[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se si raggiunge chi va più piano un saluto una parola, una battuta e si prosegue per la propria strada, ma dov'è il problema? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%


Il problema potrebbe essere, che lo "sconosciuto" ti tocchi la ruota e ti faccia cadere, come mi è successo qualche anno fa (in quell'occasione non è stato uno sconosciuto, ma un amico che si era distratto). Lo vorrei decidere io se avere qualcuno a ruota o no.
 

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
Il problema potrebbe essere, che lo "sconosciuto" ti tocchi la ruota e ti faccia cadere, come mi è successo qualche anno fa (in quell'occasione non è stato uno sconosciuto, ma un amico che si era distratto). Lo vorrei decidere io se avere qualcuno a ruota o no.

Anche io per gli stessi motivi non amo avere gente sconosciuta dietro. Come non mi aggrego ai grupponi delle polistortive la domenica. Troppo pericoloso. Fra l'altro starmi a ruota non è il massimo, non segnalo nulla, nè le buche nè i tombini:mrgreen::mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Appunto! Esci in gruppo in fila indiana a velocità bradipo, stanno belli coperti e poi ti fregano in salita con tanto di sguardo a sfottere.
Allora alzi l'andatura a velocità curvatura, ti fai dare qualche cambio, ma poi si lamentano che arrivano stanchi ai piedi delle salite.

Visto una volta alla fine della ciclabile di Bussolengo, il succhia che era dietro da 10km e non cambiava ha fatto un'uscita alla Cavendish con tanto di sorrisino.
E' bastato un'attimo di sparpagliamento del "gruppetto" per attraversare la strada per riportare il giusto ordine darwiniano alla cosa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In gara.....
Si parlava di gara.....
L'uscita settimanale, domenicale o del sabato non è gara......
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Il problema potrebbe essere, che lo "sconosciuto" ti tocchi la ruota e ti faccia cadere, come mi è successo qualche anno fa (in quell'occasione non è stato uno sconosciuto, ma un amico che si era distratto). Lo vorrei decidere io se avere qualcuno a ruota o no.

ma nel 90% dei casi a cadere è sempre quello dietro che tocca:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ciucciaruota di professione Eccomi!!:mrgreen:

La ruota ideale.:-x

Vado a buon ritmo e senza "strappare".:wacko:
Segnalo buche e ostacoli.
Faccio "l'elastico" per riportare in gruppo chi si stacca.:wacko:
Pago il caffè al bar....o-o
....anche la birra:mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciucciaruota di professione Eccomi!!:mrgreen:

La ruota ideale.:-x

Vado a buon ritmo e senza "strappare".:wacko:
Segnalo buche e ostacoli.
Faccio "l'elastico" per riportare in gruppo chi si stacca.:wacko:
Pago il caffè al bar....o-o
....anche la birra:mrgreen:

allora non sei un ciucciaruota se quello che tira, cmq il fatto che paghi il caffè mi piace o-o
hei kar, che ne dici di andare a fare un giretto dalle parti di marina di massa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!?

io sarò "sfortunato" ma raramente ciuccio la ruota e raramente me la ciucciano perchè, sembra fatto apposta, quando giro in macchina incontro molti ciclisti, quando esco e faccio la stessa strada nello stesso giorno alla stessa ora, non trovo nreanche un cane!!! comunque nelle rare volte di ciucciamento non mi è mai capitato niente di "insolito" ciuccio regolare, senza strappi, senza gente che ti racconta vita morte e miracoli ecc ecc!!!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
hei kar, che ne dici di andare a fare un giretto dalle parti di marina di massa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!?

io sarò "sfortunato" ma raramente ciuccio la ruota e raramente me la ciucciano perchè, sembra fatto apposta, quando giro in macchina incontro molti ciclisti, quando esco e faccio la stessa strada nello stesso giorno alla stessa ora, non trovo nreanche un cane!!! comunque nelle rare volte di ciucciamento non mi è mai capitato niente di "insolito" ciuccio regolare, senza strappi, senza gente che ti racconta vita morte e miracoli ecc ecc!!!



OT. Stai dalle parti di Marina di Massa???
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
andiamo quando c'è da scroccare il caffè non mi tiro mai indietro, cmq non è che mi piace tanto ciucciare quindi se ricky vuole un cambio no problem, basta che non va a 40km/h fissi
allora, tu e ricky vi date il cambio davanti e io me ne sto beato e tranquillo nella retrovia e al bar mi godo la birretta offerta!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
allora, tu e ricky vi date il cambio davanti e io me ne sto beato e tranquillo nella retrovia e al bar mi godo la birretta offerta!!!

ok, al massimo ti pedalo di fianco x godermi i dettagli della tua vetta

se poi mi aspettate possiamo pure facciamo un po' di collina, altrimenti se fai ancora pianura rischi di diventare pazzo :-x:-x:-x:-x
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ok, al massimo ti pedalo di fianco x godermi i dettagli della tua vetta

se poi mi aspettate possiamo pure facciamo un po' di collina, altrimenti se fai ancora pianura rischi di diventare pazzo :-x:-x:-x:-x
rischio di diventare pazzo???!!! dovresti provare la goduria di farti km e km con il vento dietro o, ancora meglio, con un bel trattore che ti cammina davanti ai 45km/h.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!! occhio però a quando frenano, che i trattori grossi frenano di botto :wacko: !!!