Sci Nordico 2015-2016

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Inizia bene per il fondo italiano il 2016 con un'altra,6, di Pellegrino.
in semifinale ha avuto un brivido per un'incertezza e sembrava non averne poi molto per la finale dove invece ha dimostrato di aver recuperato bene.
Sun* ha fatto un attacco micidiale in semifinale ma ha pagato in finale.
curiosa durante le semifinali la faccia di Northug ...

in campo femminile Falla su tutte

pellegrinoooooooooooooo :hail::hail::hail:

sundby impressionante nei quarti e nella semifinale. penso non ci sia molta storia per questo tour de ski nè al maschile ne al femminile. northug forse aveva capito che pellegrino aveva una marcia in più
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
lamentarsi è servito a qualcosa :asd: anche se la nazione che domina è sempre quella.
primo passo falso di johaug che si è fatta staccare, anche se di poco, da oestberg nuova leader. non partita jacobsen a causa di un collasso avvenuto subito dopo l'arrivo della 15 km di ieri..............:pork:;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
bel podio di De Fabiani o-o
nella 15km ct dietro a Poltoranin, Cologna (perde di poco)

nella 10km tc femminile solito dominio norvegese

sempre in campo femminile il giorno prima nella sprint tc la Usa, Caldwell (prima vittoria) beffa le norvegesi :mrgreen:
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
bel podio di De Fabiani o-o
nella 15km ct dietro a Poltoranin, Cologna (perde di poco)

nella 10km tc femminile solito dominio norvegese

sempre in campo femminile il giorno prima nella sprint tc la Usa, Caldwell (prima vittoria) beffa le norvegesi :mrgreen:

non mi dici niente della tuonata a sorpresa di sundby :mrgreen::mrgreen::mrgreen:? sta tornando a piacermi lo sci di fondo! mi lamenterò più spesso se questi sono i risultati! vediamo ora se saprà recuperare dalla crisi

grande de fabiani o-oo-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
non mi dici niente della tuonata a sorpresa di sundby :mrgreen::mrgreen::mrgreen:? sta tornando a piacermi lo sci di fondo! mi lamenterò più spesso se questi sono i risultati! vediamo ora se saprà recuperare dalla crisi

grande de fabiani o-oo-o

come disse un "bisonte" alla marcialonga è tutta colpa della sciolina d* s* ... :mrgreen:


ps troppe ripetute nei giorni precedenti, gambe imballate e fiato corto per il festeggiamento con panettone anticipato
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
finalmente una buona prova degli italiani nelle distance sia al maschile che al femminile.

gran 4° posto di de fabiani nella 15km classica della val di fiemme e buon 7° della de martin.

domani sfida interessante al cermis. non sono così sicuro che la johaug possa vincere. può magari recuperare il distacco ma dopo deve staccare la oestberg prima di una eventuale volata
 

HOTDOG

Novellino
12 Aprile 2009
44
2
Visita sito
mentre Northug ha passato l'estate a litigare con la federazione norvegese, malgrado questa l'abbia sempre trattato come un dio in terra, Sundby l'ha passata ad allenarsi come un matto per un totale di 1050 ore, il risultato sono 9 vittorie a 0 nonchè 1422 punti a 801 in classifica generale di Coppa del Mondo per Sundby
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
mentre Northug ha passato l'estate a litigare con la federazione norvegese, malgrado questa l'abbia sempre trattato come un dio in terra, Sundby l'ha passata ad allenarsi come un matto per un totale di 1050 ore, il risultato sono 9 vittorie a 0 nonchè 1422 punti a 801 in classifica generale di Coppa del Mondo per Sundby

premesso che son contento che Northug non sia andato a podio, l'ultima tappa per lui è sempre stata ostica quindi o si presentava con un bel vantaggio oppure non aveva speranza.

quello che sorprende è come una nazione così "piccola" possa sfornare così tanti "campioni", atleti da podio, per tutte le gare della stagione ;nonzo%
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Pellegrino è diventato l'italiano più vincente in coppa del mondo
o-o
ha vinto nell'individuale e a coppie con Nöckler

c'è da dire che glia avversari tosti si sono defilati, vedi norvegesi...

nel biathlon le donne sono ormai una costante sul podio
o-o
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Pellegrino è diventato l'italiano più vincente in coppa del mondo
o-o
ha vinto nell'individuale e a coppie con Nöckler

c'è da dire che glia avversari tosti si sono defilati, vedi norvegesi...

nel biathlon le donne sono ormai una costante sul podio
o-o

eh si bel weekend per l'italia considerando anche gli slalom al femminile e maschile dello sci alpino o-o
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
giornata memorabile per il biathlon italiano. nelle mass start di oggi in canada vittoria sia al maschile che al femminile!!!! al maschile si è imposto windisch e al femminile la solita wierer con un ultimo poligono da manuale.

bene anche de fabiani giunto 7° nella 50 km di oslo in tecnica classica
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Diamo fiducia... magari quì i materiali contano veramente??

non credo che i norvegesi mettano scioline diverse ai propri atleti. le ultime 30 km son sempre state un monologo. oggi però il vantaggio al traguardo è stato veramente esagerato. io ho cambiato canale al 5° km. chissà se si accorgono che cala l'audience le dicono di far finta di faticare almeno :mrgreen:

"scatto del fagiano", l'hanno lasciata andare :mrgreen:

:asd:
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
de fabiani in versione pellegrino oggi!!!! incredibile secondo posto nelle 15 km in tecnica libera battuto solo da ustyugov e stampando men che meno sundby sulla linea :asd: peccato non abbia avuto la cattiveria giusta per prendere il rettilineo finale due tre posizioni più avanti