Pedali speedplay

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
In conclusione alla fine considerando l'insieme pedale/tacchetta i Keo carbon (a parità di versioni) almeno in fatto di peso risultano migliori......
il fatto è che purtroppo non esistono quasi più scarpe con tre fori ma con quattro...quindi è necessaria la placchetta di passaggio e ben 4 viti in +...altrimenti sarebbero ben + leggeri dei keo!!
 

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
cmq io so che sui zero TI esiste un limite massimo di peso del ciclista...Io per ora monto pedali shimano entry level...non nego che in un futuro potrei acquistare gli speedplay zero magari rossi...Mi date qualche dritta di qualche negozio on line dove posso fare l'affare?
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Dove si trova il prezzo migliore per gli Speedplay?

Io ne ho trovati l'anno scorso un paio usati su eaby con tacchette nuove ad un prezzo interessante, considerando il nuovo :azz

In giro purtroppo sono poco commercializzati, ma come dice Chopper sono una favola per vari motivi....soprattutto per l'aggancio ad occhi chiusi!!!

Vorrei prendermene un paio in acciaio anche per il muletto..... ;nonzo% vedremo!!!

Peso consigliato non superabile per i titanium 185 libbre.....a kg vedete un pò voi!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Con le tacchette come ci si cammina? Intendo, si tende a scivolare o sono in linea con le altre tacchette? Il fatto di possedere scarpini a 4 fori non implica un aumento del fattore Q? Tutte queste considerazioni per valutare bene se conviene passare agli Zero titanium o se a parità di prezzo prendere i Keo HM Ti.....
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Con le tacchette come ci si cammina? Intendo, si tende a scivolare o sono in linea con le altre tacchette? Il fatto di possedere scarpini a 4 fori non implica un aumento del fattore Q? Tutte queste considerazioni per valutare bene se conviene passare agli Zero titanium o se a parità di prezzo prendere i Keo HM Ti.....
Montati ieri e provati oggi! 87 Km. vengo proprio dai kèo hm ti.Ho la scarpa a 3fori quindi ho montato l'adattatore, con le tacchette rispetto ai kèo ci cammini peggio cosidera che le tacchette dei look adesso hanno anche delle parti in un materiale simile alla gomma con cui è difficile scivolare mentre gli speedplay hanno la parte finale in metallo e la devi pure tenere lubrificata quindi sono molto più scivolosi. Per il q-factor non ci sono problemi perchè la tacchetta la puoi spostare lateralmente (vedi link)
http://speedplay.com/index.cfm?fuseaction=cg.thumbs&cgid=1
Per il resto rispetto ai look ho avvertito una maggiore superficie di appoggio, mi sembra di trovarmi meglio...
Altre differenze non ne ho notate.
Cmq se vuoi i kèo hm ti posso vendere i miei! o-o
 

Chopper

Maglia Gialla
Esatto, si cammina un po' peggio siccome le tacchette sono più grandi e, nella parte a contatto con il suolo, sono di metallo.
Ci si abitua.
Il peso conplessivo, oramai, è assolutamente paragonabile ai concorrenti.
Gli SpeedPlay hanno il vantaggio dell'estrema personalizzazione della posizione, la facilità di aggancio, il cambiare le tacchette raramente, quello del peso è una differenza ormai colmata dai concorrenti.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Montati ieri e provati oggi! 87 Km. vengo proprio dai kèo hm ti.Ho la scarpa a 3fori quindi ho montato l'adattatore, con le tacchette rispetto ai kèo ci cammini peggio cosidera che le tacchette dei look adesso hanno anche delle parti in un materiale simile alla gomma con cui è difficile scivolare mentre gli speedplay hanno la parte finale in metallo e la devi pure tenere lubrificata quindi sono molto più scivolosi. Per il q-factor non ci sono problemi perchè la tacchetta la puoi spostare lateralmente (vedi link)
http://speedplay.com/index.cfm?fuseaction=cg.thumbs&cgid=1
Per il resto rispetto ai look ho avvertito una maggiore superficie di appoggio, mi sembra di trovarmi meglio...
Altre differenze non ne ho notate.
Cmq se vuoi i kèo hm ti posso vendere i miei! o-o

Hai Mp. Di quanto hai variato le misure sulla bdc? Leggevo 4 mm. più bassa (sella) e 4 mm. in meno sugli spessori dell'attacco. L'unica cosa che non ho capito è sull'arretramento della sella.....
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Hai Mp. Di quanto hai variato le misure sulla bdc? Leggevo 4 mm. più bassa (sella) e 4 mm. in meno sugli spessori dell'attacco. L'unica cosa che non ho capito è sull'arretramento della sella.....
Boh dovresti sentire un biomeccanico per queste cose se vuoi essere preciso, io non ho cambiato la posizione ed avevo la sensazione di pedalare più in alto rispetto ai kèo, quando son tornato ho abbassato leggermente la sella alla prossima uscita vedrò...per l'arretramento non ti saprei dire ma perchè scusa? le tacchete le puoi spostare sia lateralmente che su-giù quindi non ne vedrei il motivo.
MP risposto!
 
P

pirata_Sempre

Guest
mi sono quasi convinto a passare da Look a Speedplay...uniche indecisioni sono se acquistare gli Zero Ti o gli Zero Inox...ci sono in media 70/80 euro di differenza e mi chiedevo se ne valesse la pena...non mi interessa tanto il peso, quanto se la differenza tra titanio ed acciaio si sente e giustifica la differenza di prezzo...un'altra cosa sono le tacchette ed il loro adattatore, a parte che mi chiedo come mai fanno ancora tacchette a 4 fori quando ormai le scarpette sono tutte a 3 tranne qualche rarissima eccezione, il montaggio dell'adattatore e' semplice e non crea problemi ?