Punture di insetti - Pagina 7 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-08-2014, 22:32:39   #73
4x16
Scalatore

Bici: rewel, centaur carbon, zonda/scirocco 35mm; Bianchi vento602 veloce 8v; Benotto 900special
Mentioned: 208 Post(s)
Tagged: 17 Thread(s)
Quoted: 3577 Post(s)
4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum
sembra che abbiano una predilezione per noi poveri ciclisti.....

Vecchio 11-08-2014, 22:44:37   #74
mag
Maglia Rosa

Bici: solo 2
Mentioned: 1134 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 9962 Post(s)
mag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da 4x16 Visualizza messaggio
è una guerra senza frontiere!!!!!!!! @mag posso solo immaginare il dolore ed è il mio terrore più grande!!! penso sempre di inserire, nella falsa borraccia un pezzo di tubo da 16mm di diametro, lungo come la falsa borraccia da infilarmi in bocca in caso di puntura con relativo gonfiore della lingua per scongiurare il soffocamento!
è stato il mio pensiero del giorno dopo. se invece di fermarsi nell'interno guancia e girare in bocca fosse andata in gola ...

Ultima modifica di mag : 11-08-2014 alle ore 22:51:55
mag non è connesso  
Vecchio 11-08-2014, 22:49:20   #75
4x16
Scalatore

Bici: rewel, centaur carbon, zonda/scirocco 35mm; Bianchi vento602 veloce 8v; Benotto 900special
4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da mag Visualizza messaggio
è stato il mio pensiero del giorno dopo. se invece di fermarsi nell'interno guancia e girare in bocca fossa andata in gola ...
quindi non è una pensata così stupida la mia!!!!
Vecchio 11-08-2014, 23:06:30   #76
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 48 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2034 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Non dimentichiamo la cantaride, potrebbe essere responsabile di alcune irritazioni "misteriose"
Vecchio 11-08-2014, 23:18:44   #77
4x16
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da Lightwave Visualizza messaggio
Non dimentichiamo la cantaride, potrebbe essere responsabile di alcune irritazioni "misteriose"
mette i brividi solo dal nome!!!!!!!
Vecchio 11-08-2014, 23:52:11   #78
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 57 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1892 Post(s)
pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Invia un messaggio via MSN a pepe
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Allora approfitto anch'io di questa discussione:

"Mercoledì scorso,mentre pedalavo su un tratto piuttosto trafficato sento un dolore improvviso e lancinante, nell'interno coscia alto (vicino al fondello)...come un siringa, ma più doloroso. Immediatamente abbasso lo sguardo convinto di vedere una vespa o un calabrone attaccato ai miei pantaloncini. Invece non vedo nulla. Mi fermo, il dolore è forte e in più brucia. Arrotolo il pantaloncino fino al punto del dolore ma non c'é proprio nulla di visibile. Al che incomincio a preoccuparmi:"...non è che si tratta di un qualacosa di interno, tipo Herpes Zoster?" Vicino c'é un bar e chiedo se hanno del ghiaccio. Mi danno una mattonella refrigerata che tengo premuta per ca 15'. Poi, pian piano il dolore si attenua e decido di proseguire. Dopo un po' subentra un forte prurito, quasi incontrollabile e mi sforzo a non grattarmi. Guardo di nuovo e ora si vede una ampia zona arrossata, gonfia e caldissima e...un pezzo di pungiglione, che prima evidentemente era penetrato e non si intravedeva.
Giunto a casa, applico del ghiaccio e prendo un antistaminico (su consiglio di un amico medico). Insomma solo oggi (dopo 5 gg) è finalmente scomparso il prurito e la zona "offesa" è quasi scomparsa.
Ma che diavolo è stato a pungermi? Altre volte sono stato punto da vespe e api, e non ho mai avuto reazioni del genere.
io sono direi abbastanza allergico, a volte ho visto il mio nemico, a volte no.
il peggiore è stato un calabrone color ocra / arancio che mi ha punto sulla coscia, mi ha fatto venire una zona rossa di circa 15 cm di diametro.

l'ultimo in ordine di tempo si è scontrato con il mio labbro e non ho fatto in tempo a toglierlo.

(meno male che non avevo la bocca aperta)
Vecchio 11-08-2014, 23:56:27   #79
pepe
Passista

pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da freeroad Visualizza messaggio

certo che a leggere questo 3d mi viene voglia di appendere la bici al chiodo
io sono allergica, sicchè mi porto sempre bentelan e siringa in caso di puntura di vespa o similari...per ora mi è sempre andata bene..
cosa vuol dire allergica? pensi di finire in shock anafilattico? io sono allergico (però non so bene fino a che stadio, per ora non sono morto), se mi pungono, amen mi tengo il male e bozzo e poi a casa mi curo.
Vecchio 12-08-2014, 00:01:16   #80
Lightwave
Apprendista Cronoman

Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da 4x16 Visualizza messaggio
mette i brividi solo dal nome!!!!!!!
Sarebbe innocuo credo ma penso emetta una sostanza irritante per contatto, almeno mi sembrava aver letto

I tafani sono quelli che mi fanno più schifo, anche perché sono puliti come le fogne di Calcutta

Comunque dopo che ho letto questo thread sto molto più attento a tenere la bocca aperta, magari la tengo socchiusa, ho paura di ingoiare insetti rischiosi, specie perché faccio per lo più strade di campagna per evitare le auto
Vecchio 12-08-2014, 08:16:45   #81
mescal
Bioesorcista

Bici: quelle che non usa Peggio
Mentioned: 725 Post(s)
Tagged: 61 Thread(s)
Quoted: 6456 Post(s)
mescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
cosa vuol dire allergica? pensi di finire in shock anafilattico? io sono allergico (però non so bene fino a che stadio, per ora non sono morto), se mi pungono, amen mi tengo il male e bozzo e poi a casa mi curo.
la reattività si misura con gli esami specifici del sangue, l'adrenalina ed il bentelan vengono prescritti dall'allergologo perchè c'è il rischio di morire in poco tempo dopo una puntura.
te lo dico per esperienza diretta.
Citazione:
Originalmente inviato da freeroad Visualizza messaggio
no, porto con me solo il medicinale, fra l'altro settimana scorsa ho appoggiato la scatolina sul tavolo di un bar (mentre svuotavo le tasche cercando i soldi), e il barista (leggendo "doping" sulla scatola) mi ha detto " non sapete più cosa farvi per vincere un prosciutto, eh"
eh va beh...
informati dal tuo allergologo sulla terapia di immunizzazione, i risultati ci sono
Problemi con i vivi? Stanchi di vedere la vostra casa invasa? Volete liberarvi di quelle odiose creature per sempre? Venite da me, gente morta! Sono il Bio-Esorcista più richiesto! Venite alla mia lapide, sono io quello che fa per voi! Terrorizzo a morte chiunque volete, invento le perfidie più perfide, roba da infarto secco! E se occorre, mi faccio possedere!
mescal non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 10:21:51   #82
pepe
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da mescal Visualizza messaggio
la reattività si misura con gli esami specifici del sangue, l'adrenalina ed il bentelan vengono prescritti dall'allergologo perchè c'è il rischio di morire in poco tempo dopo una puntura.
te lo dico per esperienza diretta.

informati dal tuo allergologo sulla terapia di immunizzazione, i risultati ci sono
ok.

Mi sono documentato un po', non sono catalogabile tra i soggetti allergici, sebbene quando vengo punto manifesto una "reazione locale"
Vecchio 12-08-2014, 11:56:22   #83
mag
Maglia Rosa

Bici: solo 2
Mentioned: 1134 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 9962 Post(s)
mag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forummag Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Lightwave Visualizza messaggio
Sarebbe innocuo credo ma penso emetta una sostanza irritante per contatto, almeno mi sembrava aver letto

I tafani sono quelli che mi fanno più schifo, anche perché sono puliti come le fogne di Calcutta

Comunque dopo che ho letto questo thread sto molto più attento a tenere la bocca aperta, magari la tengo socchiusa, ho paura di ingoiare insetti rischiosi, specie perché faccio per lo più strade di campagna per evitare le auto
sopra certi livello di sforzo tenere la bocca chiusa non è semplicemente possibile
Vecchio 12-08-2014, 12:33:05   #84
Lightwave
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da mag Visualizza messaggio
sopra certi livello di sforzo tenere la bocca chiusa non è semplicemente possibile
Infatti...magari per uno che è una schiappa come me poi è ancora più difficile...credo che ingoiare un'ape o una vespa sia difficile, ma sfortunatamente non impossibile e logicamente più uno fa strada più le probabilità, per quanto minime, aumentano :-\ poi in questi casi credo che andrei in panico, per questo mi auguro sempre che non mi succeda

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40:19.