5 giorni a Lido delle Nazioni

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti,

dal 1 al 5 giugno sarò al CAMPING TAHITI a Lido delle Nazioni. Ogni giorno circa avrò a disposizione circa 2h30 per farmi un giro in bici, che mi porterò ovviamente dietro :)

Mi potete consigliare qualche bel giro e/o itinerario , magari con qualche posto da vedere? Ci sono salite degne di nota?
avete consigli in merito?

qualcuno è mai stato in questo camping, come vi siete trovati?

Grazie in anticipo

rapas.
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao a tutti,

dal 1 al 5 giugno sarò al CAMPING TAHITI a Lido delle Nazioni. Ogni giorno circa avrò a disposizione circa 2h30 per farmi un giro in bici, che mi porterò ovviamente dietro :)

Mi potete consigliare qualche bel giro e/o itinerario , magari con qualche posto da vedere? Ci sono salite degne di nota?
avete consigli in merito?

qualcuno è mai stato in questo camping, come vi siete trovati?

Grazie in anticipo

rapas.

Ciao !!! io probabilmente saro' a Lido di Pomposa in quel periodo , magari ci si becca per far balotta !!!o-oo-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao !!! io probabilmente saro' a Lido di Pomposa in quel periodo , magari ci si becca per far balotta !!!o-oo-o

forse un giorno su 5 potremmo beccarci , ma il resto dei giorni la vedo dura io esco ad orari impossibili per poter poi stare con la famiglia (5,30 sono già in bici :mrgreen:) e non rischiare il divorzio :mrgreen:

cmq nel caso qualche gg prima di partire ci scambiamo i nr di cell

ciao
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Saverio lascia ogni speranza sulla parola SALITE: sei al Lido delle Nazioni, credo che i colli più vicini siano rispettivamente verso il Veneto a Monselice, a 90 km di distanza. Oppure vieni verso Faenza - Forlì passando per Ravenna, e lì sono almeno 70 km solo ad andare. Sei hai 2h30 di tempo la vedo dura.

Itinerari belli ce n'è, anche poco trafficati: ci sono le Valli di Comacchio, la destra Po, le campagne, pinete, argini, ma essendo un periodo vacanziero è meglio starsene fuori da quelli più turistici (Comacchio ed i suoi lidi), evitare la ss309 (Romea) poiché pullula di camion che sfrecciano a velocità supersonica.

Insomma hai 5 giorni, scegli con cura le mete.

Una potrebbe essere Ferrara se un giorno hai un po' più di tempo: sono circa 120 km andata e ritorno, passando per la campagna e seguendo le indicazioni per Massa Fiscaglia e Tresigallo.

Idem per Ravenna se hai più tempo: sono anche lì 120 km ma non con la ss309, bensì attraversi i Lidi ferraresi dall'interno e poi arrivi a Comacchio, poi prendi per S. Alberto dove ad un certo punto prenderai il traghetto per attraversare il Reno (costa 1 € mi pare). Se parti alle 5,30 arrivi giusto giusto a Ravenna che il caffé te lo offro io, e poi puoi ripartire
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
tornato ieri dalla vacanza. Che dire ,effettivamente in quelle zone è tutta pianura (fatti 5 metri di dislivello in 60km :) ).

Cmq veramente bei posti ,sarebbe stato bello con la MTB visitare il parco del delta del po.

Son passato su dei ponticelli in legno che attraversavano il Po caratteristici ,poi ho visto tantissimi aironi lontre e volatili mai visti,strade mediamente ben tenute e poi dulcin in fundo sono passato dal paese delle gnocche :mrgreen:
 

Allegati

  • 03062011076.jpg
    03062011076.jpg
    100,1 KB · Visite: 32

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
tornato ieri dalla vacanza. Che dire ,effettivamente in quelle zone è tutta pianura (fatti 5 metri di dislivello in 60km :) ).

Cmq veramente bei posti ,sarebbe stato bello con la MTB visitare il parco del delta del po.

Son passato su dei ponticelli in legno che attraversavano il Po caratteristici ,poi ho visto tantissimi aironi lontre e volatili mai visti,strade mediamente ben tenute e poi dulcin in fundo sono passato dal paese delle gnocche :mrgreen:

Anche io tornato ieri , confermo solo del gran fondo , le uniche salite sono quelle per passare l'argine :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pero' bei posti io ho fatto tutto l'argine Agosta tra le Valli di comacchio , una strada in mezzo all' acqua...:-x:-x
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Anche io tornato ieri , confermo solo del gran fondo , le uniche salite sono quelle per passare l'argine :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pero' bei posti io ho fatto tutto l'argine Agosta tra le Valli di comacchio , una strada in mezzo all' acqua...:-x:-x
si anche io ,qualche volta ho fatto anche qualche pezzo di Romea ma alle 5 di mattina senza traffico, poi era figo che quando passava qualche Tir ti dava una spinta mica da ridere o-o
 

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti. Esiste ancora un ritrovo al lido delle nazioni dove si fa un giro con la bdc? Mi parlavano di un ritrovo al Marte Giove sabato e domenica allo chalet al lido delle nazioni. Grazie x eventuali info