Bici arancio ma il colore del casco?

moto e bici

Novellino
9 Marzo 2011
70
2
Roma
Visita sito
Bici
anche troppo per me
Buongiorno a tutti

problemone del secolo........aiutatemi.........bici arancio ma che colore posso abbinare con il casco .....non ho voglia di usare lo stesso colore della bici.....io avrei pensato a un bel rosso sparato a tinta unita o un bel giallo fluo......che ne dite.....vado troppo fuori tema.......lo so che è puramente soggettiva la cosa..........ma un buon consiglio non guasta mai......
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
mah, mi fai vedere come sei vestito oggi?:)
A parte gli scherzi..giallo o rosso con l'arancio.... non si puo' vedere..
Anche io sostengo il nero, o al max un blu tendente allo scuro o bianco...
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
260
52
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Secondo me non bisogna badare tanto all' estetica quanto alla visibilità. La bici arancio (a parte che mi piace molto anche esteticamente) è sicuramente ben visibile.
Il casco lo prenderei arancio o giallo, dato che il giallo non sta benissimo con l' arancio andrei di arancio anche per il casco... il casco nero è sicuramente bello, ma il nero attira poco l' occhio degli altri utenti della strada

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

moto e bici

Novellino
9 Marzo 2011
70
2
Roma
Visita sito
Bici
anche troppo per me
il completino della squadra è nero e blu.......già poco visibile......visto che ogni tanto in provincia di Roma fanno strike e ci abbattono come birilli a noi ciclisti .....forse è il caso di pensare anche un po' alla visibilità.......forse arancio ........anche se non mi convince tinta su tinta.....bo!!!
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Secondo me il casco va abbinato alle scarpe quindi per come sei vestito direi bianco ma non so di che colore hai le scarpe [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Per abbinarlo sia alla divisa che alla bici io starei su bianco o argento.
Con l'arancione vanno bene anche nero o blu, ma per il casco sono preferibili colori chiari.
 

goblin

Novellino
24 Novembre 2011
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE PRO
Buongiorno a tutti

problemone del secolo........aiutatemi.........bici arancio ma che colore posso abbinare con il casco .....non ho voglia di usare lo stesso colore della bici.....io avrei pensato a un bel rosso sparato a tinta unita o un bel giallo fluo......che ne dite.....vado troppo fuori tema.......lo so che è puramente soggettiva la cosa..........ma un buon consiglio non guasta mai......
Lo prenderei nero. E per aggiungere un minimo di visibilità agli altri utenti della strada, con luce posteriore integrata.

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Se parliamo d'estetica, abbinare il rosso o il giallo fluo all'arancione è l'equivalente di mettere il parmigiano sul pesce!! :mrgreen:

Come hanno detto in tanti, l'ideale è blu o nero. Chiaro che la visibilità... Così così, ed il casco è quanto di più visibile in strada!!

Quoto anch'io chi ha detto del casco nero con luce dietro per la visibilità quando cala la luce!! o-o
Tipo il Met Strale che mi piace tantissimo: https://www.all4cycling.com/shop/casco-met-strale-nero-pm-120034.html
 

Mapomac

Novellino
28 Settembre 2016
32
3
Visita sito
Bici
???
Anche io ho il domandone.
La colorazione è questa:

images


Scarpe nere, con inserti fluo
Divisa nera con inserti rossi e bianchi


Casco ? ;nonzo%
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
anche io ho lo stesso problema se cosi si può dire :? Trek mi regala il ballista mips perché ho atteso per tre mesi la bici, consegnata con un bel ritardo (emonda sl disc)... Il casco lo posso scegliere tra nero, bianco, viper red (con inserti bianchi e retro nero)...Io opterei per il nero considerando che ho le DMT R1 nere e completo nero con inserti bianchi, ma voi cosa consigliereste:idea: