powerpod power meter

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per allenarti il powertap è ottimo...non vedo il problema coi set di ruote...insomma ti allenai con quello e in gara metti il set leggero...

Forse intendevi dire PowerPod? Perchè con il PowerTap direi che il problema del cambio ruote è evidente....ovviamente se uno vuole avere il riferimento della potenza durante tutta la stagione (perchè io alterno le ruote solo nella stagione invernale, e non tra allenamento e gara). ;-)

Comunque alla fine ho preferito "andare sul sicuro" e ho acquistato un Quarq DZero....a costo di spendere di più (che poi alla fine, grazie alla possibilità di finanziare l'importo, l'impatto della spesa è molto leggero).
 
Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Forse intendevi dire PowerPod? Perchè con il PowerTap direi che il problema del cambio ruote è evidente....ovviamente se uno vuole avere il riferimento della potenza durante tutta la stagione (perchè io alterno le ruote solo nella stagione invernale, e non tra allenamento e gara). ;-)

Comunque alla fine ho preferito "andare sul sicuro" e ho acquistato un Quarq DZero....a costo di spendere di più (che poi alla fine, grazie alla possibilità di finanziare l'importo, l'impatto della spesa è molto leggero).
No no...dicevo powertap...ho sia quello che i vector3...e la ruota va benissimo...e la posso mettere alternativamente sulle tre bici che ho...in un attimo e avere i riferimenti potenza in allenamento...nn vedo dove sia il problema nell'utilizzo...
 
  • Mi piace
Reactions: Keima

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No no...dicevo powertap...ho sia quello che i vector3...e la ruota va benissimo...e la posso mettere alternativamente sulle tre bici che ho...in un attimo e avere i riferimenti potenza in allenamento...nn vedo dove sia il problema nell'utilizzo...

Il PowerTap di suo non ha nessun problema di funzionamento, però ha il "limite" di vincolarti alla ruota sul quale è montato....personalmente, avendo una sola bdc, ho preferito un power meter che non vincolasse a modelli particolari di ruote e/o pedali. ;-)
Fine OT.
 

Dave62

Novellino
30 Maggio 2016
1
0
Brescia
Visita sito
Bici
strada
Ciao a tutti ho acquistato un Powerpod v3 ant boe sul sito ufficiale velocomp Dopo aver creato il profilo con Isaac È un giorno che sto cercando di fargli riconoscere i due sensori di velocità e cadenza Garmin ma non riesco. Schiaccio il bottone si accende la luce verde lampeggiante ma sempre Siri accende la luce rossa e I sensori non vengono Conosciuti. Preciso che il sensore funziona perfettamente anche oggi sono uscito con la bicicletta con cadenza e velocità che funzionava. Grazie per chiunque mi potrà dare un aiuto ciao
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, ora non ricordo come si faceva. Mi ricordo che ero riuscito a fare tutto senza problemi, per conferma avevo verificato con isaac i sensori associati.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

falicicco

Novellino
24 Agosto 2018
2
0
44
Pavia
Visita sito
Bici
Cinelli
Buongiorno a tutti,
sarei orientato a comprare questo "PowerPodV3 Ant/Ble ma non sono riuscito a capire se è compatibile e quindi abbinabile al mio Polar M460.
Qualcuno ha esperienza in tal senso??
Grazie in anticipo
Fil
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
questo....QUALE??
Sì scusami
Mi riferisco al power pod V3
L'ho trovato ora in vendita su probikefit a 300 euro.

Inoltre chiedo, se si può montare direttamente sotto la staffa Garmin, se ho capito bene con un adattatore per la go pro (da pochi euro)?
Ho chiesto la stessa cosa riguardo il montaggio e se fosse incluso nella confezione il pezzo, all'assistenza velocomp e mi ha detto via email

No, not included, and we NO LONGER use the Kedge Mounts. We sell this particular mount separate, or as an optional upgrade for Garmin/PowerPod V3 application.

 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Powerpod v3
Ma lo consigliate questo prodotto per un amatore?
Ha qualche problema in particolare?
Come se la cava sull'asfalto sconnesso? (frequente nella mia zona)
Il pitot tube, il tubo che si avvita sulla parte frontale (optional) è ustile? a cosa serve?
In giro ci sono diverse review sul powerpod lite v2, (versione più economica), ma non sul v3 che cambia anche come forma (la versione lite è davvero bruttarello)
Grazie a chi voglia rispondere.
Saluti
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Powerpod v3
Ma lo consigliate questo prodotto per un amatore?
Ha qualche problema in particolare?
Come se la cava sull'asfalto sconnesso? (frequente nella mia zona)
Il pitot tube, il tubo che si avvita sulla parte frontale (optional) è ustile? a cosa serve?
Grazie a chi voglia rispondere.
Saluti


Direi di no. Con 450 euro compri un vero powermeter (favero assioma uno)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per il consiglio.
Capisco che il sistema del powerpod si basa su fattori molto diversi dagli altri, ma cosa intendi per "vero Power meter"?
Il powerpod non è affidabile e i valori si discostano molto dagli altri misuratori?
Grazie


Non è affidabile quanto un misuratore di potenza come, ad esempio, il Favero di cui dicevo.
Le variabili su un calcolo software, che è quello che fa il powerpod, sono enormi.
Mi ripeto: per cento euro in piu', io prenderei altro
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non è affidabile quanto un misuratore di potenza come, ad esempio, il Favero di cui dicevo.
Le variabili su un calcolo software, che è quello che fa il powerpod, sono enormi.
Mi ripeto: per cento euro in piu', io prenderei altro

Prezzo powerpod v3 265 euro (scontato), salendo di prezzo c'è il Vector 3s a 450 oppure 4iii a qualcosa in meno.
Sono indeciso