Wilier GTR VS Colnago

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
Ciao a tutti

sono intenzionato a cambiare la mia bdc, passare da una Battaglin S11 ad un entry level in carbonio

Ho puntato al momento 2 bici, Wilier GTR € 1500 e Colnago AC-R (penso sia questa la sigla) a 1800 €.

Entrambe le bici montate interamente schimano 105

Mi dite la vostra opinione su queste due bici?
Secondo la vostra esperienza su queste cifre si trova anche altro e di qualità migliore?

Grazie a tutti
Os
 

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
160
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
Ciao a tutti

sono intenzionato a cambiare la mia bdc, passare da una Battaglin S11 ad un entry level in carbonio

Ho puntato al momento 2 bici, Wilier GTR € 1500 e Colnago AC-R (penso sia questa la sigla) a 1800 €.

Entrambe le bici montate interamente schimano 105

Mi dite la vostra opinione su queste due bici?
Secondo la vostra esperienza su queste cifre si trova anche altro e di qualità migliore?

Grazie a tutti
Os

la wilier qualità prezzo è la migliore, io l'ho trovata a 1450, da 1500 a 1800 trovi le entry level di tutte le marche montate 105 e piu o meno come qualità si equivalgono tutte, non c'è nessuna superiore alle altre...prendi quella che ti piace di più guardando pure le misure giuste per te. io per quel prezzo prenderei la wilier
 

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
la wilier qualità prezzo è la migliore, io l'ho trovata a 1450, da 1500 a 1800 trovi le entry level di tutte le marche montate 105 e piu o meno come qualità si equivalgono tutte, non c'è nessuna superiore alle altre...prendi quella che ti piace di più guardando pure le misure giuste per te. io per quel prezzo prenderei la wilier

Grazie!
si sono orientato sulla wilier infatti, ma volevo capire un pò le differenze fra le bici.
E poi una domanda, ma è vero che se si cade la bici in carbonio è da buttare?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie!
si sono orientato sulla wilier infatti, ma volevo capire un pò le differenze fra le bici.
E poi una domanda, ma è vero che se si cade la bici in carbonio è da buttare?

prendi quella che ti piace di più.
personalmente preferisco Colnago, ma è solo una questione di gusti.

se si cade la bici in carbonio è da buttare?
dipende da come si cade, esattamente come succede per le bici in alluminio, in acciaio ed in titanio...
 

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
prendi quella che ti piace di più.
personalmente preferisco Colnago, ma è solo una questione di gusti.

se si cade la bici in carbonio è da buttare?
dipende da come si cade, esattamente come succede per le bici in alluminio, in acciaio ed in titanio...

eheheh si certo immagino che dipenda dalla caduta.
intendevo dire che penso sia comunque più "delicato" il carbonio, al tatto e al rumore sembra sia un foglio super delicato.

Per curiosità, come mai preferisci Colnago?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
Per curiosità, come mai preferisci Colnago?

sono affezionato al marchio, ne ho quattro...

quello che apprezzo delle Colnago sono la solidità, comodità e precisione di guida, e stabilità in discesa.
pur avendo diverse altre bici, quando salgo su una Colnago mi pare di indossare un vecchio paio di scarpe che oramai ha preso la forma del mio piede...

da non sottavalutare poi l'ottima rivendibilità dell'usato.
 

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
sono affezionato al marchio, ne ho quattro...

quello che apprezzo delle Colnago sono la solidità, comodità e precisione di guida, e stabilità in discesa.
pur avendo diverse altre bici, quando salgo su una Colnago mi pare di indossare un vecchio paio di scarpe che oramai ha preso la forma del mio piede...

da non sottavalutare poi l'ottima rivendibilità dell'usato.

Grazie!
in effetti al momento mi sono basato solamente sull'estetica della bici, settimana prossima spero di avere in prova la wilier e almeno salire sopra la colnago.
Poi decido!
 

Caslo

Novellino
16 Aprile 2014
75
1
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Ciao se vuoi posso darti indicazioni sulla gtr che possiedo , anche se montata ultegra e con ruote fulcrum 3 ( non so che ruote fai montare tu ) posso dirti che è una bici molto comoda il telaio è studiato apposta perché abbia una certa flessibilità ma nello stesso tempo è abb. reattiva quindi secondo mè adatta a ciclisti che amano fare passeggiate anche lunghe io dopo 6 mesi sono contento . Ciao