Garanzia Specialized: diffidate gente, diffidate!!

cicinquanta

Novellino
1 Dicembre 2004
66
3
Visita sito
be cmq specialized non è così affidabile, ho avuto due tarmac s-works, il primo è tornato a milano perchè si sono sverniciati i forcellini e mi è stato restituito dopo quasi un mese con una bella mano di vernice nuova. Il secono è un sl con un anno di vita 15.000 km e mi sono accorto ieri, montando delle ruote nuove, che sul fodero inferiore sinistro c'è meno spazio tra lo stesso ed il cerchio rispetto al destro........non voglio neanche pensare su cosa mi diranno a Milano..... una cosa è sicura basta specy!!!!!!!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Prima di indegnarVi tutti dell'accaduto, credo che sia opportuno prendere qualche passo in dietro e chiedere delle foto e sentire l'altro lato della storia. Avendo già valutato tutte le richieste di copertura della garanzia per danni reccati, quà negli USA, a telai di una notissima marca italiana di telai (forse il più noto direi), io vedo tutto ciò in un modo diverso.

Mi meraviglio sempre di quante persone non riescono a capire che una garanzia non significa che il cliente possa fare tutto quello che vuole e coprirà sempre il produttore. Il produttore è solo obbligato a coprire gli errori di produzione. Andare oltre significa che sono tutti gli altri acquirenti a dover sborsare per pagare per colui che non sta al gioco.

Se si dimostrasse che "l'uomo delle garanzie" abbia infatti ragione che l'accaduto non è da attribuire ad un difetto di produzione, tanto di capello a Specialized, che sembra finalmente voler dire che non accetterà più che i costi all'acquisto siano rialzati a tutti solo perche qualche cliente non vuole accettare la sua colpa. E' di una facilità estrema a riconoscere se il danno è legato ad un errore di produzione od a maltrattamento. "L'uomo delle garanzie" Specialized o di qualunque altra azienda del settore è in grado di confermare ciò. Nei pocchi casi dove la ragione dell'accaduto non è chiaro a 100%, non ho mai incontrato una casa che non sia disposta ad incollarsi la totalità del danno, esso anche quando tutti gli indizzi ragionevoli indicherebbero una mancanza di colpa del produttore. Poi, c'è anche il fatto che la Specialized, con la sicurezza che non sia stato un errore di produzione ha comunque fatto una offerta di un prezzo ridotto.

Ora, se vuoi una perizia non di parte, mi offro volentieri per il controllo di foto di qualità che facciono vedere il danno.

Per ultimo, assolutamente niente da dire del sivende che ha coperto da tasca sua il tutto.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Prima di indegnarVi tutti dell'accaduto, credo che sia opportuno prendere qualche passo in dietro e chiedere delle foto e sentire l'altro lato della storia. Avendo già valutato tutte le richieste di copertura della garanzia per danni reccati, quà negli USA, a telai di una notissima marca italiana di telai (forse il più noto direi), io vedo tutto ciò in un modo diverso.

Mi meraviglio sempre di quante persone non riescono a capire che una garanzia non significa che il cliente possa fare tutto quello che vuole e coprirà sempre il produttore. Il produttore è solo obbligato a coprire gli errori di produzione. Andare oltre significa che sono tutti gli altri acquirenti a dover sborsare per pagare per colui che non sta al gioco.

Se si dimostrasse che "l'uomo delle garanzie" abbia infatti ragione che l'accaduto non è da attribuire ad un difetto di produzione, tanto di capello a Specialized, che sembra finalmente voler dire che non accetterà più che i costi all'acquisto siano rialzati a tutti solo perche qualche cliente non vuole accettare la sua colpa. E' di una facilità estrema a riconoscere se il danno è legato ad un errore di produzione od a maltrattamento. "L'uomo delle garanzie" Specialized o di qualunque altra azienda del settore è in grado di confermare ciò. Nei pocchi casi dove la ragione dell'accaduto non è chiaro a 100%, non ho mai incontrato una casa che non sia disposta ad incollarsi la totalità del danno, esso anche quando tutti gli indizzi ragionevoli indicherebbero una mancanza di colpa del produttore. Poi, c'è anche il fatto che la Specialized, con la sicurezza che non sia stato un errore di produzione ha comunque fatto una offerta di un prezzo ridotto.

Ora, se vuoi una perizia non di parte, mi offro volentieri per il controllo di foto di qualità che facciono vedere il danno.

Per ultimo, assolutamente niente da dire del sivende che ha coperto da tasca sua il tutto.

Sono daccordo con te sul vedere le foto e tutto il resto, ma se il negoziante in questione ha ritenuto opportuno risrcire di tasca propia, forse qualcosa che non andava nell'operato di Specialized
c'è, altrimenti non vedo perchè risarcire di tasca propia, avrebbe poco senso credo.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Sono daccordo con te sul vedere le foto e tutto il resto, ma se il negoziante in questione ha ritenuto opportuno risrcire di tasca propia, forse qualcosa che non andava nell'operato di Specialized
c'è, altrimenti non vedo perchè risarcire di tasca propia, avrebbe poco senso credo.

forse gli e' caduto mentre ci stava lavorando.

a pensar male si fa peccato...
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
forse glie e' caduto mentre ci stava lavorando.

a pensar male si fa peccato...



ma difficilmente si sbaglia.............

è da quanto è iniziato il 3d che lo penso..............
aspettavo solo qualcuno che avesse il coraggio di dirlo!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se non vuoi andare da un avvocato puoi sempre rivolgerti alle associazioni dei consumatori, che sono sempre molto agguerrite con le case produttrici, oppure la camera di conciliazione delle camere di commercio.

Certo che l'ultima ipotesi formulata da Accinson non è propio da scartare. A me un meccanico urtò il marciapiede e tagliò il pneumatico della mia auto e naturalmente me lo rimborsò. Sono cose che possono succedere, non c'è da stupirsene
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Io ho avuto una recente esperienza con un telaio in carbonio da mtb Specialized anno 2007, risultava esserci una crepa sul fodero basso.

Risultato in 5 gg avevo il telaio nuovo modello 2008, nessuna spesa a mio carico.

Il tutto è avvenuto a dicembre 2007.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
ciao a tutti...ho un problema...tarmac s-worch sl 2007...crepa di 3 cm sul tubo obliquo...sotto..tra movimento centrale e portaborraccia..e ancora in garanzia....secondo voi ..cosa devo..fare...mi daranno un altro telaio....o niente..grazie
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ciao a tutti...ho un problema...tarmac s-worch sl 2007...crepa di 3 cm sul tubo obliquo...sotto..tra movimento centrale e portaborraccia..e ancora in garanzia....secondo voi ..cosa devo..fare...mi daranno un altro telaio....o niente..grazie
Cosa ti ha detto il sivende??
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
sono andato oggi dal sisvende..secondo lui mi cAMBIANO il telaio...domani la smonta poi la spedisce....vi faro' sapere come e andata.....speriamo bene.ciao a tutti
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
per il mio telaio...secondo specialized non prevede copertura di garanzia...perche' secondo loro...la crepa e dovuta a una caduta....mi hanno detto che se volevo...mi davano tarmac sl2 super scontato...per venirmi incontro...io so di aver ragione....pero' pultroppo siamo in italia...la burocrazia e lenta.anche se andassi per vie legali..si e no 3...4 anni..per cosa....1200 euro...lasciamo perdere...alla fine ho accettato il compromesso...tarmac sl2 opaco...cosi posso andare in bici...
 

dgianni

Novellino
8 Dicembre 2008
25
2
Visita sito
Bici
specialzied
salave ragazzi ho letto la vostra discussione anchio mi sn trovato con il vostro problema ,un telaio specialized sl3 tarmac dopo 5 uscite ,acquistato a ottombre 2010 con una lesionatura sul tubo orizzontale che pensavamo a un difetto di vernice si e' trasformata in una crepa e ilsignore delle garanzie specialized dice che e' una rottura accidentale .sto' aspettando una loro risposta o la sostituzione immediata del telaio se questo non avviene ricorrero' per via legale e avvisero' anche in america di come lavorano in italia sotto il loro nome e poi non mi acocntentero' del telaio nuovo ma del costo di listino del telaio e MAI PIU' UNO SPECIALZIED!
 
Ultima modifica:

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
slave ragazzi ho letto la vostra discussione anchio mi sn trovato con il vostro problema ,un telaio specialized sl3 tarmac dopo 5 uscite ,acquistato a ottombre 2010 con una lesionatura sul tubo orizzontale che pensavamo a un difetto di vernice si e' trasformata in una crepa e ilsignore delle garanzie specialized dice che e' una rottura accidentale .sto' aspettando una loro risposta o la sostituzione immediata del telaio se questo non avviene ricorrero' per via legale e avvisero' anche in america di come lavorano in italia sotto il loro nome e poi non mi acocntentero' del telaio nuovo ma del costo di listino del telaio e MAI PIU' UNO SPECIALZIED!
credo che di tutto ciò siamo noi i responsabilii perchè compriamo i telai in carbonio più leggeri possibile e loro continuano a togliere ma vi sembra possibile!! e lo è che un tombino possa danneggiare un telaio?personalmente ho fatto riparare anche il mio (zona fascetta deraliatore) di un altra casa e sono tutti uguali i fornitori! anche qui il mio si vende ha fatto il suo perchè è lu che ci mette la faccia!!.
Sto contrattando 1 nuovo telaio in alluminio "pensate peserà 85 gr in più"di quello in carbonio e la bellezza di 1300€ in meno ma voglio andare in sicurezza ..stò sentento tutti i giorni di telai in carbonio che si rompono... vi pare possibile?
ciao meditate e risparmiate
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
slave ragazzi ho letto la vostra discussione anchio mi sn trovato con il vostro problema ,un telaio specialized sl3 tarmac dopo 5 uscite ,acquistato a ottombre 2010 con una lesionatura sul tubo orizzontale che pensavamo a un difetto di vernice si e' trasformata in una crepa e ilsignore delle garanzie specialized dice che e' una rottura accidentale .sto' aspettando una loro risposta o la sostituzione immediata del telaio se questo non avviene ricorrero' per via legale e avvisero' anche in america di come lavorano in italia sotto il loro nome e poi non mi acocntentero' del telaio nuovo ma del costo di listino del telaio e MAI PIU' UNO SPECIALZIED!


Puoi postare una foto?
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Sto contrattando 1 nuovo telaio in alluminio "pensate peserà 85 gr in più"di quello in carbonio e la bellezza di 1300€ in meno ma voglio andare in sicurezza ..stò sentento tutti i giorni di telai in carbonio che si rompono... vi pare possibile?
ciao meditate e risparmiate

in effetti leggendo sul forum e parlando con negozianti problemi su telai in carbonio ne capitano tutti i giorni ed anche io sto pensando ad un solido alluminio come prossimo telaio (che con componentistica all'altezza si riesce a stare sotto i 7kg).
Giusto due settimane fa non pensavo di cambiare il telaio, poi improvvisamente la vernice cede.. devo dire che canyon è stata più seria, la crepa era piccola ed il telaio aveva quasi due anni, comunque in una settimana mi hanno mandato il telaio nuovo.
Quando uno sceglie il carbonio secondo me deve avere anche un'ottima assistenza post vendita altrimenti è peggio che viaggiare di notte senza fari.. A me personalmente convincono sempre meno questi telai.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
in effetti leggendo sul forum e parlando con negozianti problemi su telai in carbonio ne capitano tutti i giorni ed anche io sto pensando ad un solido alluminio come prossimo telaio (che con componentistica all'altezza si riesce a stare sotto i 7kg).
Giusto due settimane fa non pensavo di cambiare il telaio, poi improvvisamente la vernice cede.. devo dire che canyon è stata più seria, la crepa era piccola ed il telaio aveva quasi due anni, comunque in una settimana mi hanno mandato il telaio nuovo.
Quando uno sceglie il carbonio secondo me deve avere anche un'ottima assistenza post vendita altrimenti è peggio che viaggiare di notte senza fari.. A me personalmente convincono sempre meno questi telai.

E' così,a forza di alleggerire si rompono.Non è certo colpa del carbonio,ma dell'alleggerimento.
Anni fa avevo un Look(poi rubato)acquistato da uno che correva nei dilettanti.Dovette lasciare il ciclismo a causa di una bruttissima caduta,proprio con il Look.
Prima di acquistarlo lo controllammo millimetro per millimetro con il meccanico,ma era perfetto.Anch'io ci caddi due-tre volte,certo non cadute gravi,ma il telaio ne uscì sempre indenne.

Pesava 1450 Gr in misura 54,telaio nudo,senza forcella,sterzo e collarini o viti varie....:face4:

Gli Specialized sono molto più leggeri,certamente non sono gli unici che si rompono.
A mio avviso, con la tecnologia attuale non bisogna andare sotto un certo peso.Qualcuno ci va,ebbene non compriamo questi telai.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: merak and Luca69