GF Sant'Angelo Lodigiano - 30 Marzo 2014

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quando si fanno moooooolti scatti e a molti partecipanti (suppongo anche in postazioni differenti e attrezzatura differente) diventa difficile dare un ordine logico assemblando il tutto.
Quello che a me non è piaciuto delle foto ufficiali è il watermark veramente ingombrante ma vabbè ...
Comincio a temere il vostro giudizio sulle mie foto :afraid::afraid::afraid:

Andy un paio di foto tue le ho trovate... finisco di sistemarle e poi te le mando ;)

Comunque brava a sopportare tutti i passaggio-oo-oo-o
Adesso dopo i complimenti:-x ci sono anch'io, negli ultimi :mrgreen:, forse eri già andata a casa: pettorale 1481 :hail:
 

lufran

Novellino
5 Agosto 2013
4
0
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
Anche io con mia moglie eravamo alla partenza della Gran Fondo tra parentesi la seconda della nostra carriera ciclistica e dopo aver letto i vari post su questa discussione e sul blog del sito della Gran Fondo sono contento di aver finito la gara senza problemi. Dato che mia moglie partiva con un pettorale più basso del mio mi ero agganciato ad un gruppetto di corridori per raggiungerla il prima possibile ma mi sono sganciato presto proprio perché la strada era impraticabile ed ad un certo punto il corridore al mio fianco mi ha stretto per evitare una buca e per non andargli addosso ho dovuto modificare la mia traiettoria mettendo in pericolo quelli che mi seguivano.
Mi avevano detto che le strade erano brutte ma non pensavo così tanto.
Un altro appunto lo faccio per il posteggio delle auto troppo sparse in giro per il paese alla mercè di tutti. Il prossimo anno ci penserò 2 volte prima di partecipare anche se mia moglie mi suggerisce "forse è meglio 3". Ci consola il fatto che alla Perini troveremo delle strade migliori.
Se tra le foto ci sono anche quelle dei pettorali 778 e 131 ci piacerebbe vederle in quanto quelle pubblicate sul sito ufficiale non ci sembrano un granché.
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
ma che bella principessa



BinSMbj31PQKc06wHmrytUKtxRFtqsEAhBssKKucIN28=w338-h224-p-no
 

maurobiker

Novellino
9 Settembre 2011
50
0
Visita sito
Bici
Scott
Credo che le strade siano la caratteristica della Sant'Angelo...
Per le docce, credo che sia fisicamente impossibile garantire l'acqua calda per 2000 partecipanti.
Ovvio se non si hanno le strutture necessarie...ma allora bisognerebbe evitare di rubarci i soldi! Magari gli organizzatori sono anche bravi e volenterosi ma dovrebbero spostare l'evento in un luogo più adeguato.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ovvio se non si hanno le strutture necessarie...ma allora bisognerebbe evitare di rubarci i soldi! Magari gli organizzatori sono anche bravi e volenterosi ma dovrebbero spostare l'evento in un luogo più adeguato.

Ascolta, se non hai una caldaia di un albergo, la doccia calda per 2000 persone è impossibile da ottenere.
Se per te questa è disorganizzazione o, peggio ancora, furto di soldi, non ho altro da dire.
 

maurobiker

Novellino
9 Settembre 2011
50
0
Visita sito
Bici
Scott
Ascolta, se non hai una caldaia di un albergo, la doccia calda per 2000 persone è impossibile da ottenere.
Se per te questa è disorganizzazione o, peggio ancora, furto di soldi, non ho altro da dire.
Appunto...se non hai le strutture necessarie!
Ma poi si sta spostando l'attenzione sulle docce e non sulle cose a mio avviso più pericolose come il traffico e più vergognose come gli squalificati in prima griglia a far la gara.
Poi basta, io quello che dovevo dire l'ho detto, vedete voi se trarne qualcosa di utile o non consideratemi.
Saluti
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Appunto...se non hai le strutture necessarie!
Ma poi si sta spostando l'attenzione sulle docce e non sulle cose a mio avviso più pericolose come il traffico e più vergognose come gli squalificati in prima griglia a far la gara.
Poi basta, io quello che dovevo dire l'ho detto, vedete voi se trarne qualcosa di utile o non consideratemi.
Saluti

Sulle altre cose ti quoto.
Ma sul fatto delle strutture necessarie proprio no!
Chi ha le strutture in grado di garantire i bagni perfetti e caldi a 2000 persone???
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
per rispondere un po a tutti
1 le parolacce e gli insulti ve li potete tenere per le discussioni al bar e cercare di evitare di scriverle in pubblico che non sono certamente di buon gusto.
2 si accettano tutte le critiche l'importante e' che siano costruttive
3 nessuno ruba soldi ai corridori e nessuno e' obbligato a partecipare, anzi la maggior parte di chi lavora, me compreso, sono volontari che offrono gratis il loro tempo libero.

detto questo passiamo alla parte tecnica

Le strade per quanto ci e' stato consentito di fare sono state sistemate nei punti piu' critici, abbiamo tolto delle zolle di terra, riempito di catrame le buche piu' profonde e segnato con vernice gli avvallamenti stradali nella discesa verso Santa Maria della Versa.
Le rotonde dove si svoltava sono state spazzate e pulite dalla terra e sassolini.
E' chiaro che se l'asfalto era nuovo era meglio, le strade alternative sono state utilizzate deviando il percorso causa frana e passando in paese a Santa Maria.
Il passaggio a Santa Maria non era previsto nel percorso originario perche alla domenica e' una zona trafficata ma causa frana ci e' stato dato il permesso gli ultimi giorni.

Per il percorso e quindi le varie autorizzazioni sono stati chieste a Dicembre e una volta avute non e' cosi semplice cambiare percorso perche' ad ogni comune e provincia va chiesto il permesso di passaggio.

Problema traffico. L'autorizzazione per fermare il traffico di una corsa ciclistica dura 15 minuti dal passaggio della macchina inizio corsa, dopodiche' il traffico puo' circolare e i corridori sono tenuti a rispettare il codice della strada. I volontari degli incroci non sono autorizzati a fermare il traffico quando passa un corridore ma stanno solo consigliando agli automobilisti di fermarsi. solo le forze dell'ordine sono autorizzate.

Problema Cicloturisti che vanno come i prof
Hanno presentato regolare tessera nei modi e tempi indicati e quindi come tutti hanno avuto il numero in griglia che gli spettava. Il fatto che hanno falsato la corsa e' stato preso in esame dai giudici di gara e se hanno commesso delle infrazioni al regolamento saranno sanzionati dai giudici e nelle sedi preposte, NON dall'organizzatore.

Problema docce all'arrivo, non sono stare segnalate bene, ce n'erano altre a disposizione negli spogliatoi del campo sportivo e tutti si sono riversati in quelle del Cupolone, errore nostro risolto in parte indicandole a voce.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
per rispondere un po a tutti
1 le parolacce e gli insulti ve li potete tenere per le discussioni al bar e cercare di evitare di scriverle in pubblico che non sono certamente di buon gusto.
2 si accettano tutte le critiche l'importante e' che siano costruttive
3 nessuno ruba soldi ai corridori e nessuno e' obbligato a partecipare, anzi la maggior parte di chi lavora, me compreso, sono volontari che offrono gratis il loro tempo libero.

detto questo passiamo alla parte tecnica

Le strade per quanto ci e' stato consentito di fare sono state sistemate nei punti piu' critici, abbiamo tolto delle zolle di terra, riempito di catrame le buche piu' profonde e segnato con vernice gli avvallamenti stradali nella discesa verso Santa Maria della Versa.
Le rotonde dove si svoltava sono state spazzate e pulite dalla terra e sassolini.
E' chiaro che se l'asfalto era nuovo era meglio, le strade alternative sono state utilizzate deviando il percorso causa frana e passando in paese a Santa Maria.
Il passaggio a Santa Maria non era previsto nel percorso originario perche alla domenica e' una zona trafficata ma causa frana ci e' stato dato il permesso gli ultimi giorni.

Per il percorso e quindi le varie autorizzazioni sono stati chieste a Dicembre e una volta avute non e' cosi semplice cambiare percorso perche' ad ogni comune e provincia va chiesto il permesso di passaggio.

Problema traffico. L'autorizzazione per fermare il traffico di una corsa ciclistica dura 15 minuti dal passaggio della macchina inizio corsa, dopodiche' il traffico puo' circolare e i corridori sono tenuti a rispettare il codice della strada. I volontari degli incroci non sono autorizzati a fermare il traffico quando passa un corridore ma stanno solo consigliando agli automobilisti di fermarsi. solo le forze dell'ordine sono autorizzate.

Problema Cicloturisti che vanno come i prof
Hanno presentato regolare tessera nei modi e tempi indicati e quindi come tutti hanno avuto il numero in griglia che gli spettava. Il fatto che hanno falsato la corsa e' stato preso in esame dai giudici di gara e se hanno commesso delle infrazioni al regolamento saranno sanzionati dai giudici e nelle sedi preposte, NON dall'organizzatore.

Problema docce all'arrivo, non sono stare segnalate bene, ce n'erano altre a disposizione negli spogliatoi del campo sportivo e tutti si sono riversati in quelle del Cupolone, errore nostro risolto in parte indicandole a voce.

Purtroppo quando si organizzano eventi di questa portata qualche voce scontenta c'è sempre.
Non è facile purtroppo prevedere su lunghi periodi come saranno le strade.
I percorsi e le autorizzazioni devono essere chieste con largo anticipo, se non ricordo male a dicembre i percorsi erano già stabiliti ed autorizzati.
Quest'inverno ho percorso varie volte i tratti di strada pianeggianti e non erano assolutamente messi male come in quest'ultimo periodo.
Lo sforzo dell'organizzazione e dei volontari di pulire, sistemare e segnare le buche è secondo me da elogiare! Sono andati a rattoppare buche che non sarebbe toccato a loro sistemare. Purtroppo le strade provinciali pavesi sono ridotte male, meglio i tratti non di competenza della Provincia. Lodi su questo argomento invece è più sensibile, forse anche perchè i tratti di competenza provinciale sono minori, purtroppo organizzare una GF sulle sole strade lodigiane sarebbe una noia mortale, a parte qualche salitella sulle colline di San Colombano per il resto è piattume totale.
Certamente spiace sempre sentire malcontenti, le critiche se costruttive possono aiutare l'organizzazione a migliorare i punti carenti, gli insulti invece non servono a nulla se non a demoralizzare chi in questi mesi ha lavorato sodo per creare un evento di questa portata.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=8923]robertofrr[/MENTION]
Come già ho scritto fin dal primo giorno post gara, ribadisco i complimenti all'organizzazione e a tutti i volontari che nessuno cita mai. Io ho sempre e solo trovato volontari con il sorriso sulle labbra. E anche la polizia ha fatto un ottimo lavoro, meglio del solito.
Sono certo che chi si lamenta e insulta non ha mai fatto un solo minuto di volontariato e non sa quale impegno ci sia dietro queste competizioni (e probabilmente anche immagina che scorrano fiumi di denaro verso gli organizzatori ...)
Quindi per me lavoro ottimale (la perfezione non è di questo mondo).

Mi permetto solo di dire, e questo non è rivolto ne a te ne all'organizzazione, che una gara come S.angelo non dovrebbe fare parte di un grande circuito come multipower, perchè le strade non sono adeguate non allo svolgimento di una gara di un trofeo ma neppure di una gara minore. Le strade fino a stradella semplicemente non sono idonee ad alcuno svolgimento di alcuna gara ciclistica.
Ci stanno le strade dissestate sulle colline, questo è ciò che abbiamo, ma i piattoni fuori città in quelle condizioni no.
Personalmente, e lo dico con grande dispiacere, non rifarò più s.angelo fino a quando le strade rimarranno così. Ho una famiglia, un lavoro, non mi pagano per correre, ho visto condizioni di sicurezza stradale inaccettabili per uno sport amatoriale.

Ciao
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
io ho fatto il lungo e sono arrivato 95°.
Vorrei fare un appunto all'organizzazione perchè speravo che ci fossero qualche km in partenza ad andatura controllata per poter risalire il gruppo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
per rispondere un po a tutti
1 le parolacce e gli insulti ve li potete tenere per le discussioni al bar e cercare di evitare di scriverle in pubblico che non sono certamente di buon gusto.
2 si accettano tutte le critiche l'importante e' che siano costruttive
3 nessuno ruba soldi ai corridori e nessuno e' obbligato a partecipare, anzi la maggior parte di chi lavora, me compreso, sono volontari che offrono gratis il loro tempo libero.

detto questo passiamo alla parte tecnica

Le strade per quanto ci e' stato consentito di fare sono state sistemate nei punti piu' critici, abbiamo tolto delle zolle di terra, riempito di catrame le buche piu' profonde e segnato con vernice gli avvallamenti stradali nella discesa verso Santa Maria della Versa.
Le rotonde dove si svoltava sono state spazzate e pulite dalla terra e sassolini.
E' chiaro che se l'asfalto era nuovo era meglio, le strade alternative sono state utilizzate deviando il percorso causa frana e passando in paese a Santa Maria.
Il passaggio a Santa Maria non era previsto nel percorso originario perche alla domenica e' una zona trafficata ma causa frana ci e' stato dato il permesso gli ultimi giorni.

Per il percorso e quindi le varie autorizzazioni sono stati chieste a Dicembre e una volta avute non e' cosi semplice cambiare percorso perche' ad ogni comune e provincia va chiesto il permesso di passaggio.

Problema traffico. L'autorizzazione per fermare il traffico di una corsa ciclistica dura 15 minuti dal passaggio della macchina inizio corsa, dopodiche' il traffico puo' circolare e i corridori sono tenuti a rispettare il codice della strada. I volontari degli incroci non sono autorizzati a fermare il traffico quando passa un corridore ma stanno solo consigliando agli automobilisti di fermarsi. solo le forze dell'ordine sono autorizzate.

Problema Cicloturisti che vanno come i prof
Hanno presentato regolare tessera nei modi e tempi indicati e quindi come tutti hanno avuto il numero in griglia che gli spettava. Il fatto che hanno falsato la corsa e' stato preso in esame dai giudici di gara e se hanno commesso delle infrazioni al regolamento saranno sanzionati dai giudici e nelle sedi preposte, NON dall'organizzatore.

Problema docce all'arrivo, non sono stare segnalate bene, ce n'erano altre a disposizione negli spogliatoi del campo sportivo e tutti si sono riversati in quelle del Cupolone, errore nostro risolto in parte indicandole a voce.

Sulle docce ti dico però che quelle al campo sportivo i dirigenti del Sant'Angelo calcio non le facevano utilizzare a noi ciclisti.
Ho visto e sentito un "collega" essere cacciato in malo modo dalle suddette docce.
Comunque complimenti a tutti voi per la voglia e gli sforzi profusi.