Punture di insetti - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-08-2014, 21:15:36   #37
Simoc7
Apprendista Scalatore

Bici: TEC
Mentioned: 54 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 975 Post(s)
Simoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 Stellare
Pochi giorni fa mi è entrato un insetto piccolo sulla maglietta.. La prima volta appena la apro entra e mi fa due punture... La seconda volta passa perfino attraverso la canottiera... Un dolore!!!

Inviato dal cellulare

Vecchio 02-08-2014, 22:06:10   #38
bikernat
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR Team/Zero.9/409XB mtb
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 947 Post(s)
bikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Simoc7 Visualizza messaggio
Pochi giorni fa mi è entrato un insetto piccolo sulla maglietta.. La prima volta appena la apro entra e mi fa due punture... La seconda volta passa perfino attraverso la canottiera... Un dolore!!!

Inviato dal cellulare
ma vogliamo parlare degli insetti grossi come un elicottero che con tutto lo spazio che c'è in strada vanno a finire proprio in faccia? credo che ci vuole anche in queste cose, a trovarsi nel posto giusto al momento sbagliato...
bikernat non è connesso  
Vecchio 02-08-2014, 22:39:29   #39
Simoc7
Apprendista Scalatore

Bici: TEC
Mentioned: 54 Post(s)
Quoted: 975 Post(s)
Simoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da bikernat Visualizza messaggio
ma vogliamo parlare degli insetti grossi come un elicottero che con tutto lo spazio che c'è in strada vanno a finire proprio in faccia? credo che ci vuole anche in queste cose, a trovarsi nel posto giusto al momento sbagliato...
Oppure quelli che, mentre stai boccheggiando in salita, ti entrano im bocca

Inviato dal cellulare
Vecchio 02-08-2014, 22:54:21   #40
bikernat
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR Team/Zero.9/409XB mtb
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 947 Post(s)
bikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelico
Citazione:

Inviato dal cellulare

capitato solo una volta ma ero in pianura e a velocità pure bassissima, dopo per alcune ore avevo un sapore amarognolo in bocca, mai capito cosa fosse, da allora anche se rischio morte per asfissia la bocca non la apro più.
bikernat non è connesso  
Vecchio 02-08-2014, 23:05:06   #41
4x16
Scalatore

Bici: rewel, centaur carbon, zonda/scirocco 35mm; Bianchi vento602 veloce 8v; Benotto 900special
Mentioned: 208 Post(s)
Tagged: 17 Thread(s)
Quoted: 3577 Post(s)
4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum
Citazione:

Inviato dal cellulare
tutte proteine nobili
Vecchio 03-08-2014, 16:25:27   #42
Redoute
Maglia Amarillo

Bici: 2
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 366 Post(s)
Redoute SplendidoRedoute SplendidoRedoute SplendidoRedoute SplendidoRedoute SplendidoRedoute SplendidoRedoute SplendidoRedoute SplendidoRedoute SplendidoRedoute SplendidoRedoute Splendido
Stamattina sono stato punto da una vespa più o meno all'altezza del collo, per fortuna nessun problema particolare (sicuramente meglio questo non essendo allergico che ingoiare qualche altro insetto...)
Vecchio 03-08-2014, 16:34:09   #43
4x16
Scalatore

Bici: rewel, centaur carbon, zonda/scirocco 35mm; Bianchi vento602 veloce 8v; Benotto 900special
Mentioned: 208 Post(s)
Tagged: 17 Thread(s)
Quoted: 3577 Post(s)
4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum
vespe maledette.....ma che glo facciamo di male da essere così cattive con noi !!!
Vecchio 11-08-2014, 12:37:07   #44
andre.road
Scalatore

Bici: :-)
Mentioned: 258 Post(s)
Tagged: 13 Thread(s)
Quoted: 4756 Post(s)
andre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forum
due punture di mosche dei cavalli (c.d. tafani) ieri salendo il monte Livata...
hanno trapassato l'abbigliamento....maledette
il bello è che ho anche provato a "staccarle" salendo sui pedali...
queste vanno pure forte in salita
andre.road non è connesso  
Vecchio 11-08-2014, 12:52:52   #45
matrug
Apprendista Cronoman

Bici: Storico bici: PINARELLO Surprise-Marvel - LOOK 486-595-695 SR - Giant Tcr Advanced Sl (2013)
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 768 Post(s)
matrug Stellarematrug Stellarematrug Stellarematrug Stellarematrug Stellarematrug Stellarematrug Stellarematrug Stellarematrug Stellarematrug Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da ---Andre--- Visualizza messaggio
L'unico momento dove puoi staccarle è in discesa, con la salita vanno a nozze. A parte gli scherzi l'unica soluzione è spruzzarsi da capo a piedi (anche sugli indumenti) di repellente per insetti. Funziona, garantito anche con copiose sudate.
matrug non è connesso  
Vecchio 11-08-2014, 13:06:34   #46
rapportoagile
Moderatoren

Bici: Scapin Dyapason
Mentioned: 277 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 5564 Post(s)
rapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forum
Allora approfitto anch'io di questa discussione:

"Mercoledì scorso,mentre pedalavo su un tratto piuttosto trafficato sento un dolore improvviso e lancinante, nell'interno coscia alto (vicino al fondello)...come un siringa, ma più doloroso. Immediatamente abbasso lo sguardo convinto di vedere una vespa o un calabrone attaccato ai miei pantaloncini. Invece non vedo nulla. Mi fermo, il dolore è forte e in più brucia. Arrotolo il pantaloncino fino al punto del dolore ma non c'é proprio nulla di visibile. Al che incomincio a preoccuparmi:"...non è che si tratta di un qualacosa di interno, tipo Herpes Zoster?" Vicino c'é un bar e chiedo se hanno del ghiaccio. Mi danno una mattonella refrigerata che tengo premuta per ca 15'. Poi, pian piano il dolore si attenua e decido di proseguire. Dopo un po' subentra un forte prurito, quasi incontrollabile e mi sforzo a non grattarmi. Guardo di nuovo e ora si vede una ampia zona arrossata, gonfia e caldissima e...un pezzo di pungiglione, che prima evidentemente era penetrato e non si intravedeva.
Giunto a casa, applico del ghiaccio e prendo un antistaminico (su consiglio di un amico medico). Insomma solo oggi (dopo 5 gg) è finalmente scomparso il prurito e la zona "offesa" è quasi scomparsa.
Ma che diavolo è stato a pungermi? Altre volte sono stato punto da vespe e api, e non ho mai avuto reazioni del genere.
rapportoagile non è connesso  
Vecchio 11-08-2014, 13:12:29   #47
pecoranera
Passista

Bici: roxanne=c'dale S6 evo d.a. LA MAIALA=C-Taurine
Mentioned: 237 Post(s)
Tagged: 30 Thread(s)
Quoted: 3304 Post(s)
pecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da ---Andre--- Visualizza messaggio
ti avranno punto quando ti sei fermata a fare le foto a quei quattro ronzini che vagavano in mezzo alla strada,difatti bloccandola....

mi hanno punto anche a me su di un polpaccio,usciva financo del sangue....
Vecchio 11-08-2014, 13:13:50   #48
pecoranera
Passista

Bici: roxanne=c'dale S6 evo d.a. LA MAIALA=C-Taurine
Mentioned: 237 Post(s)
Tagged: 30 Thread(s)
Quoted: 3304 Post(s)
pecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Allora approfitto anch'io di questa discussione:

"Mercoledì scorso,mentre pedalavo su un tratto piuttosto trafficato sento un dolore improvviso e lancinante, nell'interno coscia alto (vicino al fondello)...come un siringa, ma più doloroso. Immediatamente abbasso lo sguardo convinto di vedere una vespa o un calabrone attaccato ai miei pantaloncini. Invece non vedo nulla. Mi fermo, il dolore è forte e in più brucia. Arrotolo il pantaloncino fino al punto del dolore ma non c'é proprio nulla di visibile. Al che incomincio a preoccuparmi:"...non è che si tratta di un qualacosa di interno, tipo Herpes Zoster?" Vicino c'é un bar e chiedo se hanno del ghiaccio. Mi danno una mattonella refrigerata che tengo premuta per ca 15'. Poi, pian piano il dolore si attenua e decido di proseguire. Dopo un po' subentra un forte prurito, quasi incontrollabile e mi sforzo a non grattarmi. Guardo di nuovo e ora si vede una ampia zona arrossata, gonfia e caldissima e...un pezzo di pungiglione, che prima evidentemente era penetrato e non si intravedeva.
Giunto a casa, applico del ghiaccio e prendo un antistaminico (su consiglio di un amico medico). Insomma solo oggi (dopo 5 gg) è finalmente scomparso il prurito e la zona "offesa" è quasi scomparsa.
Ma che diavolo è stato a pungermi? Altre volte sono stato punto da vespe e api, e non ho mai avuto reazioni del genere.
tre sabati fà qualcosa mi ha punto dietro il gomito,mi si è gonfiato e ci son voluti 4\5 gg perchè tornasse a posto....
non era ne ape ne vespa,al tatto era qualcosa piccola come una mosca e pelosa...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17:22.