Ceramic speed Vs. Zerofactory Vs. Goldrace

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao, c'è qualche ciclopatrizio che ha avuto il piacere di provare il kit pulegge cambio di queste tre aziende?
Pro & Contro ed opinioni da condividere?

Un saluto a tutti

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

interessa anche a me. personalmente sono molto dubbioso dei vantaggi rispetto ad esempio di quelle di serie Dura ace o Red che sono ceramiche.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, c'è qualche ciclopatrizio che ha avuto il piacere di provare il kit pulegge cambio di queste tre aziende?
Pro & Contro ed opinioni da condividere?

Un saluto a tutti

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Io ho le ceramicspeed, sia rotelline cambio che mc (coated).

Costano un botto ma durano moltissimo.
Ovviamente vado esattamente uguale rispetto aquando non le avevo.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

Clamanu

Novellino
23 Settembre 2016
94
1
Andria
Visita sito
Bici
Colnago c60
Io ho acquistato catena e puleggie Zerofactory con le puleggie nessun problema ma oggi sono stato dal mio meccanico è ho dovuto sostituire la falsamaglia della catena perché saltava allora ho fatto controllare la catena e dopo 4000 km e già da cambiare
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io ho le pulegge CyclingCeramic e vado di più rispetto a quando avevo le Ultegra.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

specialized1982

Novellino
26 Novembre 2013
25
2
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac, Shiv TT
montato oggi zerofactory composto da catena durace trattata + pulegge deragliatore + olio santo per la catena...
tra qualche uscita vi dirò quanti megaWatt ho guadagnato :-x
In effetti scorre tutto un po meglio, la differenza si avverte. Alla fine mi reputo soddisfatto dell'investimento, speriamo sulla durata long-term (la catena durace che ho tolto aveva 8000km e l'allungamento era ancora buono). Sono curioso di trattare anche i cuscinetti ruota con l'olio zerofactory...il meccanico mi ha confermato che si può fare e che la musica cambia ancora di più...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
In effetti scorre tutto un po meglio, la differenza si avverte. Alla fine mi reputo soddisfatto dell'investimento, speriamo sulla durata long-term (la catena durace che ho tolto aveva 8000km e l'allungamento era ancora buono). Sono curioso di trattare anche i cuscinetti ruota con l'olio zerofactory...il meccanico mi ha confermato che si può fare e che la musica cambia ancora di più...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Mi spiegheresti in che modo si avverte la differenza? E, ancora, che genere di miglioramento dovrebbero dare? Parliamo di watt, numeri, non sensazioni, emozioni, gonfiamento dell'ego e quant'altro...
 

specialized1982

Novellino
26 Novembre 2013
25
2
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac, Shiv TT
Mi spiegheresti in che modo si avverte la differenza? E, ancora, che genere di miglioramento dovrebbero dare? Parliamo di watt, numeri, non sensazioni, emozioni, gonfiamento dell'ego e quant'altro...
Una pedalata piu uniforme, piu facile in fase di tiro del pedale. In termini assoluti penso pulegge e catena piu olio non più di 1-2watt recuperati....che spalmati su una GF da 4ore non sono male

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Una pedalata piu uniforme, piu facile in fase di tiro del pedale. In termini assoluti penso pulegge e catena piu olio non più di 1-2watt recuperati....che spalmati su una GF da 4ore non sono male

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app


Capisco.
Insomma, sempre di sensazioni, emozioni e quant'altro parliamo. Roba paranormale che un insensibile del mio calibro non è in grado di percepire: "sentire" 1 o 2 watt alla gamba di differenza (dato discutibile, in ogni caso) è materia da CICAP.

:mrgreen:
o-o
 

specialized1982

Novellino
26 Novembre 2013
25
2
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac, Shiv TT
Capisco.
Insomma, sempre di sensazioni, emozioni e quant'altro parliamo. Roba paranormale che un insensibile del mio calibro non è in grado di percepire: "sentire" 1 o 2 watt alla gamba di differenza (dato discutibile, in ogni caso) è materia da CICAP.

:mrgreen:
o-o
Quello che cerchi te si chiama motorino elettrico, i dati sono documentati dai costruttori, migliorie minime ma pur sempre migliorie. Io corro a cronometro e sapere che un componente mi fa guadagnare 1 sec/km, su una crono di 30km, sono 30secondi....fanno molta differenza

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Beppebeppe

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quello che cerchi te si chiama motorino elettrico, i dati sono documentati dai costruttori, migliorie minime ma pur sempre migliorie. Io corro a cronometro e sapere che un componente mi fa guadagnare 1 sec/km, su una crono di 30km, sono 30secondi....fanno molta differenza

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

No, sei in equivoco, io non sento nulla. Sei tu che hai affermato di andare più' forte e, conseguentemente, di sentirlo. Affermi che quel PRESUNTO watt lo percepisci a livello di "una pedalata piu uniforme, piu facile in fase di tiro del pedale".
Se mi permetti, percepire una sensazione così netta con un PRESUNTO watt risparmiato è roba da CICAP.
Purtroppo io non credo neppure a babbo natale...