Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ho ritirato la bici oggi; l'entusiasmo è passato presto quando sono arrivato a casa e mi sono reso conto di alcuni problemi di verniciatura anche sul telaio sostituito, spero dalle foto si veda qualcosa.
Ho poi riflettuto su un altro aspetto, il negoziante deve rilasciarmi la warranty card, stasera passo a ritirarla e a riconsegnare quella del vecchio telaio, ma ha detto che non mi rilascerà alcun documento che certifichi la sostituzione perché basta far valere la fattura rilasciata per l'acquisto del primo telaio e la warranty del secondo.
Sulla fattura però in mio possesso si fa riferimento ovviamente al modello 2016, mentre quello che mi hanno dato è un 2017; in caso di vendita un acquirente scrupoloso, soprattutto un privato potrebbe eccepire che la prova di acquisto non è conforme e dovrebbe fidarsi della mia spiegazione circa la sostituzione.
In più, ho provato a registrare il telaio sul sito cannodale per la garanzia a vita ma midice che il numero di serie è errato.
Che devo pensare?

un osservatore attento dovrebbe sapere che la garanzia vale solo sul primo proprietario e non si applica qualora la bici "passi di mano"
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Scusami non ho capito il commento! Io sono il primo proprietario; se ti riferisci alla vendita a privato ho solo sollevato il dubbio che l'acquirente potrebbe, una volta richiesta la prova di acquisto, notare che la stessa si riferisce ad un modello diverso. A questo riguardo il negoziante mi ha detto che mi rilascerà una sua ricevuta/dichiarazione per la sostituzione del telaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
:bua:m
Telaio in sostituzione arrivato
366af92b535549892f56f4557a9ec893.jpg
Devo cambiare portaborracce e sistemare il Save


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azz vedo gia delle crepe:wacko:meno male sul muroo-o
bellaaaaa!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Infatti la "scorrevolezza" è un tema sempreverde e molto dibattuto :mrgreen:

Io personalmente tra le Hyperon Ultra con mozzi cult e delle cinesi da 300€ la maggior scorrevolezza la noto giusto se le faccio girare a vuoto.. quindi.. :mrgreen:

che poi vorrei sapere una ruota poco scorrevole quanti watt paga rispetto ad una scorrevole, secondo me son pippe mentali nostre.... anche se la sensazione c'e'
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
che poi vorrei sapere una ruota poco scorrevole quanti watt paga rispetto ad una scorrevole, secondo me son pippe mentali nostre.... anche se la sensazione c'e'

Secondo me, a meno che uno dei due mozzi non sia inchiodato, si "percepisce" più la scorrevolezza (o meglio la scarsa scorrevolezza) di un copertone/tubolare.

Nel senso che se è una cotica si sente che scorre di meno.. Mentre generalmente come ti alzi di livello le differenze "positive" le si notano molto meno.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Qualcuno mi sa dire come contattare il servizio clienti cannondale, telefonicamente meglio, altrimenti anche via mail o social.
Ho trovato solo la mail del supporto america ma non quella diretta italia.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
ciao ragazzi, ieri ho visto la nuova synapse montata durace 9170. Sono rimasto sorpreso dal peso, solo 6,7kg. Considerando che il telaio è dato x 950g e la forca 370g, non so come faccia a pesare così poco.
Peccato solo x le geometrie da endurance.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
ciao ragazzi, ieri ho visto la nuova synapse montata durace 9170. Sono rimasto sorpreso dal peso, solo 6,7kg. Considerando che il telaio è dato x 950g e la forca 370g, non so come faccia a pesare così poco.
Peccato solo x le geometrie da endurance.

Con o senza pedali? Comunque il grosso del peso è nei componenti.. e oramai con i componenti di alta fascia attuali le devi zavorrare per farle pesanti :mrgreen:

Per dire il telaio/forcella del mio supersix pesa più o meno uguale, e con il rival 22 (il kit 3 pezzi l'ho pagato meno di 300€ :mrgreen:) e delle ruote da 1.5 kg fa 6.8 in ordine di marcia (pedali, portaborraccie, sensori, garmin ecc):mrgreen:

Mi sono appena regalato delle ruote da 1kg (anche se non sono molto convinto;nonzo%), solo con quelle starei già a 6.3.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Il telaio precedente stava perdendo parte della scritta Cannondale, quindi problemi di verniciatura.

Ho chiesto anche la sostituzione di questo perché presenta, anche se è veramente difficile accorgersene a meno che non si vada a cercare il difetto, alcuni puntini sulla verniciatura del tubo verticale.

Non so se in questo caso mi cambieranno il telaio perché il difetto pur essendo palesemente tale, non è evidente e quindi prima di rendere il reggisella completamente nero e cambiare i portaborracce aspetto.

Riguardo al reggisella se ho ben capito devo utilizzare carta abrasiva molto fine per rimuovere il bianco, pulire con diluente nitro e rifinire con pasta abrasiva da carrozziere, giusto?

A proposito, ho notato che non hanno applicato gli adesivi per proteggere il telaio dal passaggio dei cavi e credo anche per la catena, vi ricordate dove vanno posizionati?
 
Ultima modifica:

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
io ho carteggiato finemente per togliere la prima patina esterna del bianco, poi col diluente è andato via facilmente il sottostante. carteggiata leggera per uniformare il tutto e lucidatina con pasta iosso.

ti consiglio di non lucidare la parte che andrà nel tubo verticale.. meglio che rimanga un pelo ruvida per favorire l'attrito e far sì che non si muova una volta serrato il tutto.
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Il diluente smolla le colle del carbonio , fidati faccio il carrozziere da almeno 33 anni
La lama di kutter per tirare via il grosso è l'ideale devi usarla come se stessi parlando una carota poi carta fine è pasta se ti piace lucido se ti piace più sull'opaco puoi lasciarlo anche così io lo preferisco lucido
Consiglio di non usare mai il diluente sul carbonio nudo rischia di indebolire le colle che aggregano il carbonio
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Il diluente smolla le colle del carbonio , fidati faccio il carrozziere da almeno 33 anni
La lama di kutter per tirare via il grosso è l'ideale devi usarla come se stessi parlando una carota poi carta fine è pasta se ti piace lucido se ti piace più sull'opaco puoi lasciarlo anche così io lo preferisco lucido
Consiglio di non usare mai il diluente sul carbonio nudo rischia di indebolire le colle che aggregano il carbonio

[MENTION=63429]Cannonao[/MENTION] visto che sei esperto carrozziere puoi darmi un tuo parere circa questo problema?
Ti allego la foto sperando che si possa notare il difetto; è veramente difficile notarlo e si vede in particolare quando c'è la luce del sole.
A parte il problema estetico mi preoccupa che in prospettiva ci possano essere problemi di distacco della vernice.
Sembra come se fossero particelle di sporco o addirittura una reazione a qualche prodotto siliconico, tu che ne pensi?
Ho chiesto comunque la sostituzione del telaio ma credo sia improbabile, visto che si nota pochissimo che cambino anche questo.
Se non rischio nulla in prospettiva, amen, in fondo ho cambiato il telaio 2016 per il 2017.
Credi ci sia un sistema per intervenire senza dovere riverniciare tutto il telaio?
 

Allegati

  • IMG_8047.JPG
    IMG_8047.JPG
    45,5 KB · Visite: 88
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.