BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti riprendo la mia problematica perchè..... ho provato a sfilare il cavo del freno posteriore.
Prima sorpresa: i liner che ho comprato su lordgun sono talmente piccoli che il cavo cambio/freni non ci entra
Seconda sorpresa: la presenza di un liner guidacavi all'interno del tubo orizzontale (infilato dalla parte anteriore)
Mosso da fiducia che questa guidacavi mi avrebbe consentito di fare passare il cavo, l'ho sfilato.... Ebbene, il liner non arriva fino al foro di uscita. Quindi adesso il mio cavo del freno è nel telaio in cerca di una via di uscita. Siccome sono orgoglioso voglio risolvere la questione da solo (per il cambio magari mi affido a qualcuno), temo che l'unica soluzione sia il kit della park tool con le calamite. Arrivo alla domanda (vedi foto)
come si fa a sfilare il tappino che si trova nella parte posteriore? Il buco è talmente piccolo che ci passa a malapena il cavo, credo vada per forza tolto.
Vedi l'allegato 159671
ciao
io ho risolto prendendo una calamita potente che agganciata ad un'estremità di un pezzo di ferro provoca magnetismo per tutta la lunghezza del fesso stesso, quindi ho infilato il ferro e tirato fuori il cavo.
comunque il tappino di metallo all'estremità di uscita si toglie, devi solo provare ad agganciargli qualcosa dalla parte interna e tirarlo fuori.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ad un mio amico è ceduta la trama nell’innesto tra piantone e foderi alti,di conseguenza il carro è entrato nella ruota e poi è toccato all’orizzontale.
6db0f5a20e5236a85df2114fe14f62b2.jpg

e835891631bff55f46995506f79ae8fa.jpg
oh porca miseria!!!!!
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Gli inserti sono quelli, attacco esagonale da 1/4". Poi se la chiave che compri ha l'innesto femmina esagonale (vedi effetto mariposa) li metti direttamente e al più usi una prolunga. Se invece hanno l'innesto maschio quadrato da 1/4" ti compri un adattatore tipo questo:

https://www.amazon.it/Adattatore-esagonale-attacco-Quadro-bussola/dp/B003VHZ64O

PS: ti consiglio di prendere chiavi da 3Nm a 14/15Nm. per la bici non vai mai oltre gli 8 (pacco pignoni a parte). Tipo Mariposa, PRO (Shimano) Di tensioni più alte non te ne fai nulla e perdi in precisione al fondoscala inferiore. Butta un occhio anche alle chiavi della Tecnogi Srl, una ti tornerà familiare....

No, no, pensavo proprio una per bici, da 4-12Nm, pero mi chiedevo, vale la pena di comprare una top come la Mariposa che costa 212 euro, ho vanno bene anche quelli di 60-100 euro sempre per bici?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si..ma sono cose lunghe.
Per una cosa del genere un ragazzo di qua vicino per un cedimento strutturale sull’avantreno di una Merida è in causa da 3 anni..
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Però non mi torna il cedimento del orizzontale;nonzo%,non è che ha aveva delle lesioni precedenti e poi si sono aggravate con l'uso?il piantone se cede torna che si rompa anche il carro.Forse si sarà rotto con l'incidente
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Però non mi torna il cedimento del orizzontale;nonzo%,non è che ha aveva delle lesioni precedenti e poi si sono aggravate con l'uso?il piantone se cede torna che si rompa anche il carro.

Ho pensato che rompendosi il piantone sotto in quel punto,il reggisella ha fatto da anima e in relazione ad un ’angolo piantone arretrato,la sella sia andata dietro con il corpo rimasto sotto.
Questo ha portato a curvare lorizzontale che ha ceduto alla mezzeria,il punto più debole.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Mi riferisco alla bici spezzata, mi chiedo se è un acquisto usato o meno... poiché se fosse così, potrebbe trattarsi di telaio già "compromesso" dal precedente proprietario...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.