un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
quando verranno presentate le nuove bdc?
vorrei passare dalla madone alla domane disc con dura-ace ed attendevo nuovi colori dato che in P1 non è possibile selezionare bdc disc:cry
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
quando verranno presentate le nuove bdc?
vorrei passare dalla madone alla domane disc con dura-ace ed attendevo nuovi colori dato che in P1 non è possibile selezionare bdc disc:cry

Presentazione gamma 2017 è fissata per il 20 p.v..
Comunque le nuove Domane sul sito ufficiale ci sono già da un po, ma magari potrebbero proporre ulteriori nuove colorazioni, vedremo.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Che bici aveva oggi Mollema?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sembrerebbe la stessa emonda di sempre ...
d721f90c3134d5351f42730bf217e908.jpg
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Amici Trekkisti, vi pare possibile che i cuscinetti del movimento centrale siano "andati" dopo 3500 km in 9 mesi di vita della bici (Emonda SRL) ? :wacko:

Certamente in qualche uscita un po' d'acqua l'ho presa ma non credo di averli "strapazzati"; oltretutto io sono leggerino per cui le sollecitazioni ... le potete immaginare ! :-x

Dunque i sintomi sono questi:

vibrazione sotto carichi moderati e frequenza di pedalata media (direi attorno a 90 rpm) con frequenza doppia rispetto a alla pedalata: in pratica la vibrazione è in concomitanza di ogni fase di spinta della pedivella. Sul cavalletto pedalando senza carico non mi pare si avverta.

Da oggi, ogni 2/3 pedalate, rumore "metallico" come di parti che strisciano, direi "cigolio metallico". Sembra che la situazione sia in fase di peggioramento ... :cry:

Dopo l'uscita di oggi mi sento di poter escludere che il problema sia attribuibile al deragliatore che "struscia" ...

Capisco che i cuscinetti siano materiali "di consumo" ma è normale una percorrenza così bassa ? Potrei chiedere una sostituzione in garanzia secondo voi ? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Amici Trekkisti, vi pare possibile che i cuscinetti del movimento centrale siano "andati" dopo 3500 km in 9 mesi di vita della bici (Emonda SRL) ? :wacko:

Certamente in qualche uscita un po' d'acqua l'ho presa ma non credo di averli "strapazzati"; oltretutto io sono leggerino per cui le sollecitazioni ... le potete immaginare ! :-x

Dunque i sintomi sono questi:

vibrazione sotto carichi moderati e frequenza di pedalata media (direi attorno a 90 rpm) con frequenza doppia rispetto a alla pedalata: in pratica la vibrazione è in concomitanza di ogni fase di spinta della pedivella. Sul cavalletto pedalando senza carico non mi pare si avverta.

Da oggi, ogni 2/3 pedalate, rumore "metallico" come di parti che strisciano, direi "cigolio metallico". Sembra che la situazione sia in fase di peggioramento ... :cry:

Dopo l'uscita di oggi mi sento di poter escludere che il problema sia attribuibile al deragliatore che "struscia" ...

Capisco che i cuscinetti siano materiali "di consumo" ma è normale una percorrenza così bassa ? Potrei chiedere una sostituzione in garanzia secondo voi ? ;nonzo%

A me sono durati 1000 km in piu e stessi sintomi, direi pochi per dei cuscinetti:bua:, vorrei provare con i ceramici ma dato il costo non saprei.
Secondo me questo è l'unico piccolo neo di una bici pressoché perfetta ;)
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io sono uno dei pochi che non ha mai avuto di questi problemi ???
Due giorni fa, dopo 6000 km. smontato movimento e controllato il tutto, parapolvere sporchi e cuscinetti un pó secchi ma efficienti, ingrassato e pulito il tutto funziona a meraviglia.
Sulla precedente trek stessi risultati e con circa 20.000 e passa km, mai sostituiti e mai avuto problemi.
C'è da dire che col bagnato non esco mai e raramente capita di prendere acqua
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
A me sono durati 1000 km in piu e stessi sintomi, direi pochi per dei cuscinetti:bua:, vorrei provare con i ceramici ma dato il costo non saprei.
Secondo me questo è l'unico piccolo neo di una bici pressoché perfetta ;)

Grazie [MENTION=37931]Nick_colnago[/MENTION], ricordavo che tu avessi avuto problemi coi cuscinetti, infatti mi sono andato a rileggere tutti i post.
Caspita speriamo sia solo sfortuna !

Io sono uno dei pochi che non ha mai avuto di questi problemi ???
Due giorni fa, dopo 6000 km. smontato movimento e controllato il tutto, parapolvere sporchi e cuscinetti un pó secchi ma efficienti, ingrassato e pulito il tutto funziona a meraviglia.
Sulla precedente trek stessi risultati e con circa 20.000 e passa km, mai sostituiti e mai avuto problemi.
C'è da dire che col bagnato non esco mai e raramente capita di prendere acqua

Se devo essere onesto io in questi 9 mesi non ho mai smontato il movimento ... diciamo che lo farò più spesso ora e mi comprerò anche qualche attrezzo per estrarre/pressare i cusinetti.

Discorso garanzia lascio perdere qundi vero ???
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Se devo essere onesto io in questi 9 mesi non ho mai smontato il movimento ... diciamo che lo farò più spesso ora e mi comprerò anche qualche attrezzo per estrarre/pressare i cusinetti.

Discorso garanzia lascio perdere qundi vero ???

Beh, io ogni tanto una controllatina generale la faccio fare, (dal mekk di fuducia), ai serraggi, al movimento centrale, alla serie sterzo, ecc. diciamo 2/3 di volte l'anno.
Per la garanzia non saprei, io comunque proverei, male che va....c'hai provato [emoji12]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.