TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
corsa di ieri saltata perché la ferita al piede mi consente solo di zoppicare.

sono inc@zzato nero per la stupidità del problema...a pedalar nessun problema e così farò stasera. poi per forza di cose accorcerò un po il tapering della corsa.

è proprio vero che è una questione di testa ...son così demotivato (anche da problemi di salute in famiglia ben più seri delle mie c@zzate) che sono molto combattuto sul presentarmi o meno al via il 23 settembre.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ultimo allenamento prima della chiusura della piscina x tutto settembre, gruppo master:
1.7km tra risc. Tecnica attivazione
4x 6x100m

I serie con palette base 1.30
II palette più pullb base 1.30
III pinne più palette base 1.30
IV solo pinne base 1.35

Tot 4.1km e via!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Joxciard

Novellino
3 Maggio 2015
48
0
Napoli
Visita sito
Bici
Montana e Mtb BTwin
Ultimo allenamento prima della chiusura della piscina x tutto settembre, gruppo master:
1.7km tra risc. Tecnica attivazione
4x 6x100m

I serie con palette base 1.30
II palette più pullb base 1.30
III pinne più palette base 1.30
IV solo pinne base 1.35

Tot 4.1km e via!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Qualcuno che racconti un po' di allenamenti per lo Sprint?
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Se ti interessa io farò solo sprint da qui a fine stagione :mrgreen:

Stasera combinato 25K bici mossa, prima collina, con 20' iniziali Z1-Z2; dopo 5' Z3 + 2' Z4 x 3 volte; restante tempo (dovrebbero essere 10') Z2;

A seguire corsa, 4K, in progressione Z3-Z4-Z4-Z1

Domani corsa lenta, 8-10 Km a Z1-Z2

o-o
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
signori...salvate la data nel calendario:

68km con delle salite, nulla di che per voi scalatori ma un grande passo per me...

https://www.strava.com/activities/1148473638/overview

purtroppo la compagnia mi ha portato a tirare alcuni tratti in piano molto più del dovuto (tipo Z5) ma roba di 3 o 4' max.

domani in corsa la pago ma tanto è un lento...
Grande Enrico che usi strava
Ti sto seguendo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bella la zona sopra Fidenza, colline dolci sembrano un po la zona viticola dell'Oltrepó (ps ti ho aggiunto su Strava)

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

Joxciard

Novellino
3 Maggio 2015
48
0
Napoli
Visita sito
Bici
Montana e Mtb BTwin
Se ti interessa io farò solo sprint da qui a fine stagione :mrgreen:

Stasera combinato 25K bici mossa, prima collina, con 20' iniziali Z1-Z2; dopo 5' Z3 + 2' Z4 x 3 volte; restante tempo (dovrebbero essere 10') Z2;

A seguire corsa, 4K, in progressione Z3-Z4-Z4-Z1

Domani corsa lenta, 8-10 Km a Z1-Z2

o-o

Dovevo prenderci parte pure io, poi sia problemi familiari che non mi hanno fatto allenare, sia la sindrome del piriforme, mi hanno fatto desistere. Senza contare che ho lavorato senza ferie fino a ieri.

Faro quello di Montalto di Castro il 2 settembre.
Tra un po' qualche km di running in scioltezza e se riesco nuoto nel pomeriggio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grande Enrico che usi strava
Ti sto seguendo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

grazie ma chiamami Fabio che viene meglio :asd: scherzi a parte strava lo uso perchè ha alcune cose che inspiegabilmente il portale garmin non ha.

bravo, insisti!!!!!

ho notato se mai ci fosse bisogno di conferma...che con la TT la vivo malissimo. UN po il traffico un po le strade..ero sempre in posizione bdc, mani da buttare. a dio piacendo credo dovrei procurarmi una BDC da battaglia per certi giri.

Bravo!Finalmente.Giraci più spesso con sta gente che ti diverti un po'.
o-o

ammetto però che il tratto in cui avevo il sorriso sulle labbra è stato al ritorno quando per caso l amico ci ha fatto passare dalla 'mia tangenzialina' di 3.5 km che uso da na vita. 42kmh in posizione iper-crono.... :asd:

le dolenti note riguardano la ferita al piede. salvo miracoli stasera sarà durea correrci.

intanto stamattina l acqua era, se possibile, più fredda di ieri. 1900m ad minkiam patendo un freddo porco. non ha molto senso continuare così. da lunedi per fortuna riapre quella indoor
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
"La Salita" di N3bbia mi ha fatto scordare perchè sono qui!:mrgreen:

Ieri gara run 5.8K mista,dalle salite(un paio non banali)ai dritti e anche un pezzo di sterrato...divertente.Da fare a fuoco!C'ho provato,la chiudo in 24.09,28esimo su 220ca all'arrivo.
Oggi bici ma lì non mi corre dietro nessuno...spero!:-x
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
test race 70,3 mergozzo
con 2 amici
swim
1 lap 800 mt easy rec 5 min 1 lap 800 mt gass aperto lottando x stare in scia
bike no draft
1 lap 45 km easy alte rpm tenendo cuore z1 max z2 36,5 media
1 lap 45 km molto vento 10min full gass z3 alta 85/88 rpm rec 5'
nota positiva sto bene.... volevo provare un 5000 mt a piedi ritmo gara... ma ero stanco
nota negativa mergozzo credo che l'ho fatto prima volta 2008..... l'asfalto era meglio allora.. terzo mondo ... MIO DIO CHE LADRI CI GOVERNANO.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Farò il mio primo Sprint il 10 settembre a Campomarino.
Ho iniziato a nuotare e a correre da poco più di due mesi e pur avendo fatto progressi sono ovviamente lontano da una condizione tale da consentirmi una decente prestazione considerato che nuoto intorno ai 25/26 a km e corro intorno ai 4.30/4.35.
Non ho, ovviamente, nessuna esperienza nella gestione di una gara triathlon.
A questo punto poiché ritengo che non ci siano ulteriori margini di miglioramento potreste, cortesemente, darmi qualche consiglio per gestire questi ultimi giorni di avvicinamento alla gara?
Grazie!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
...........
A questo punto poiché ritengo che non ci siano ulteriori margini di miglioramento potreste, cortesemente, darmi qualche consiglio per gestire questi ultimi giorni di avvicinamento alla gara?
Grazie!

Un paio di combinati bici corsa li puoi ancora fare.E nuota ancora,devi uscire dall'acqua con le idee chiare,senza fretta MA pronto alla ZC(leggiti il regolamento così eviti errori banali che portano cartellini ma anche alla squalifica...OCIO che poi il Novelli...:mrgreen:).
In bici non strafare anche se è il tuo sport,trova qualcuno da stare a ruota o comunque in gruppo.A piedi se hai gestito bene la bici vedrai che 5K passano in fretta,lavora sul ritmo non forzare con la velocità.
Andrà tutto bene lo Sprint è una distanza abbordabile.Ciao!
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.