Outlet ciclismo

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
oggi, complice il pomeriggio insolitamente libero, ho preso la decisione di raggiungere lo spaccio Santini alle porte di Bergamo, visto che ho qualche capo di tale marca, e mi trovo bene.
Inforcata l'autostrada (trovata insolitamente scorrevole, forse anche vista l'ora, erano le 3 del pomeriggio) esco a Dalmine e, svoltando a dx alla rotonda, dopo qualche Km trovo la fabbrica Santini, con spaccio annesso. Vi comunico le mie impressioni (soggettive, ovvio), in modo che se qualcuno volesse fare un salto... possa avere una mezza idea preliminare.
Dunque, a parte indirizzo e orari che trovate sul sito, vi dico subito che tale spaccio non fa eccezione rispetto alla "filosofia" attuale di tali tipologie di negozi (anni addietro no, gli spacci erano veramente spacci), e cioè: le cose belle le paghi, di quelle meno belle è arduo trovare la misura. Io sono alto 180 cm e peso 75 kg, della Santini mi va la XL che sarebbe la 50. Bene: ne avessi travata una, che sia una di 50 che mi garbava! Neanche una. Vasto assortimento di XXL, XXXL o XS o S ma niente misure "normali", per me.
Tranne che pagarle a prezzo pieno. Grazie, direbbe qualcuno, solo che a questo punto vado dal mio negoziante di fiducia, che mi fa anche qualcosa in meno sui capi al top di gamma, senza pagare benzina e autostrada.
Esempio: a 20, 25, 30 € c'era vasto assortimento di divise south australia, che a me piace molto, magari con leggeri difetti, ma tutte extra large o extra small. Ho cercato i fondelli in gel, erano a prezzo quasi pieno . Completi invernali a 130 € (praticamente come in negozio). Ecco, forse da donna si trova più scelta... mi è parso.
Alla fine ho preso, giusto per non uscire a mani vuote, un sottocasco (bellino) e dei manicotti, per un totale di 24 €.
Che dire? Questa è stata la mia impressione. Se qualcuno volesse ripetere l'esperienza, gradirei conoscerne su queste pagine le impressioni. Di sicuro corporature "estreme" potrebbero trovare autentiche occasioni a poco prezzo... non è perà il mio caso...
 
Ultima modifica:

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
oggi, complice il pomeriggio insolitamente libero, ho preso la decisione di raggiungere lo spaccio Santini alle porte di Bergamo, visto che ho qualche capo di tale marca, e mi trovo bene.
Inforcata l'autostrada (trovata insolitamente scorrevole, forse anche vista l'ora, erano le 3 del pomeriggio) esco a Dalmine e, svoltando a dx alla rotonda, dopo qualche Km trovo la fabbrica Santini, con spaccio annesso. Vi comunico le mie impressioni (soggettive, ovvio), in modo che se qualcuno volesse fare un salto... possa avere una mezza idea preliminare.
Dunque, a parte indirizzo e orari che trovate sul sito, vi dico subito che tale spaccio non fa eccezione rispetto alla "filosofia" attuale di tali tipologie di negozi (anni addietro no, gli spacci erano veramente spacci), e cioè: le cose belle le paghi, di quelle meno belle è arduo trovare la misura. Io sono alto 180 cm e peso 75 kg, della Santini mi va la XL che sarebbe la 50. Bene: ne avessi travata una, che sia una di 50 che mi garbava! Neanche una. Vasto assortimento di XXL, XXXL o XS o S ma niente misure "normali", per me.
Tranne che pagarle a prezzo pieno. Grazie, direbbe qualcuno, solo che a questo punto vado dal mio negoziante di fiducia, che mi fa anche qualcosa in meno sui capi al top di gamma, senza pagare benzina e autostrada.
Esempio: a 20, 25, 30 € c'era vasto assortimento di divise south australia, che a me piace molto, magari con leggeri difetti, ma tutte extra large o extra small. Ho cercato i fondelli in gel, erano a prezzo quasi pieno . Completi invernali a 130 € (praticamente come in negozio). Ecco, forse da donna si trova più scelta... mi è parso.
Alla fine ho preso, giusto per non uscire a mani vuote, un sottocasco (bellino) e dei manicotti, per un totale di 24 €.
Che dire? Questa è stata la mia impressione. Se qualcuno volesse ripetere l'esperienza, gradirei conoscerne su queste pagine le impressioni. Di sicuro corporature "estreme" potrebbero trovare autentiche occasioni a poco prezzo... non è perà il mio caso...


In effetti è così , io abito a circa un Km. dall'outlet Santini , ci andrei benissimo tutte le settimane , se solo fosse3 veramente conveniente , posso dire che Cardiotonico ha ragione , sarebbe stato meglio denominare lo spazio "Negozio Santini abbigliamento per bici" o altre diciture che non interessino la parte scontaiola che poi in effetti non c'è gran che di scontato, se non magliette dai colori impossibili o anonimi e taglie o troppo grandi o troppo piccole oppure .....sganciare la grana !

GG
 

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
... posso dire che Cardiotonico ha ragione , sarebbe stato meglio denominare lo spazio "Negozio Santini abbigliamento per bici" o altre diciture che non interessino la parte scontaiola che poi in effetti non c'è gran che di scontato, se non magliette dai colori impossibili o anonimi e taglie o troppo grandi o troppo piccole oppure .....sganciare la grana !

GG

Beh, la tua valutazione, non fosse altro che per motivi "topografici"... ha molta più valenza della mia, visto che ci ho messo piede solo una volta. Peccato, Santini è una marca di cui mi fido, diciamo che il loro spazio vendita sarebbe migliorabile.
P.S. certo che a Bergamo e provincia tutta... è incredibile, credo che la frequenza con cui si vede un ciclista per le strade non sia paragonabile a nessun'altra parte d'Italia (per ciclista intendo non certo chi usa la bici per andare a comprare il pane...ovvio)
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Beh, la tua valutazione, non fosse altro che per motivi "topografici"... ha molta più valenza della mia, visto che ci ho messo piede solo una volta. Peccato, Santini è una marca di cui mi fido, diciamo che il loro spazio vendita sarebbe migliorabile.
P.S. certo che a Bergamo e provincia tutta... è incredibile, credo che la frequenza con cui si vede un ciclista per le strade non sia paragonabile a nessun'altra parte d'Italia (per ciclista intendo non certo chi usa la bici per andare a comprare il pane...ovvio)

Per la qualità dei materiali anch'io mi fido e pertanto posso dire che la quasi totalità del mio abbigliamento ciclistico è SANTINI , però non c'è quel grandissimo "sconto" che si potrebbe pensare leggendo la parola "outlet" , fosse per me , che rimarrei ore e ore a guardare toccarre rimirare tutto ciò che è bici , fosse per me amplierei anche la varietà di merce , come avrai visto ora ci sono i ciclocomputer della VDO , gli occhiali della LIMAR , per lo meno cercherei di variare il contenuto.

Io purtroppo non ho girato moltissimo ma sono pienamente d'accordo con te , qui ci sono un'infinità di ciclisti il sabato e la domenica sono due giorni densi di ciclisti che sono uno spettacolo.

GG
 
mi trovo sovente nella zona di lallio e ogni volta un giro allo spaccio lo faccio. Concordo con le riflessioni sopra ma devo fare una precisazione. Il materiale esposto a sconto e quello in super offerta (quello nei cestoni per intenderci) varia molto da mese a mese.
Da quanto mi è parso di capire, in base alle diverse ondate di produzione, alcuni prodotti con difetti di costruzioni vengono proposti al pubbliico con superscornti.
Ho trovato diversi mesi fa offerte davvero interessanti. pantaloncino con gel a 25 euro e diverse magliette con materiale bucherellato (sullo stile delle magliette intime) a cerniera lunga alla cifra di 15 euro.

Effettivamente va molto a fortuna. Ci sono volte che passo e non trovo proprio nulla di interessante.

Proprio perchè ci passo spesso, confermo che il posto sta diventando sempre + negozio e sempre meno spaccio.
 

pepo

Pignone
20 Aprile 2007
108
0
Visita sito
....a proposito qualcuno ha mai visitato lo spaccio Nalini a Castel d'Ario - Mn -?????

http://www.nalini.com/

Grazie fin d'ora per gli eventuali pareri.


Pat

Mi son sempre trovato bene..sia come prezzi che come cortesia del personale..gli unici problemi è che non hanno spazio espositivo (quindi bisogna già sapere cosa si vuole) e mancano i camerini prova. Hanno ottime offerte sui completini delle scorse stagioni dei team professionistici..ad esempio i completini 2007 si trovano a 45 euro.
 
M

mauri-88

Guest
...anche io sono vicino all'outlet Santini ma non ci ho mai pensato,ne vale la pena?hannoa nche altro abbigliamento o accessori(tipo caschi,cardio ecc...)?
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Io sono stato alla Sportful. Hanno sia outlet che le linee nuove

oltre che delle commesse veramente gn... ehm carine... :mrgreen:

a furor di popolo (seee...ma dove.. :-x ) pubblico qui un paio di recensioni (la nalini l'abbiamo già affrontata, ma riporto la mia esperienza comunque) che avevo già postato in altri lidi.. si sa mai che a qualcuno possano essere utili
______________________________________________________________
Marca: Biemme

Ubicazione: Via Oltre Agno, 37 - 36070 - Brogliano (VI)

Contatti: Telefono: +39 0445 947366 Fax: +39 0445 947686, e-mail [email protected] [email protected]

Sito web: [URL="http://www.biemmesport.com"]www.biemmesport.com[/URL] , il sito fortunatamente è stato ripristinato dopo alcune settimane di black out, con i nuo vi prodotti...

Apertura: non trovo più gli orari dello spaccio, ma osserva l'orario di un classico negozio, aperto anche il sabato pomeriggio.

Pagamento con bancomat: si

Parcheggio: sulla strada (chiusa e priva di traffico) di fronte all'ingresso della fabbrica.

Come arrivare: dal casello di Montecchio Maggiore sulla A4, prendere in direzione Cornedo Vicentino/Valdagno. Poco prima di arrivare all'intersezione che porta all'abitato di Brogliano, tenete come riferimento una ampia zona industriale che si trova alla destra della strada principale...c'è una laterale a sinistra da imboccare (c'è un cartello ma è facile che sfugga, quindi occhi bene aperti) prima di arrivare all'incrocio che a sx porta a Brogliano e a dx porta alla zona industriale. Mi sono perso anch'io la prima volta...la fabbrica si trova proprio di fronte a voi alla fine della stradella laterale. Per lo spaccio si deve accedere al cortile (ci sono i cartelli).


Note:

trattasi di un vero e proprio negozio all'interno della fabbrica. Ampia esposizione di prodotti e camerini per le prove (si può provare tutto tranne l'intimo). Si trova un po' di tutto, ampio campionario di prodotti in offerta a pochi €€, dagli accessori come calze, gambali, ecc... ai completi, anche di squadre minori estere (ho visto maglie di squadre della Normandia...), fino ai prodotti top di gamma, più elegantemente esposti sulle grucce appesi ai muri. I prodotti di gamma alta indubbiamente si pagano, ma è comunque innegabile il risparmio che si può ottenere in molti casi: ho acquistato un giubbino in windstopper con maniche staccabili, ad € 100,00 invece che € 160,00 (prezzo visto in un negozio...). Meglio ad ogni modo puntare ai prodotti qualitativamente più evoluti, soprattutto per il livello dei fondelli...
Si possono trovare anche scarpe da ciclismo (esprimo però tutte le riserve del caso, ad occhio non mi sono sembrate sto granchè) a poche decine di €€, nonchè, con l'approssimarsi della stagione invernale, abbigliamento da sci.

Da provare, almeno una volta, se ci si trova in zona.
______________________________________________________________

Marca: Nalini / MOA Sport

Ubicazione: Via Roppi, 48 - 46033 - Castel d'Ario (MN)

Contatti: Phone +39-0376-660777 - Fax +39-0376-660969 , e-mail [email protected]

Sito web: [URL="http://www.nalini.com"]www.nalini.com[/URL]

Apertura: Giovedì e Venerdì 8,30 - 12,00 e 14,00 - 18,30 . Sabato 9,00 - 12,00 . Chiuso i restanti giorni.

Pagamento con bancomat: si

Parcheggio: è indicato di accedere ecslusivamente a piedi, ma si trova agevolmente posto di fronte, o nelle immediate vicinanze.

Come arrivare: dal casello di Mantova Nord, seguire in direzione Nogara - Castel d'Ario. Oltrepassato il centro del paese sulla destra seguire le indicazioni per la Zona Industriale. Passato un passaggio a livello poco più avanti sulla destra c'è il cartello MOA Sport che ci indica la strada fra un gruppo di capannoni. Lo spaccio è immediatamente alla vostra sinistra varcato il cancello.

2uosw2f.jpg


Note:

si tratta essenzialmente del magazzino, al quale si accede da una porta dove campeggia il cartello 'Spaccio Aziendale'. Non ci si può sbagliare.
All'interno troverete un bancone, e dietro altissimi scaffali ricolmi di ogni ben di Dio. Attenzione, non è un negozio e non ci sono camerini di prova.
Si chiede quello di cui si ha bisogno, e viene mostrato senza problemi, e fatto provare (piccola nota in merito alle salopette: ho letto su internet che non è possibile provarle, anche se, pare, ogni tanto facciano qualche strappo alla regola...dipende da chi vi serve).
Io ho acquistato un paio di guanti invernali (listino € 24,00, mi hanno fatto pagare € 20,00) ed un berrettino invernale (€ 10,00).
Molto buone alcune offerte (guanti invernali delle squadre della scorsa stagione a € 10,00, maglie estive delle squadre ad € 16,00, cuffie sottocasco ad € 1!) , mi sono informato per una maglia antivento da mezza stagione, da € 50,00 a € 70,00 a seconda dei modelli.
Ci sono anche scarpe ma non mi sono informato sui prezzi.

Il ragazzo che mi ha servito è stato cordiale e molto gentile, ha girato 2 o 3 volte per il magazzino anche solo per mostrarmi qualche prodotto senza battere ciglio!

Sulla bontà dei prodotti Nalini e sul rapporto qualità/prezzo direi che non c'è niente da dire.

Nel complesso una ottima impressione, si possono fare a mio avviso discreti, se non buoni, affari.
 
M

mauri-88

Guest
....oggi sono stato anche io all' "outlet" santini e devo confermare che se si chiamava negozio normale era più giusto perchè di outlet c'è ben poco e la spesa è sempre piuttosto alta (un paio di guanti estivi,una salopette e una maglia ho speso comunque intorno ai 100€).

Il mio consiglio è: se dovete fare tanta strada lasciate perdere a meno che non avete una costituzione da bambini o da giganti o non vi fa niente indossare una maglia già macchiata(roba fallata nei cestoni).
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
io invece all'outlet santini mi sono sempre trovato bene...ma concordo nel fatto che per trovare la propria taglia ti deve andare di :cù:..quindi se uno deve fare troppa strada per andarci lo sconsiglio, ma a chi abita a bergamo e provincia il mio consiglio è di farci un salto quando si è di passaggio!!
 
M

mauri-88

Guest
io invece all'outlet santini mi sono sempre trovato bene...ma concordo nel fatto che per trovare la propria taglia ti deve andare di :cù:..quindi se uno deve fare troppa strada per andarci lo sconsiglio, ma a chi abita a bergamo e provincia il mio consiglio è di farci un salto quando si è di passaggio!!


eh si diciamo che se avevo la XS o la S era il paradiso(più di magliette che altro)...ma purtroppo ho la M(la taglia più sfortunata che esiste)
 
io invece all'outlet santini mi sono sempre trovato bene...ma concordo nel fatto che per trovare la propria taglia ti deve andare di :cù:..quindi se uno deve fare troppa strada per andarci lo sconsiglio, ma a chi abita a bergamo e provincia il mio consiglio è di farci un salto quando si è di passaggio!!

quoto!