[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
la soluzione, se la cosa ti dovesse dare fastidio, esiste. Vai in un maglificio e ti fai fare una salopette personalizzata con stampata sul sedere una fotografia di Margherita Hack. Garantisco pieno conseguimento dei risultati.

oppure puoi prenderla come uno sprone all'allenamento e utilizzare la situazione per allenarti nella fuga! ma stai attenta: UN VERO CICLISTA, DAVANTI ALLA FUGA, NON SI TIRA MAI INDIETRO!

W LA FUGA!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::)))::)))::)))::)))::)))::)))::asd::asd::asd::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
si ma poi arrivi alla trattoria sulla cima che non hai abbastanza fame e quindi non riesci a buttar giù tutto lo spezzatino di cinghiale. Perchè sul fatto che i ciclisti in realtà vadano in salita solamente perchè le trattorie più buone stanno tutte sopra gli 800 metri di quota siamo tutti d'accordo vero? Le discese, in realtà servono per digerire: ti fanno cagare sotto, e quindi accelerano il processo digestivo.

comunque in effetti stasera son tornato a casa dopo il tira e molla in scia che ho fatto e non son per niente stanco. Però ho scaricato il GPS è ho uno speedwall bellissimo :D

quoto sulle trattorie, ma non sullo spezzatino di cinghiale.
1) prima di tutto qui in valle d'aosta non si è mai visto lo spezzatino di cinghiale, il cinghiale non si fa a spezzatino !
2) in secondo luogo è molto meglio lo stinco di maiale con la polenta ahhhhhhhhhhh:sbavon: e per finire un grandissimo strudel :-)
però non si può bere il vino perchè c'è da fare tutta la discesa, siccome la nuova legge sulla patente a punti anche per i ciclisti è stata approvata rischi che ti fanno l'alcool test e ti sbattono in galera xD
no scherzo cmq rischieresti di volar giù al primo tornante
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
beh io non mi considero un vero ciucciaruota, mi capita raramente (dato che faccio poca pianura) di accodarmi a qualcuno e se lo faccio ovviamente lo saluto e cerco di dargli qualche cambio se ci riesco......generalmente se va + piano lo supero e se va + forte non mi metto nemmeno a tirare per raggiungerlo o per dargli un cambio.
+ spesso mi capita invece di raggiungere qualcuno che poi supero e mi si accoda, io tiro volentieri e non chiedo quasi mai il cambio a meno che non sia a 50km da casa.....in genere se mancano quei 5\6km alla fine del giro e ne ho ancora mi metto a tirare a tutta o comunque ad un buon ritmo in modo da aiutare lo sconosciuto ciclista appena incontrato ad andare un po + forte e questi in genere ringraziano.
tutto ciò vale per la pianura o le salitelle molto facili, sulle salite serie anche se non sono un fulmine cerco si superare tutti i ciclisti che trovo + per una sorta di principio di competizione che ho un po in tutte le cose (dalla scuola allo sport alle cose + inutili).
essendo giovane è normale che prendo tutto come una sfida contro me stesso e contro gli altri in cui provo a vincere o perlomeno a no sfigurare.

ps: il 2 giugno salendo a montoso ho incontrato e superato (ma porca miseria, non avevo tempo di far la salita con lei per altri impegni) una ragazza davvero carina che però non si potrebbe inserire nella categoria "sporcacciona" creata da mach1.....tuttavia sono convinto che qualunque forumendolo (ovviamente mi riferisco agli uomini), anche il meno allenato, farebbe una VAM di almeno 1300 su una salita come montoso se avesse un punto di riferimento come quella ragazza là.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
beh io non mi considero un vero ciucciaruota, mi capita raramente (dato che faccio poca pianura) di accodarmi a qualcuno e se lo faccio ovviamente lo saluto e cerco di dargli qualche cambio se ci riesco......generalmente se va + piano lo supero e se va + forte non mi metto nemmeno a tirare per raggiungerlo o per dargli un cambio.
+ spesso mi capita invece di raggiungere qualcuno che poi supero e mi si accoda, io tiro volentieri e non chiedo quasi mai il cambio a meno che non sia a 50km da casa.....in genere se mancano quei 5\6km alla fine del giro e ne ho ancora mi metto a tirare a tutta o comunque ad un buon ritmo in modo da aiutare lo sconosciuto ciclista appena incontrato ad andare un po + forte e questi in genere ringraziano.
tutto ciò vale per la pianura o le salitelle molto facili, sulle salite serie anche se non sono un fulmine cerco si superare tutti i ciclisti che trovo + per una sorta di principio di competizione che ho un po in tutte le cose (dalla scuola allo sport alle cose + inutili).
essendo giovane è normale che prendo tutto come una sfida contro me stesso e contro gli altri in cui provo a vincere o perlomeno a no sfigurare.

ps: il 2 giugno salendo a montoso ho incontrato e superato (ma porca miseria, non avevo tempo di far la salita con lei per altri impegni) una ragazza davvero carina che però non si potrebbe inserire nella categoria "sporcacciona" creata da mach1.....tuttavia sono convinto che qualunque forumendolo (ovviamente mi riferisco agli uomini), anche il meno allenato, farebbe una VAM di almeno 1300 su una salita come montoso se avesse un punto di riferimento come quella ragazza là.

Visto che sei di Bagnolo e fai sovente quella salitella carina di Montoso se trovi uno con una daccordi blu evita accuratamente di stuzzicarlo, rischieresti grosso!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo alla ragazza carina...... siamo tutti scemi uguagli:wacko: Ma che ci frega di far la salita a tutta con sto ben di Dio per strada!!!!!!!
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
beh, intanto ne approfitto ancora per ringraziare tutti per l'apprezzamento dimostrato, mi avete reso molto orgoglioso. Detto questo vorrei fare una domanda riguardante il forum. Esattamente servono a qualcosa di pratico i + e i - che si beccano e si danno nei vari interventi?
voglio dire, servono solo a dimostrare apprezzamento, e quindi come guida per gli altri utenti che vi si imbattono, o magari beccandosi troppi - si viene bannati o, chesso, i post che ricevono un grande numero di + si possono tutti trovare tramite qualche menù del forum che non conosco?
E' da quando mi sono iscritto al forum che me lo chiedo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
beh, intanto ne approfitto ancora per ringraziare tutti per l'apprezzamento dimostrato, mi avete reso molto orgoglioso. Detto questo vorrei fare una domanda riguardante il forum. Esattamente servono a qualcosa di pratico i + e i - che si beccano e si danno nei vari interventi?
voglio dire, servono solo a dimostrare apprezzamento, e quindi come guida per gli altri utenti che vi si imbattono, o magari beccandosi troppi - si viene bannati o, chesso, i post che ricevono un grande numero di + si possono tutti trovare tramite qualche menù del forum che non conosco?
E' da quando mi sono iscritto al forum che me lo chiedo

Servono per mettere in evidenza il post qua :

[url]http://www.bdc-forum.it/helpfulanswers.php[/URL]

Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: mach1

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Visto che sei di Bagnolo e fai sovente quella salitella carina di Montoso se trovi uno con una daccordi blu evita accuratamente di stuzzicarlo, rischieresti grosso!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo alla ragazza carina...... siamo tutti scemi uguagli:wacko: Ma che ci frega di far la salita a tutta con sto ben di Dio per strada!!!!!!!
sei tu quello con la daccordi?:mrgreen:
a dire il vero analizzo bene tutte le bici dei ciclisti che incontro ma non mi pare di aver mai visto una daccordi blu....
che dire di montoso, salita bella quanto infernale (fatta un centinaio di volte)...quanto ci spero che possano fare in futuro un arrivo di una bella tappa del giro!
comunque se tu bazzichi dalle mie parti (di solito giro nella zona tra montoso, montebracco, rorà, bobbio pellice, prarostino e pinerolo) è probabile che ti abbia già incontrato
 

umbyke

Pignone
28 Febbraio 2010
150
7
trieste
Visita sito
Bici
lee cougan esprint 600
grande mach1 ridevo da solo davanti il pc
Ho iniziato con la bdc in febbraio e a ruota ci sono stato spesso quando la velocità era poco superiore alla mia, o quando qualcuno faceva il grande e mi passava ad una velocità doppia e dopo cento metri non riusciva più ad allontanarsi.
ma era bello riuscire tenere i 40 kmh quando riuscivo a tenere la ruota di uno forte
spesso chiedevo permesso se riuscivo a parlare (mancanza fiato)
ora che riesco a tenere i 35/40 in pianura qualcuno si accoda ma non mi da nessun fastidio, faccio il mio allenamento e basta
d'altra parte sono un solitario, non trovo mai una buona compagnia
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Bellissimo 3d :mrgreen: ed è tutto vero, al mondo ci sono più tipologie di ciclisti che donne :mrgreen:

Io da parte mia non ho il terrore della razza umana e saluto a prescindere chiunque porti un caschetto :mrgreen: