R23 spline disc strano rumore ruota ant.

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Da circa 4-5 uscite sento uno strano rumore (lieve) provenire dalla ruota anteriore quando vado fuori sella su salite oltre il 10% oppure sulle frenate decise in discese molto ripide.
Non riesco ad identificare il rumore perché non mi sembra metallico: é come se il copertone si deformasse sul cerchio facendo un rumore di gomma che si assesta (una specie di crock-crock ovattato)...
Ho dei copertoncini Panaracer Gravelking di '28 con camere d'aria che tenevo gonfiate a 6 bar, ho provato a salire a 7 bar ma il rumore persiste.
Peso 92 kg e prima questo strano rumore non c'era...
Non mi pare che ci siano raggi allentati.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Da circa 4-5 uscite sento uno strano rumore (lieve) provenire dalla ruota anteriore quando vado fuori sella su salite oltre il 10% oppure sulle frenate decise in discese molto ripide.
Non riesco ad identificare il rumore perché non mi sembra metallico: é come se il copertone si deformasse sul cerchio facendo un rumore di gomma che si assesta (una specie di crock-crock ovattato)...
Ho dei copertoncini Panaracer Gravelking di '28 con camere d'aria che tenevo gonfiate a 6 bar, ho provato a salire a 7 bar ma il rumore persiste.
Peso 92 kg e prima questo strano rumore non c'era...
Non mi pare che ci siano raggi allentati.

Buongiorno,
ha provato a verificare che il pacco pignoni sia serrato correttamente?
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Buongiorno,

la ruota utilizza un nostro bloccaggio RWS?



La ruota e' fissata con asse 12x100 fornito dal produttore del telaio ed adattatori specifici DT Swiss per riduzione da 15x100 a 12x100 (acquistati su indicazione del servizio assistenza clienti DT Swiss).
Non so cosa sia il bloccaggio RWS.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
La ruota e' fissata con asse 12x100 fornito dal produttore del telaio ed adattatori specifici DT Swiss per riduzione da 15x100 a 12x100 (acquistati su indicazione del servizio assistenza clienti DT Swiss).
Non so cosa sia il bloccaggio RWS.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
ok, ha provato a far analizzare la problematica dal suo rivenditore?
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Buongiorno,

ok, ci tenga aggiornati, è importante avere una visione di insieme quando si tratta di rumorosità ed è molto difficile identificarla correttamente senza poter analizzare il sistema bici completo.



Ho pulito il rotore disco anteriore con un prodotto per auto (moscerini/insetti) ed inspiegabilmente il rumore e' scomparso, poi sul finire di un giro di 140 km con lunghe discese ha iniziato a ripresentarsi in modo molto lieve.
Non riesco a capire cosa c'entrasse il fuori sella in salita ma è un dato di fatto...
Prima della pulizia Il disco era veramente molto sporco ed annerito per i residui di materiale frenante.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk