gilet

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Il mio dubbio era che, andando indossato sopra altri indumenti, potesse essere necessaria una taglia in più. Ma se tu hai tutto L, credo che io che invece ho la XL (di castelli) debba prendere un XL anche del gilet.
Per l'inverno, quando è così freddo che anche la giacca invernale non basta, se devo portarmi un gilet, non uso quello ma uno un po' più pesante, felpato...
Certo in tasca ci sta scomodo, ma in quei casi basta tenerlo aperto...
insomma il fawesome lo porto solo se indosso roba leggera, non giacche spesse.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
io sto pensando di prendere il castelli perfetto, se qualcuno ce l'ha e ci dice com'è mi fa un favore :P

EDIT--
Come non detto, mi ero perso dei commenti sotto...scusate ;P

Secondo la mia esperienza ha una grammatura troppo elevata nella parte frontale, mi spiego meglio.
Il davanti (ed il retro) ha lo stesso materiale della maglia Perfetto che giustamente va indossata con sotto solo solo l'intimo. Con il gilet ovviamente devi aggiungere come strato intermedio una maglia estiva con il risultato, a mio parere, di risultare troppo pesante.
Per contro utilizzato con temperature più fredde senti la mancanza di protezione sulla schiena.
Ovviamente è il mio parere personale.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Secondo la mia esperienza ha una grammatura troppo elevata nella parte frontale, mi spiego meglio.

Il davanti (ed il retro) ha lo stesso materiale della maglia Perfetto che giustamente va indossata con sotto solo solo l'intimo. Con il gilet ovviamente devi aggiungere come strato intermedio una maglia estiva con il risultato, a mio parere, di risultare troppo pesante.

Per contro utilizzato con temperature più fredde senti la mancanza di protezione sulla schiena.

Ovviamente è il mio parere personale.



Mmh....e mi sapresti consigliare un gilet windstopper più leggero?

EDIT Alla fine ho preso il GORE POWER Thermo Vest, trovato su Amazon con 40 euro di sconto :P


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

orient

Novellino
13 Settembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
Bdc
Io ho un oxygen light e mi ci trovo davvero bene, leggerissimo e molto comprimibile. Più di una volta mi ha salvato anche dalla pioggia visto che il tessuto è repellente ed ha le cuciture nastrate.

Ciao, ho anch'io il gilet gore della linea oxygen light....leggerissimo, piegato sta in un pugno o poco più, ripara perfettamente dal vento...veste aderente e non svolazza...non economico...
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Mmh....e mi sapresti consigliare un gilet windstopper più leggero?

EDIT Alla fine ho preso il GORE POWER Thermo Vest, trovato su Amazon con 40 euro di sconto :P


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leggero posso dirti che mi trovo benissimo con l'oxygen light di Gore bike.
Il Power decisamente più pesante è secondo me ottimo con temperature fredde perché è tutto in windstopper termico anche nel retro. L'ho provato lo scorso anno ma non ho potuto prenderlo perché la S era troppo larga per me
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Di smanicato possiedo un ottima mantellina Btwin, a manica lunga ho solo Sportful di cui possiedo la entry level Reflex e una delle top, la Hot Pack 5. A me è capitato di prendere un bel temporale con indosso la hot pack 5 e devo dire che sel'è cavata ottiamente pur non essendo ''no rain''.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
so che ce ne sono diversi al deca ora in vendita e uno pure in saldo...ma sono confuso. cosa mi consigliate di prendere, dividendoli se potete anche per fasce di prezzo?
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Premesse:
1- abito a Genova, da noi si scende a 6-8 gradi minimo (raramente sotto gli 8), facendo percorsi costieri.
2- ho iniziato ad andare in bici a fine novembre ed ho appena superato 1000 km totali fino ad ora.

Sotto non ho grandi problemi, non patisco a queste temperature, ho una corta + gambali e una lunga (quest'ultima di decathlon) in base al giro che faccio mi trovo bene con entrambi.

Sopra per ora mi sono organizzato così:
-tra 7 e 12 gradi termica sixs ts2 manica lunga oppure ts1 manica corta e giacca decathlon 900 (niente di che, il prossimo anno cambierò) o con una gabba, o con una giacca manica lunga con ws.
- tra 12 e 20 (anche se a 20 non sono ancora arrivato) ho una perfetto light m/c + manicotti thermoflex e sotto sempre la six2 manica lunga.
- Ho preso un gilet della gore oxygen windstopper che ho provato oggi ma mi è troppo largo di maniche e forse troppo leggero e rivenderò.

Oggi c'erano 12 gradi e ho provato per la prima volta la perfetto (così come sopra abbinata.) godendomela alla grande.

Secondo me se trovassi un gilet leggermente più pesante potrei usare la perfetto anche sotto i 12. Avete qualche consiglio da darmi.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Intanto visto che vai in bici da poco complimenti per il guardaroba , comunque la GORE produce gilet di vario spessore magari qualche altro modello potrebbe fare al caso tuo
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Intanto visto che vai in bici da poco complimenti per il guardaroba , comunque la GORE produce gilet di vario spessore magari qualche altro modello potrebbe fare al caso tuo

Vero, però le sixs derivano dall'enduro, le avevo già. Ho speso più di abbigliamento che di bici :-)
Ho comprato solo la perfetto e la deca 900. Il gilet sarà messo in vendita con una uscita (3 nella mia tasca dietro)
Mi piacevano le castelli. Alla fine la qualità è immensa. Preferisco spendere un po' di più ed essere a posto.
Online si trovano a prezzi decenti soprattutto per chi come me ha una xxl.
E, in più, ho la sicurezza della taglia, vestendo uguale.

Gilet Castelli ci sono:
Pro wind trovata a 56 € ma credo sia troppo leggera, anche se a quel prezzo...
Perfetto trovata a 90€ mi sembra un po' più pesante.
Sempre trovata a 95 forse la più pesante.
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Dovessi prendere la castelli perfetto, da mettere sopra la maglia mc perfetto, che taglia mi consigliate?
La maglia è xxl ed ora mi va bene perchè ho perso 6 kg.
Sono 102 di petto 98 di vita. Se prendo la xxl ho paura che le maniche sbattano come nella oxygen gore.
Al contrario se prendo xl ho paura di essere stretto in pancia...
1.78 per 84 kg