TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 198 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-03-2017, 23:31:23   #2365
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 82 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2037 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
Solitamente la tendinite fa male a freddo, se dopo 16' stavi bene direi che sei sulla buona strada

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
assolutamente si. dico solo che la lieve tendinite se rimane tale diventa difficile da percepire. è na roba ridicola, bisogna vedere cosa succede andando avanti. un infiammazione c'è per certo per quanto lieve.

è importante l andamento..se peggiora lo sentirò temo. che migliori è impossibile se ci corro mi sa. la terapia strumentale potrebbe dar na mano.

Vecchio 17-03-2017, 08:16:32   #2366
ernia
Apprendista Passista

Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 293 Post(s)
ernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminoso
Io la mia la sentivo anche quando non mi faceva male perchè appoggiando il dito suil tendine sentivo come un attrito, un cigolio.
Ora che per la mia insufficenza mitralica non corro e in bici non spingo più di 200 watt tranne in salita dove arrivo massimo a 300 e 250 medi (faccio poche salite) non sento più gli attriti.
Chiaramente tu potresti avere una tendinite diversa e io non sono medico, è solo il mio parere non qualificato.
ernia è connesso ora  
Vecchio 17-03-2017, 09:25:57   #2367
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da ernia Visualizza messaggio
Io la mia la sentivo anche quando non mi faceva male perchè appoggiando il dito suil tendine sentivo come un attrito, un cigolio.
Ora che per la mia insufficenza mitralica non corro e in bici non spingo più di 200 watt tranne in salita dove arrivo massimo a 300 e 250 medi (faccio poche salite) non sento più gli attriti.
Chiaramente tu potresti avere una tendinite diversa e io non sono medico, è solo il mio parere non qualificato.
io l ho fatta sentire a chi ne maneggia a dozzilioni e ha sentito un lievissimo inspessimento (confermato da eco). il discorso è sempre il solito...cosa farci su sto tendine. magari se non sapessi che c'è non sarei stato li a far prove di pigiatura e ci avrei corso sereno tutta la stagione....

L IM è a settembre e non posso rimandare ancora le corse quindi devo correrci su (con prudenza usando magari poco asfalto, ghiaccio post corsa etc etc). MI diceva il doc osteo che potrebbe esser pure na cosa che rimane, me la tengo ma non peggiora.

io comunque visto che la mia vita di sacrificio mi permette di pagare qualche seduta di laser/tecar/yag ho deciso di farmici dar un occhio.

cribbio...kienle, con un fisico assolutamente identico al mio, ci ha fatto una stagione con un achilleo dolorante

Stasera bike indoor con dentro un po di Z4.
Vecchio 17-03-2017, 09:44:05   #2368
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 893 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Dico una c..ta, ma se per evitare i traumatismi della corsa su strada si facesse la preparazione run tutta indoor su tapis roulant, secondo voi funzionerebbe?

In effetti per la bici, in linea teorica, è possibile.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 17-03-2017, 10:00:40   #2369
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 38 Post(s)
Quoted: 1156 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
io l ho fatta sentire a chi ne maneggia a dozzilioni e ha sentito un lievissimo inspessimento (confermato da eco). il discorso è sempre il solito...cosa farci su sto tendine. magari se non sapessi che c'è non sarei stato li a far prove di pigiatura e ci avrei corso sereno tutta la stagione....
Più che cosa farci cosa può succedere.Si parla solo di dolori o ti hanno pronosticato eventuali lesioni o danni che ti fermerebbero per più tempo?
Capisco che l'attività fisica con fastidi o dolori non è proprio il massimo della vita...MA...se tu hai nel mirino l'obbiettivo IM penso che tu sia fin troppo cauto.
Pareri eh...
Vecchio 17-03-2017, 10:26:00   #2370
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
Più che cosa farci cosa può succedere.Si parla solo di dolori o ti hanno pronosticato eventuali lesioni o danni che ti fermerebbero per più tempo?
Capisco che l'attività fisica con fastidi o dolori non è proprio il massimo della vita...MA...se tu hai nel mirino l'obbiettivo IM penso che tu sia fin troppo cauto.
Pareri eh...
beh intanto grazie a tutti per l interessamento, la mia vita un po isolata mi permette di affrontare certi argomenti solo qui in pratica.

Il discorso è che un eco dice che c'è, il tendine a pigiarlo in un punto precisissimo da un lievissimo dolore.

correrci ieri non ha dato il minimo fastidio ma proprio 0 e mai ne da durante le altre attività sia sportive che non.

alla fine è na tendinite lievissima quella da tener d occhio nulla di strano. c'è pure tendinosi ma quella come già detto me la tengo visto che è na roba minima. tanto le eco di controllo le farò sempre.

io non sono un medico ma nella mia ignoranza a me sembra troppo ottimistico pensare che correrci possa non peggiorarlo. voglio dire...l infiammazione c'è..come può guarire con la corsa ?

da qui la ricerca di aiuti esterni qui a parma con terapie strumentali, secodo parere etc etc.
Vecchio 17-03-2017, 10:34:15   #2371
IlNigno
Apprendista Scalatore

IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:
...............

da qui la ricerca di aiuti esterni qui a parma con terapie strumentali, secodo parere etc etc.
OK.Ma se nessuno ti ha parlato di evoluzioni dannose (a parte il dolore,certo) allenati normalmente.Prestandoci attenzione ma corri.Già l'idea di affrontare un IM è per me una roba siderale,l'idea di non poter preparare la corsa mi farebbe desistere.Tu lo prepari coi 16min di corsa?Non penso...
Vecchio 17-03-2017, 11:05:03   #2372
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 893 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
beh intanto grazie a tutti per l interessamento, la mia vita un po isolata mi permette di affrontare certi argomenti solo qui in pratica.

Il discorso è che un eco dice che c'è, il tendine a pigiarlo in un punto precisissimo da un lievissimo dolore.

correrci ieri non ha dato il minimo fastidio ma proprio 0 e mai ne da durante le altre attività sia sportive che non.

alla fine è na tendinite lievissima quella da tener d occhio nulla di strano. c'è pure tendinosi ma quella come già detto me la tengo visto che è na roba minima. tanto le eco di controllo le farò sempre.

io non sono un medico ma nella mia ignoranza a me sembra troppo ottimistico pensare che correrci possa non peggiorarlo. voglio dire...l infiammazione c'è..come può guarire con la corsa ?

Capisco e condivido la tua preoccupazione, del resto la letteratura medica reperibile nel web dice chiaramente che sulle infiammazioni non si corre, non si pedala e non si nuota (giusto per rimanere in tema), siano esse lievi o serie.

Poi ci sono atleti che si sono fatti le ultramaratone con il tendine di achille spezzato, ma è altra gente, sono pro oppure sono atleti di vertice che poco hanno di differente dai professionisti (nel senso che non hanno un contratto), inoltre sono assistiti da fior fior di medici e terapisti, non come noi, altrimenti non si spiegherebbe come un calciatore top di classifica torni a giocare in modo competitivo dopo 30gg da un'operazione ai legamenti.

Ho letto sul sito di Albanesi, nella parte dedicata agli infortuni nella corsa, di un test interessante volto a verificare l'effettiva guarigione, in pratica si tratta di salire e scendere le scale diverse volte e verificare il risultato, leggitelo, potresti trarre qualche spunto interessante per il tuo problema.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 17-03-2017, 11:05:22   #2373
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
OK.Ma se nessuno ti ha parlato di evoluzioni dannose (a parte il dolore,certo) allenati normalmente.Prestandoci attenzione ma corri.Già l'idea di affrontare un IM è per me una roba siderale,l'idea di non poter preparare la corsa mi farebbe desistere.Tu lo prepari coi 16min di corsa?Non penso...

era per iniziare...appena rientro in bolla si corre seriamente (parole grosse) le mie 3/4 sessioni
Vecchio 17-03-2017, 11:08:56   #2374
IlNigno
Apprendista Scalatore

Citazione:

era per iniziare...appena rientro in bolla si corre seriamente (parole grosse) le mie 3/4 sessioni
Ecco.Ma anche 3 piuttosto che 4.I 16min fanno sorridere dai... Vedrai che se non forzi con cambi di ritmo andrà tutto bene.
In bocca al lupo.Ciao!
Vecchio 17-03-2017, 11:09:45   #2375
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Dico una c..ta, ma se per evitare i traumatismi della corsa su strada si facesse la preparazione run tutta indoor su tapis roulant, secondo voi funzionerebbe?

In effetti per la bici, in linea teorica, è possibile.
far 2/3 sedute settimana sul tapis non sarebbe un problema...specie ora che ho qualche kg in più e corro meno, per cui potrei infilarle comode nei miei 70/80' di pausa.

però immagino che il tapis non abbia grosse differenze dalla corsa lato tendine achille...meglio l ellittica per quanto meno attinente alla corsa reale.
Vecchio 17-03-2017, 11:46:12   #2376
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2136 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Visto che la diagnosi c'è, io ne parlerei con un fisioterapista, ma lascerei perdere terapie strumentali che costano con risultati dubbi. Io in casi come questi trovo beneficio da stretching ed automassaggio. Poi rivedrei la tecnica di corsa, privilegiando il mesopiede. Se non si ha tempo/voglia di correggere la tecnica rinizierei a correre su terreni morbidi come un prato o penserei a scarpe super ammortizzate come le Hooka.

Gamba_tri non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42:02.