cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=72837]betana[/MENTION]
Nei biscotti non ci sono solo zuccheri semplici...a meno che siano fatti senza farina...
E se sono fatti bene ci sono un bel po' di grassi...
Come la crema mascarpone...grassi a go go...
Quindi non capisco...non sono alimenti x ricarica carbo, non hanno molto a che fare con gli zuccheri semplici (anche se all' interno ci sono)
Poi che siano golosi è un altro paio di maniche

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=72837]betana[/MENTION]
certo, mi sono spiegato male, non ho capito il riferimento agli zuccheri semplici vs complessi (quelli che tu hai indicato come carbo)
non ho capito cosa volevi sottolineare, quali vantaggi o svantaggi ci volevi indicare, nel tuo caso, dall'assumere uno o l'altro.
che poi, visto cosa hai mangiato (biscotti e crema mascarpone), con gli zuccheri semplici, in senso stretto, hanno poco a che fare...

inoltre, non ho ben capito il senso di fare la ketogenica, per il tipo di attività che fai...a parte il discorcoso di sperimentare, che ci può anche stare...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mangia piuttosto un pacco di gallette con marmellata e miele oppure una vaschetta di gelato!!

Cmq trovo assurda la giornata di digiuno per ovvi motivi:
- nn ne capisco il motivo (devi andare sotto ai ferri o far analisi?)
- è masochismo puro perchè nn c è cosa peggiore di essere tormentati dalla fame e non poter mangiare

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
[MENTION=72837]betana[/MENTION]

certo, mi sono spiegato male, non ho capito il riferimento agli zuccheri semplici vs complessi (quelli che tu hai indicato come carbo)

non ho capito cosa volevi sottolineare, quali vantaggi o svantaggi ci volevi indicare, nel tuo caso, dall'assumere uno o l'altro.

che poi, visto cosa hai mangiato (biscotti e crema mascarpone), con gli zuccheri semplici, in senso stretto, hanno poco a che fare...



inoltre, non ho ben capito il senso di fare la ketogenica, per il tipo di attività che fai...a parte il discorcoso di sperimentare, che ci può anche stare...



Faccio la keto perchè tra i 1000 protocolli provati è quella che mi da più benefici tra i quali : zero fame, energia costante seppur non esplosiva, nessun senso di gonfiore, non mi serve l activia [emoji39], mi piace come alimenti ed è semplice. Ieri avevo solo una voglia e complice anche qualche bella notizia, ho voluto mangiare diverso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non vedo l'ora di andare in vacanza in Puglia. ...solo per mangiare queste pizze.....


4653fe7794ec13c79e4c03cc0305c1d5.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non vedo l'ora di andare in vacanza in Puglia. ...solo per mangiare queste pizze.....


4653fe7794ec13c79e4c03cc0305c1d5.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

miii che bella.

Stamattina dopo 1h di bici facile (sono in scarico per qualche giorno), 1 fetta di torta marmellata fatta in casa e qualche biscotto integrale nel latte+caffe.

Pranzo riso con zucchine + bresaola e pezzetto di pane.

Cena pesce (non so quale) e pomodori + pane (ambisco al pezzetto di foceccia integrale del fornaio old style del mio paesello).
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Faccio la keto perchè tra i 1000 protocolli provati è quella che mi da più benefici tra i quali : zero fame, energia costante seppur non esplosiva, nessun senso di gonfiore, non mi serve l activia [emoji39], mi piace come alimenti ed è semplice. Ieri avevo solo una voglia e complice anche qualche bella notizia, ho voluto mangiare diverso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ma non eri tu che con tanti grassi e pochi carbo non avevi fame? ;nonzo%
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ma non eri tu che con tanti grassi e pochi carbo non avevi fame? ;nonzo%



Infatti, non l ho fatto per fame, non sono un robot e non mi hanno programmato quindi dopo 8 settimane ho voluto mangiare il mio cibo preferito, biscotti fatti dalla moglie (biscotti toto) e crema al mascarpone. Ma non mi devo giustificare, l ho scritto solo per condividere e lasciare un feedback su questa tipologia di alimentazione che qui sembra un abominio, in UK è normale sentirne parlare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo so, li ho fatti io i biscotti. È stata una ricarica dopo 8 settimane di keto, niente di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Infatti, non l ho fatto per fame, non sono un robot e non mi hanno programmato quindi dopo 8 settimane ho voluto mangiare il mio cibo preferito, biscotti fatti dalla moglie (biscotti toto) e crema al mascarpone. Ma non mi devo giustificare, l ho scritto solo per condividere e lasciare un feedback su questa tipologia di alimentazione che qui sembra un abominio, in UK è normale sentirne parlare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

;nonzo%:mrgreen:

La cheto non c entra niente

Tu dici:
Ho l alimentazione ciccio perche mi da zero sensazione di fame
Poi dopo un po
Ora seguo l alimentazione cappuccio perche mi da zero sensazione di fame

Ci si prova a starvi dietro ma a volte io mi trovo in difficoltà
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
8 settimane di keto senza sgarri, oggi uno sgarro e subito rissa, non ho detto che sto male, al contrario, sono un leone. Gli zuccheri semplici non mi fanno stare come i carbo. Comunque oggi ho fatto 1 ora sala pesi con ghisa, 1 ora di cardio in circuito tapis, simulatore di gradini, tapis in salita ed ellittica (solo perché davanti avevo un bel sedere) e 3 ore di bici (di cui 1 ora di interval), poi mi sono scofanato i biscotti fatti dalla moglie con la crema al mascarpone. Solo chi ha provato la keto sa cosa vuol dire lo zucchero semplice....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Infatti, non l ho fatto per fame, non sono un robot e non mi hanno programmato quindi dopo 8 settimane ho voluto mangiare il mio cibo preferito, biscotti fatti dalla moglie (biscotti toto) e crema al mascarpone. Ma non mi devo giustificare, l ho scritto solo per condividere e lasciare un feedback su questa tipologia di alimentazione che qui sembra un abominio, in UK è normale sentirne parlare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

non devi giustificarti no, ci mancherebbe...

io riprovo, per l'ultima volta, giuro ;-)
provi a spiegarmi il passaggio evidenziato?
altrimenti che feedback è se non ne capisco il significato...

anche in riferimento ai miei post precedenti
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io sono stato per lavoro per svariati mesi in polonia (ho fatto partire la ditta di stampi del mio ex titolare) e il cibo in generale non è male ma i dolci sono fenomenali e soprattutto le caramelle, hanno anche una sorta di galatine che sono mille volte meglio delle nostre. Anche le gommose sono buone, hai presente quando mangi le nostre gommose e ti lasciano quel strano odore di gomma sulle mani, be quelle loro non lo lasciano. Czesch


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Allora come più volte scritto i carbo mi fanno stare peggio dei grassi e ora descrivo le differenze che ho notato in anni di prove ed errori e disastri. Carbo = fame, i grassi mi aiutano a regolare il senso di appetito a parità di kcal; carbo in quantità che dovrei ingerire mi fanno gonfiore assurdo, ritenzione (ma non sarebbe un problema) e energia a tratti, i grassi mi danno energia costante e in keto a chetosi partita è ancora meglio (ho fatto i miei record di corsa in low carb). Gli zuccheri semplici (anche mischiati a farina) non mi fanno male, solo sudare molto e mi piacciono e quindi quando ne ho voglia me li mangio sotto forma di biscotti (i toto che chi li conosce sa che si possono fare con poca farina o niente) e la cremina al mascarpone che è il mio cibo preferito. Purtroppo qui parlare di zero carbo è difficile e lo capisco ma qualcuno invece di criticare senza sapere dovrebbe provare e poi vedere se è davvero in disastro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io sono stato per lavoro per svariati mesi in polonia (ho fatto partire la ditta di stampi del mio ex titolare) e il cibo in generale non è male ma i dolci sono fenomenali e soprattutto le caramelle, hanno anche una sorta di galatine che sono mille volte meglio delle nostre. Anche le gommose sono buone, hai presente quando mangi le nostre gommose e ti lasciano quel strano odore di gomma sulle mani, be quelle loro non lo lasciano. Czesch


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Mi riferisco a quelle al mou

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Allora come più volte scritto i carbo mi fanno stare peggio dei grassi e ora descrivo le differenze che ho notato in anni di prove ed errori e disastri. Carbo = fame, i grassi mi aiutano a regolare il senso di appetito a parità di kcal; carbo in quantità che dovrei ingerire mi fanno gonfiore assurdo, ritenzione (ma non sarebbe un problema) e energia a tratti, i grassi mi danno energia costante e in keto a chetosi partita è ancora meglio (ho fatto i miei record di corsa in low carb). Gli zuccheri semplici (anche mischiati a farina) non mi fanno male, solo sudare molto e mi piacciono e quindi quando ne ho voglia me li mangio sotto forma di biscotti (i toto che chi li conosce sa che si possono fare con poca farina o niente) e la cremina al mascarpone che è il mio cibo preferito. Purtroppo qui parlare di zero carbo è difficile e lo capisco ma qualcuno invece di criticare senza sapere dovrebbe provare e poi vedere se è davvero in disastro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ok, un po' più chiaro.


p.s. finchè devo "pestare" sui pedali credo che non farò cambiamenti*, in futuro... non si sa mai...

* anche perchè sono arrivato qui dopo anni di prove ed errori...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.