliente o gli da fastidio il ciclista???
 

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
rispolvero questo thread per chiedere a qualche autocnono suggerimenti per uscite in bdc in zona Castiadas-Villasimius. Io alloggero' a Costa Rey le prossime 2 settimane.

- Oltre all'anello per Burciei quali sono i giri migliori in quella zona?
- Orari, zone, strade da evitare?
- si trovano fontane?

Grazie a tutti.
 
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
rispolvero questo thread per chiedere a qualche autocnono suggerimenti per uscite in bdc in zona Castiadas-Villasimius. Io alloggero' a Costa Rey le prossime 2 settimane.

- Oltre all'anello per Burciei quali sono i giri migliori in quella zona?
- Orari, zone, strade da evitare?
- si trovano fontane?

Grazie a tutti.

Prova a dare un'occhiata qui, a partire dal post di Frankyclau (uscite Cagliari, pag. 75), e relative risposte, per cominciare a farti un'idea.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=144497&page=75
Poi magari integriamo la descrizione con i punti-acqua...
 

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Sono talmente stordito che avevo letto usciRe da Cagliari e pensavo si discutesse delle strade migliori per uscire dalla citta'.....:rosik:

Hai letto bene, esiste davvero un thread con quel titolo, e su quell'argomento.
Io in effetti mi riferivo a:
Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari
che ho abbreviato con "uscite Cagliari", dato che lo stiamo continuando ad usare per organizzare le uscite del week-end...
 

cagnaluia

Novellino
23 Giugno 2011
8
0
Visita sito
Bici
nessuna
Allora, com'è andata l'uscita in zona Villasimius? Che giro hai fatto?

è passato quasi un anno... siamo andati io e la donna, abbiano noleggiato una bici da "terrorismo" lì a Villasimius, usata per andare fino a Costa Rei e ritorno. Tutta costiera, molto su e giù.
Strade sgombre, poche auto. Bel panorama e vento fortissimo. si stava da dio, pedalare al caldo senza sudare. Attenzione solo ad avere un pò di acqua per non disidratarsi troppo.

:eek:
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
domanda : ma se ad agosto durante le ferie noleggio una bici un paio di giorni con partenza da Villasimius, ne vale la pena oppure non ci sono particolari itinerari a fare??

uscite max di 3h 80ina di km circa
 

quezzi

Novellino
15 Luglio 2014
87
7
Genova
Visita sito
Bici
WILIER cento10 PRO
A settembre sarò al Tanka Village vicino a Villasimius.. Non riuscirò mai a portare la BDC (maledetto aereo :-) ... Sapete dirmi se in zona noleggiano qualcosa? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. Così almeno mi porto la roba :-) graxie
 
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
A settembre sarò al Tanka Village vicino a Villasimius.. Non riuscirò mai a portare la BDC (maledetto aereo :-) ... Sapete dirmi se in zona noleggiano qualcosa? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. Così almeno mi porto la roba :-) graxie

Per quel che ne so, temo che il posto più vicino dove noleggiano BdC sia bici center di Gianni Pistidda, a Quartucciu...
Per lo meno, tempo fa ne noleggiavano, da verificare se lo fanno ancora (pare che non ci sia molta richiesta).
Forse si potrebbe provare a dare un colpo di telefono anche nel negozio di Giuseppe Solla (Due Ruote), a Quartu S. Elena...
 

quezzi

Novellino
15 Luglio 2014
87
7
Genova
Visita sito
Bici
WILIER cento10 PRO
Per quel che ne so, temo che il posto più vicino dove noleggiano BdC sia bici center di Gianni Pistidda, a Quartucciu...
Per lo meno, tempo fa ne noleggiavano, da verificare se lo fanno ancora (pare che non ci sia molta richiesta).
Forse si potrebbe provare a dare un colpo di telefono anche nel negozio di Giuseppe Solla (Due Ruote), a Quartu S. Elena...

Grazie. Provo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A settembre sarò al Tanka Village vicino a Villasimius.. Non riuscirò mai a portare la BDC (maledetto aereo :-) ... Sapete dirmi se in zona noleggiano qualcosa? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. Così almeno mi porto la roba :-) graxie

anch'io ho soggiornato al Tanka, ormai da parecchi anni o-o
La bdc me la porto in traghetto.
Bdc a noleggio come ti consiglia @Dreaming_of_Pantani.
Al Tanka costano un patrimonio e non sono da corsa.
Settembre dovrebbe essere un bellissimo periodo. Le guardie del Tanka mi conoscono chiedi del pirla che esce alle 5 e mezza e torna nel pomeriggio:))):
vedi qui
http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6458
Itinerari: se preferisci corti, fino a Castiadas e ritorno dai saliscendi sulla costa. Verso Cagliari è più pericoloso.
Qui ancora un altro mio album con le foto di un giro lungo

http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6614
 
Ultima modifica:

quezzi

Novellino
15 Luglio 2014
87
7
Genova
Visita sito
Bici
WILIER cento10 PRO
anch'io ho soggiornato al Tanka, ormai da parecchi anni o-o
La bdc me la porto in traghetto.
Bdc a noleggio come ti consiglia @Dreaming_of_Pantani.
Al Tanka costano un patrimonio e non sono da corsa.
Settembre dovrebbe essere un bellissimo periodo. Le guardie del Tanka mi conosco chiedi del pirla che esce alle 5 e mezza e torna nel pomeriggio:))):
vedi qui
http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6458
Itinerari: se preferisci corti, fino a Castiadas e ritorno dai saliscendi sulla costa. Verso Cagliari è più pericoloso.
Qui ancora un altro mio album con le foto di un giro lungo

http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6614


Grandissimo!!!!
Purtroppo io scendo in aereo.. Così niente bici..
Altrimenti riempivo la macchina cavolo..

o-oo-o