Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buonasera, esiste una guida per impostare e capire le funzionalità dell'app? Inoltre riconosce i sensori di fc e cadenza di decathlon?


Nella prima pagina di questa discussione trovi buna parte di quello che ti serve.
Per quanto riguarda la compatibilità con i sensori, l'app gestisce i sensori Ant+ e anche BTLE, ma devi verificare se il tuo telefono supporta queste connessioni.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Eccole, poi se hai bisogno di info scrivi pure
Sì se può mi farebbe un piacere, così posso prendere qualche spunto!
Eccole. Dopo varie configurazioni devo dire che qui ho tutto.
Poi se hai bisogno scrivi qui
 

Allegati

  • Screenshot_20200506-233109_IpBike.jpg
    Screenshot_20200506-233109_IpBike.jpg
    256 KB · Visite: 39
  • Screenshot_20200506-233122_IpBike.jpg
    Screenshot_20200506-233122_IpBike.jpg
    219,5 KB · Visite: 41
  • Screenshot_20200506-233325_IpBike.jpg
    Screenshot_20200506-233325_IpBike.jpg
    401,1 KB · Visite: 36

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
ieri ho ripreso ad usare ipbike, non più in tasca ma montato sul manubrio...
dopo poco il telefono si surriscalda e mi chiude le app aperte (ovviamente sono in pieno sole...) succede a qualcun'altro?
devo rimettere il cel in tasca...
è un galaxy s5 e la batteria è buona...
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
ieri ho ripreso ad usare ipbike, non più in tasca ma montato sul manubrio...
dopo poco il telefono si surriscalda e mi chiude le app aperte (ovviamente sono in pieno sole...) succede a qualcun'altro?
devo rimettere il cel in tasca...
è un galaxy s5 e la batteria è buona...
So che S5 non ha ma dato problemi, forse è qualche applicazione sul tuo cellulare.
Su un S4 ho tolto tutte le applicazioni e lasciato solo IpBike e funziona bene
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Forse dipende dal fatto che avevo attivato anche OsmAnd+ con la navigazione?
Sabato e domenica sono uscito di nuovo, sempre con ipbike e osmand+ con navigazione attiva, e probabilmente grazie al fatto che il cielo era nuvoloso il telefono non era particolarmente caldo e tutto ha funzionato.

Devo aspettare che torni il sole ed uscire con solo ipbike attivo e vedere come si comporta.
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
ho fatto qualche prova in casa simulando la navigazione con OsmAnd+...
in effetti il telefono inizia a scaldare parecchio... sommato al pieno sole deve essere la causa dello spegnimento delle applicazioni in effetti...
e leggendo su internet sembra che sia proprio così questa applicazione, troppo energivora, e l'S5 non c'entra niente

Non è il thread giusto, ma conoscete qualche alternativa ad OsmAnd+ (quindi costo il più basso possibile, navigazione con ricalcolo automatico dei percorsi)? il poter inserire direttamente la destinazione ed il ricalcolo automatico del percorso son fatti bene, non vorrei spendere per un garmin cartografico...
Però se c'è sole e dopo un po mi si chiudono le app rende inutile portarsi dietro il giocattolo...
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
ho fatto qualche prova in casa simulando la navigazione con OsmAnd+...
in effetti il telefono inizia a scaldare parecchio... sommato al pieno sole deve essere la causa dello spegnimento delle applicazioni in effetti...
e leggendo su internet sembra che sia proprio così questa applicazione, troppo energivora, e l'S5 non c'entra niente

Non è il thread giusto, ma conoscete qualche alternativa ad OsmAnd+ (quindi costo il più basso possibile, navigazione con ricalcolo automatico dei percorsi)? il poter inserire direttamente la destinazione ed il ricalcolo automatico del percorso son fatti bene, non vorrei spendere per un garmin cartografico...
Però se c'è sole e dopo un po mi si chiudono le app rende inutile portarsi dietro il giocattolo...
Per evitare surriscaldamento e utilizzo batteria io quando esco uso solo le mappe offline Openandromaps (ho scaricato tutta l'Italia) e Mapsforge di IpBike dove precarico il percorso e all'occorrenza il tracciato, non c'è il fuori rotta o la navigazione con audio ma generalmente studio prima il percorso e poi controllo solo svolte dubbie e devo dire non mi sono mai perso
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
[Ipbikekey] Ho resettato un vecchio Sony Xperia Active. Il sistema si e' aggiornato regolarmente con le ultime versioni disponibili di IpBike e IpSensorman. L'unico problema e' che mi chiede di riacquistare IpBikeKey, cosa che in realta' io ho gia' fatto parecchio tempo fa. Presumo sia un problema della app di play market in quanto sul cellulare che uso normalmente ho potuto reinstallare la app senza doverla riacquistare, sapete come risolvere?
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
[Ipbikekey] Ho resettato un vecchio Sony Xperia Active. Il sistema si e' aggiornato regolarmente con le ultime versioni disponibili di IpBike e IpSensorman. L'unico problema e' che mi chiede di riacquistare IpBikeKey, cosa che in realta' io ho gia' fatto parecchio tempo fa. Presumo sia un problema della app di play market in quanto sul cellulare che uso normalmente ho potuto reinstallare la app senza doverla riacquistare, sapete come risolvere?

Ho risolto installando dal computer, tramite il sito play.google.com
 

mantamass

Novellino
25 Aprile 2008
21
0
Visita sito
Buonasera a tutti.
Ho utilizzato questa App oggi per la prima volta...

Ho qlk problema con i sensori ANT+.
Cadenza e veolcità Garmin GSC10 e Fascia cardio Garmin modello base, di qualche anno fa.

Entrambi i sensori vengono riconosciuti dal cell (Siemes Galaxy A50) con IpSensorMan.
Nell'editor Bici, il GSC10 viene regolarmente aggiunto come sensore alla bici, ma all'avvio del giro non viene rilevata la cadenza.
La fascia cardio invece non viene proprio "aggiunta" alla bici ed appare un messaggio "TIPO SENSORE NON VALIDO FREQUENZA CARDIACA"
Dove sbaglio?
Suggerimenti?
Grazie
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Buonasera a tutti.
Ho utilizzato questa App oggi per la prima volta...

Ho qlk problema con i sensori ANT+.
Cadenza e veolcità Garmin GSC10 e Fascia cardio Garmin modello base, di qualche anno fa.

Entrambi i sensori vengono riconosciuti dal cell (Siemes Galaxy A50) con IpSensorMan.
Nell'editor Bici, il GSC10 viene regolarmente aggiunto come sensore alla bici, ma all'avvio del giro non viene rilevata la cadenza.
La fascia cardio invece non viene proprio "aggiunta" alla bici ed appare un messaggio "TIPO SENSORE NON VALIDO FREQUENZA CARDIACA"
Dove sbaglio?
Suggerimenti?
Grazie

Allora, ti dico quel poco che so.
Anche per me è un calvario riuscire a far funzionare tutto nell'app, ho sempre qualche problemino..
La fascia cardio non devi aggiungerla alla bici, viene rilevata normalmente da ipsensor, ci clicchi, fai open, e se cambia lo status in tracking la sta vedendo.

Oggi sono uscito con il samsung s5 sul manubrio (@rdifra) sotto sole e ombra, ma anche se il cellulare era caldo non ha avuto problemi. però tengo attivo solo gps, ipbike, ip sensor, tutto il resto il cell è vuoto.
Ho con me l'iphone che uso come telefono principale per tutto il resto.

Stamattina appena partito apro ipsensor:
Cadenza (sensore magene ant+) in tracking
Fascia cardio (ant+) in tracking
Luce varia garmin (ant+) in tracking

Vado nell'unica schermata che ho (le altre le ho eliminate) clicco avvia sensori, e inizia uscita.
La velocità viene rilevata da gps, la cadenza si, il radar del varia si, la fascia cardio no.
Controllo e tutto era in tracking.
Faccio varie prove ma nulla, tra l'altro il campo della fascia cardio scomparso.
Da quando ho iniziato ad usare questa app ancora devo fare un'uscita dove ho tutte le info in tempo reale mannaggia...
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi sono deciso di acquistare il Garmin Varia, proprio negli ulimi giorni è stata presentata l'ultima versione RTL515, vi chiedo se per l'utilizzo con IpBike è preferibile la vecchia, la nuova o è indiffirente.
Grazie
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
L'unica differenza tra il 510 e il 515 del varia (vecchio e nuovo modello identici esteticamente) è che il nuovo ha 1 ora in più di autonomia della batteria ed è blutooth.
Se il tuo cell non è ant+ è obbligatorio prendere la nuova versione.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
L'unica differenza tra il 510 e il 515 del varia (vecchio e nuovo modello identici esteticamente) è che il nuovo ha 1 ora in più di autonomia della batteria ed è blutooth.
Se il tuo cell non è ant+ è obbligatorio prendere la nuova versione.

Grazie, se riesco a trovare il 510 scontato lo prenderò, altrimenti prenderò il 515.