Scelta ruota lenticolare

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Salve, sono un pó inesperto del settore e volevo chiedervi quale lenticolqre è la miglire tra queste e se possibile anche i prezzi:
1) Corima
2) FFWD
3) Fulcrum

la fulcrum costa circa 2000€, le altre sono sui 1000€. la Corima è molto leggera, in relazione al prezzo, secondo me è un prodotto valido, le altre non le ho provate. ti faccio la mia classifica personale (quelle provate) :

1 mavic comet
2 corima
3 prodigy equinox

ciao
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
se prendi una zipp riesci ad utilizzarla anche su una bici da pista sostituendo un solo pezzettino,quindi nel caso di rivendibilità hai un doppio canale o viceversa se trovi
un pistaiolo che smette riesci a prendere anche un ottimo usato
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Salve, sono un pó inesperto del settore e volevo chiedervi quale lenticolqre è la miglire tra queste e se possibile anche i prezzi:
1) Corima
2) FFWD
3) Fulcrum

La Fulcrum è praticamente una campagnolo, anche nel prezzo che si aggira intorno ai 2000 €, e non è in carbonio come le altre.
La Corima non è una vera e propria lenticolare ma una ruota a disco in quanto non ha la "bombatura" delle altre lenticolari e quindi ha meno aerodinamica, per contro costa poco. (io ne ho usata una da pista, ma non l'ho trovata eccezionale).
La FFWD la sto usando nella versione pista e mi trovo bene... non costa eccessivamente (penso si possa trovare sotto i 900 €) quindi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Certo che se vuoi il top devi comprare la Mavic Comete ma le cifre sono ben diverse...
o-o
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro