Due giorni di utilizzo e...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Beh, secondo me ci sono diversi punti di vista... Il punto di vista aziendale è quello che se ogni telaio che vendo ci faccio 1000 euro di margine e quindi posso pagare 20 spedizioni. Quindi se anche un telaio ogni 20 è buono e 19 rotti, siamo in pari! Il gioco vale la candela. Il punto di vista del cliente è che dopo aver aspettato 2 mesi, ne aspetto altri 3 per ritorno e ricevere un altro punto interrogativo, non so se lo farei. Prendo i soldi e vado su altro. Se invece sono pazzo di quella bici, rischio di nuovo!

Se io fossi stato in canyon, dopo il secondo anno di problemi, avrei cambiato. In sicilia si dice, 3 bote -------! Fino a 2 volte si puo' commettere lo stesso errore, la terza volta poi diventa un po' troppo!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Alla fine ho deciso di dare una seconda chance alla cf slx. Mi sono trovato bene e penso che valga la pena rischiare. Devo pure dire che ispezionando il piantone internamente (ho smontato la bici e l'ho rimessa nel bike guard) non c'è traccia della crepa che al momento sembra solo superficiale. Staremo a vedere
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Alla fine ho deciso di dare una seconda chance alla cf slx. Mi sono trovato bene e penso che valga la pena rischiare. Devo pure dire che ispezionando il piantone internamente (ho smontato la bici e l'ho rimessa nel bike guard) non c'è traccia della crepa che al momento sembra solo superficiale. Staremo a vedere

"Errare è umano....perseverare è diabolico".:mrgreen:..io non l'avrei fatto, stare con l'ansia che si possa riverificare il problema...comunqueo-o
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Cerchiamo di fare chiarezza: i problemi (perché sono piú d'uno, localizzati in zone diverse del telaio), riguardano essenzialmente solo la versione SLX, ovvero quella piú leggera.

La causa é ben conosciuta ed é essenzialmente progettuale e di materia prima non idonea, tutto perché hanno voluto tirare giá un altro 100 gr. dal peso dell'anno scorso (mentre l'anno scorso hanno fatto lo stesso con il telaio dell'anno precedente e si sono avuti casi di rotture anche nel 2014).

Il resto della gamma (Aeroad, CF classica, ecc) , sembra non essere afflitta da problemi di questo tipo.

Per cui se non si ha una SLX, si puó domire sonni tranquilli.
Chiaramente tutto dipende da come si usa la bdc e il telaio SLX potrebbe vivere 30 anni senza rompersi! Le variabili sono tante e molte volte la rottura é un insieme di concause.
Grazie,mi avete rincuorato,anche perchè sto telaio mi piace davvero tanto,reattivo al colpo di pedale anche in fuorisella,e comodo come poche,ci ho fatto 137km domenica fino ad Asiago e me ne sono innamorato,in disciesa poi non ne parliamo...o-o
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Non dico di cambiare marca, ma almeno prendine un altro di modello...così dormi sonni tranquilli:ronf::ronf:...almeno si spera.

L'aeroad mi piace ma dovrei andare su una S e mettere molti spessori (cambio bici anche perché voglio passare da un orizzontale reale di 56 a 55 e l'aeroad in taglia M misura proprio 56) e non so se mi piace. La cf sl niente da dire. Ma sarà rigida e scattante come la sorella maggiore? Comunque sono in attesa di sapere se disponibile.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
L'aeroad mi piace ma dovrei andare su una S e mettere molti spessori (cambio bici anche perché voglio passare da un orizzontale reale di 56 a 55 e l'aeroad in taglia M misura proprio 56) e non so se mi piace. La cf sl niente da dire. Ma sarà rigida e scattante come la sorella maggiore? Comunque sono in attesa di sapere se disponibile.

Ma se la crepa e' solo superficiale, perche' non vi accordate per 750 euro tipo e te la rischi?
 

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Dopo 3 anni di utilizzo con la mia cf slx 2012 tutto ok fortunatamente, nessuna crepa... Se dovessi fare un upgrade del solo telaio aspetterei un bel pò visto questi problemi! Secondo me con il nuovo cf slx, canyon ha estremizzato troppo il telaio rendendolo più vulnerabile alle sollecitazioni. Meglio qualche grammo in + va...
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Non potevo essere certo del fatto che la crepa fosse solo superficiale; così sembrava ma sarei rimasto con la paura che si sarebbe allargata. Ad ogni modo ho rispedito la bici e chiesto di cambiarla con lo stesso modello anche in colorazione diversa che risultava disponibile. Però al momento dell'arrivo della bici in sede è diventato sold out in tutte le colorazione (e avrebbero pure potuto bloccarlo dico io) così mi è stata proposta la versione con Ultegra DI2 (ovviamente avrei dovuto pagare la differenza) e un voucher da 170 euro in regalo. Sinceramente non è il momento per mettere mano al portafogli (senno avrei preso la versione con dura ace fin da subito) così ho chiesto il rimborso totale. Amen. Vediamo cosa succede a Settembre
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
Non potevo essere certo del fatto che la crepa fosse solo superficiale; così sembrava ma sarei rimasto con la paura che si sarebbe allargata. Ad ogni modo ho rispedito la bici e chiesto di cambiarla con lo stesso modello anche in colorazione diversa che risultava disponibile. Però al momento dell'arrivo della bici in sede è diventato sold out in tutte le colorazione (e avrebbero pure potuto bloccarlo dico io) così mi è stata proposta la versione con Ultegra DI2 (ovviamente avrei dovuto pagare la differenza) e un voucher da 170 euro in regalo. Sinceramente non è il momento per mettere mano al portafogli (senno avrei preso la versione con dura ace fin da subito) così ho chiesto il rimborso totale. Amen. Vediamo cosa succede a Settembre

Ma scusa nonostante il problema fosse nn tuo ti hanno chiesto la differenza di denaro per il modello elettronico?
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Ma scusa nonostante il problema fosse nn tuo ti hanno chiesto la differenza di denaro per il modello elettronico?

Corretto! E a dire il vero inizialmente, anche perché la comunicazione era stata un po equivoca, io avevo capito proprio che mi avrebbero sostituito la bici senza nulla pretendere. Poi mi sono dovuto ricredere. La cosa fastidiosa è che lo stesso modello risultava essere disponibile prima che la bici arrivasse in sede e anche quando la stessa risultava già consegnata al corriere. Insomma penso che avrebbero potuto bloccarla per permettere la sostituzione. Capisco che non lo facciano fin quando la bici spedita non risulta in sede, ma, viste le circostanze, non penso che qualche giorno più avrebbe potuto pregiudicare l'eventuale vendita dell'esemplare residuo. A questo punto valuto cosa trovo in zona; sempre che il nuovo modello non mi convinca come prezzo e allestimento, oppure mamma rose non faccia delle belle offerte di autunno ;)
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
Corretto! E a dire il vero inizialmente, anche perché la comunicazione era stata un po equivoca, io avevo capito proprio che mi avrebbero sostituito la bici senza nulla pretendere. Poi mi sono dovuto ricredere. La cosa fastidiosa è che lo stesso modello risultava essere disponibile prima che la bici arrivasse in sede e anche quando la stessa risultava già consegnata al corriere. Insomma penso che avrebbero potuto bloccarla per permettere la sostituzione. Capisco che non lo facciano fin quando la bici spedita non risulta in sede, ma, viste le circostanze, non penso che qualche giorno più avrebbe potuto pregiudicare l'eventuale vendita dell'esemplare residuo. A questo punto valuto cosa trovo in zona; sempre che il nuovo modello non mi convinca come prezzo e allestimento, oppure mamma rose non faccia delle belle offerte di autunno ;)

in effetti hai ragione...
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
che sfortuna! ste cose fanno incazzare ma sono da mettere nel conto quando si acquista online, anche da colossi come Canyon .
Purtroppo non sei il primo che ha avuto problemi con il telaio (sei il terzo che conosco personalmente!), anzi ti stanno restituendo i soldi con il diritto di recesso garantito dalla legge.
Io stesso avrei esercitato subito tale diritto, cercando bici in zona. Le Wilier Zero7 o WilierCento1 ti attendono... ;) A presto!
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
che sfortuna! ste cose fanno incazzare ma sono da mettere nel conto quando si acquista online, anche da colossi come Canyon .
Purtroppo non sei il primo che ha avuto problemi con il telaio (sei il terzo che conosco personalmente!), anzi ti stanno restituendo i soldi con il diritto di recesso garantito dalla legge.
Io stesso avrei esercitato subito tale diritto, cercando bici in zona. Le Wilier Zero7 o WilierCento1 ti attendono... ;) A presto!

Cmq queste cose accadono anche se compri dal negoziante, due miei amici, con marchi diversi, ed entrambi da "gioielleria", hanno aspettato 6 mesi per un cambio telaio e duemila viaggi tra casa e negozio con normali incazzature.
Che poi visto che il problema è noto potrebbero fare un opportuna modifica con qualche strato di carbonio in più, questo è un altro discorso....
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
E' la seconda volta che mi sostituiscono il telaio in 2 anni e mezzo. Solita crepa all'altezza dell'inserimento sella.
Continuano a sostituirlo con la stessa versione, che non è piu' a catalogo, e non con la nuova versione che hanno modificato proprio in quella zona.
Credo , quindi, che si romperà di nuovo.

devono smaltire le rimanenze di magazzino e poi , magari dopo l'ennesima rottura mi invieranno un telaio modificato. Nella speranza che la modifica sia efficace.
 

MARMAFF

Novellino
6 Marzo 2017
29
4
Visita sito
Bici
Klein
E' la seconda volta che mi sostituiscono il telaio in 2 anni e mezzo. Solita crepa all'altezza dell'inserimento sella.
Continuano a sostituirlo con la stessa versione, che non è piu' a catalogo, e non con la nuova versione che hanno modificato proprio in quella zona.
Credo , quindi, che si romperà di nuovo.

devono smaltire le rimanenze di magazzino e poi , magari dopo l'ennesima rottura mi invieranno un telaio modificato. Nella speranza che la modifica sia efficace.
Questa volta quanto tempo ci hanno messo?

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
E' la seconda volta che mi sostituiscono il telaio in 2 anni e mezzo. Solita crepa all'altezza dell'inserimento sella.
Continuano a sostituirlo con la stessa versione, che non è piu' a catalogo, e non con la nuova versione che hanno modificato proprio in quella zona.
Credo , quindi, che si romperà di nuovo.

devono smaltire le rimanenze di magazzino e poi , magari dopo l'ennesima rottura mi invieranno un telaio modificato. Nella speranza che la modifica sia efficace.

Secondo me ti rimandano il tuo riparato....
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Secondo me ti rimandano il tuo riparato....

No, me lo hanno sostituito e pure in tempi rapidi (una settimana dalla mia spedizione) ,inoltre non avendo a disposizione un telaio dello stesso colore del mio(nero/bianco) lo hanno sostituito con uno tutto nero e quindi,mi hanno sostituito anche la forcella (la mia aveva le strisce bianche). Ho dovuto pagare solo le spese del corriere per il mio invio, in quanto era scaduta la garanzia legale di 2 anni e la garanzia che offrono per altri 4 anni prevede solo il costo dei componenti. Secondo quanto previsto dalla garanzia aggiuntiva, avrei dovuto anche rimborsare a Canyon i costi per lo smontaggio ed il rimontaggio di tutti i componenti.Per non avere sorprese (in termini di costi)ho preferito inviargli il telaio già smontato e rimontare il nuovo da solo.
Il problema è che già i due esemplari precedenti hanno manifestato lo stesso identico problema ed entrambi dopo circa 10.000 km di utilizzo; per cui credo che, probabilmente, trattandosi del medesimo prodotto il difetto si ripresenterà.
Cio' non toglie che pedalare su questo telaio (Ultimate cf slx) lo trovo fantastico.