Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Saluto ancora,anche se molti non corrispondono.(Forse troppo impegnati ad allenarsi per la coppa della sagra ?...)
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Comunque io noto che quando si è in salita-discesa, specialmente sulle dolomiti, tutti salutano, mentre spesso nei giri infrasettimanali nel trevigiano il saluto è raro. Probabilmente è lo stress :mrgreen:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Io saluto solo in pianura.
Se sono in salita non saluto non per maleducazione ma per oculata gestione del fiato:wacko::mrgreen:.
In discesa non saluto perchè mi immedesimo in chi sta scancherando sui pedali dall'altra parte e sta gestendo oculatamente il proprio fiatoo-o
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
strano, di solito a me capita che quelli con la bdc non rispondono (come dice thomos saranno troppo superprofessionisti per salutare :ueh: )

Anch'io ho notato la differenza tra bikers e stradisti.
Quando giro in mtb, il saluto con gli altri bikers e' una cosa ormai standard (un po' come i motociclisti).
Con la bdc, ho notato che pochi stradisti ricambiano.

Quando sono in bdc, saluto tutti (bikers e stradisti), quando sono in mtb saluto solo i bikers perche' gli stradisti mi stanno sulle balle! HAHAHA!! :rosik:
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Saluti assolutamente sempre a tutti anche a quello con la graziella, e se c'è qualcuno fermo chiedo se ha bisogno che gli rompa la bicicletta per le mie cognizioni meccaniche.....ma almeno una camera d'aria la so cambiare.

Noto che i cagoni sono in aumento esponenziale comunque... purtroppo.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Io saluto sempre! la maggior parte delle volte non c'è risposta(una parte è per maleducazione e qualcuno non risponde per timidezza).
Poi mi fermo anche quando vedo gente a smanettare a bordo strada(in una settimana ci ho rimesso 2 camera d'aria e 2 bombolette) sempre per lo stesso motivo,avevano le camere di riserva con le valvole corte.Un ragazzo mi voleva per forza dare 10 euro per il materiale e il fastidio,ma non dirlo nemmeno per scherzo gli ho risposto.