Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non é vero. Se vieni verso la campagna e passi x Villamarzana trovi delle strade che assomigliano alla ...che ne so...alla Omloop het Niewsblad ad esempio... Fantastiche !! o-o

Ho dovuto cercarla perché, causa mia ignoranza, non sapevo che tipo di strada fosse...mi pare ci sia del pavè :mrgreen: Ovviamente le strade rovinate ci sono dappertutto, purtroppo quella che mi collega con la città di Rovigo è parecchio dissestata :cry:


Scusate l'OT o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ho dovuto cercarla perché, causa mia ignoranza, non sapevo che tipo di strada fosse...mi pare ci sia del pavè :mrgreen: Ovviamente le strade rovinate ci sono dappertutto, purtroppo quella che mi collega con la città di Rovigo è parecchio dissestata :cry:


Scusate l'OT o-o

Cercare cosa dici? Guarda che una (la Omloop) é una corsa che si svolge in Belgio a inizio marzo e l'altra (Villamarzana) é un paese in provincia di Rovigo eh... :mrgreen: o-o
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.873
16.177
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io saluto sono i ciclisti che incontro in bdc.
Quelli in mtb non li cago di striscio, sono razzista? XD

come capita ogni tanto non esco in bdc, e preferisco la mtb, che fai incontri me, e ti comporti allo stesso modo, solo perchè ho optato un telaio diverso ma sempre con due ruote e due pedali? :mrgreen:
 

gatdemarmo

Novellino
11 Luglio 2013
71
17
Bg
Visita sito
Bici
sempre
Non so dalle vostre parti, ma qui, dopo aver provato decine di volte, ricambiano pochissime persone, nella misura di qualche punto percentuale sul totale. Perciò ho smesso di salutare anch'io per primo, con qualche eccezione.

io "una volta" salutavo ogni ciclista che incontravo
ed il 95% rispondeva al saluto,ultimamente mi capita (a volte) di salutare ma più nessuno che ti caga :rosik:

Allora penso "ma andatevene @ff@nk@ull smackbutt brutti strOnz..

secondo me salutare un altro ciclista significa "rispetto a te che ti stai allenando".. ma a quanto pare vale solo per me
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Mi riferivo alla strada belga, conosco bene Villamarzana, ci sono stato spesso ma quasi sempre in macchina :mrgreen: In bici ci sono stato in MTB ma saranno passati 10 anni!

Ah bene... Beh io ho la casa dei miei nonni li...in campagna... Beh se ti venisse di passar x di li mi fai un fischio e ti porto a fare delle strade asfaltate in mezzo campagna che non hanno nulla da invidiare alle strade percorse nelle gare fiamminghe... Anzi direi che si potrebbe organizzare una corsa sportif ..."la campagna polesana" ... la "dvaars door Villamazanen" ahah ;)
Li poi la questione di "salutare o meno i ciclisti che si incontrano" non si pone...anche perché l'unico che passa per quelle strade in bici da corsa sono io... ;) e i contadini...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Anch'io saluto sempre. Qualche volta ho anche richiamato qualcuno che mi ha superato senza salutarmi. L'educazione bisogna insegnarla a chi non sa cos'è.
E mettiamo il caso che "il maleducato" non stia facendo una uscita di piacere ma una uscita con dei lavori mirati?
Supponiamo per un istante che il "maleducato" sia un U23 che sta facendo una ripetuta, che sia concentrato sul lavoro che sta facendo, pensi trovi piacevole sentirsi urlare dietro da una perfetto sconosciuto?
Suvvia, si saluta e via che vada, se si viene ricambiati bene altrimenti pace e amen.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non so dalle vostre parti, ma qui, dopo aver provato decine di volte, ricambiano pochissime persone, nella misura di qualche punto percentuale sul totale. Perciò ho smesso di salutare anch'io per primo, con qualche eccezione.
Strano....
Sui colli c'è sempre un fottio di gente e un buon 85-90% saluta o contraccambia il saluto.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Anzi direi che si potrebbe organizzare una corsa sportif ..."la campagna polesana" ... la "dvaars door Villamazanen" ahah ;)
il 4 ottobre c'è a Villafora
Il 5 ottobre a Lusia
A metà agosto l'anno fatta a Frassinelle Polesine
Ad inizio agosto a Badia Polesine
L'ultimo sabato di agosto a Sarzano
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ah bene... Beh io ho la casa dei miei nonni li...in campagna... Beh se ti venisse di passar x di li mi fai un fischio e ti porto a fare delle strade asfaltate in mezzo campagna che non hanno nulla da invidiare alle strade percorse nelle gare fiamminghe... Anzi direi che si potrebbe organizzare una corsa sportif ..."la campagna polesana" ... la "dvaars door Villamazanen" ahah ;)
Li poi la questione di "salutare o meno i ciclisti che si incontrano" non si pone...anche perché l'unico che passa per quelle strade in bici da corsa sono io... ;) e i contadini...

Infatti, a volte non capisco che strada fanno i ciclisti delle mie zone per andar per Colli, visto che ne incrocio pochissimi in quel tratto :mrgreen:

Strano....
Sui colli c'è sempre un fottio di gente e un buon 85-90% saluta o contraccambia il saluto.

Boh, io ho salutato un signore a Monselice e non m'ha ca**to di striscio e sì che stava andando piano :mrgreen: Poi ci sta secondo me che uno non saluti se non ha più fiato, è tutto concentrato, è in discesa, sta attento al traffico, ecc...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
La corsa dei cicloamatori.

Cioè vorresti dirmi che dalle mie parti (io ho mio padre che abita a Lusia) organizzano delle gare amatoriali per appassionati e queste son gare che simulano i percorsi del nord quindi in mezzo alla campagna?? Ma dai non ci credo...
Ci son parecchie strade strette asfaltate in mezzo alle campagne da quelle parti... Io le faccio spesso. Passi molti paesi della prov di Rovigo... Costa,Lendinara,Villamarzana...poi verso le campagne ferraresi...e se si vuole allungare si posson fare anche strade strette ed asfaltate verso la campagna del basso polesine... Un 200/250 km vengono fuori... é la mia campagna "veneta". ;)
Grazie di avermi messo al corrente di queste "gare" Ale... o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Cioè vorresti dirmi che dalle mie parti (io ho mio padre che abita a Lusia) organizzano delle gare amatoriali per appassionati e queste son gare che simulano i percorsi del nord quindi in mezzo alla campagna?? Ma dai non ci credo...
Ci son parecchie strade strette asfaltate in mezzo alle campagne da quelle parti... Io le faccio spesso. Passi molti paesi della prov di Rovigo... Costa,Lendinara,Villamarzana...poi verso le campagne ferraresi...e se si vuole allungare si posson fare anche strade strette ed asfaltate verso la campagna del basso polesine... Un 200/250 km vengono fuori... é la mia campagna "veneta". ;)
Grazie di avermi messo al corrente di queste "gare" Ale... o-o
Sono strade asfaltate