17ª Etapa 2017: Villadiego/Los Machucos. Monumento Vaca Pasiega 180.5km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Ma quali pendenze. Nella prima settimana staccava tutti su queste salite.
I casi sono due: giornata no oppure sta cedendo di schianto.
Propendo però per la prima.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
concordo, non centra niente pendenze, abbiamo visto prima settimana della vuelta che Froome staccava tutti su pendenze oltre 10%
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
ma secondo voi in questi casi la squadra quanto lo ha aiutato? cioè quanto avrebbe perso in più se fosse rimasto solo? francamente non riesco a rendermene conto ;nonzo%

Bhe psicologicamente era tutta un'altra cosa. Poi la salita era discontinua con molti tratti dove spianava e lì il compagno che ti rilancia l'andatura fa molto comodo. Secondo me poteva perdere un 20/30 sec. in più, ma quantificare è difficile.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
ma secondo voi in questi casi la squadra quanto lo ha aiutato? cioè quanto avrebbe perso in più se fosse rimasto solo? francamente non riesco a rendermene conto ;nonzo%

Per me se fosse rimasto senza compagni da subito avrebbe preso almeno 2' da Contador...
La controprova non la abbiamo ma a vedere froome oggi penso che il distacco sarebbe stato sicuramente maggiore
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
dico la mia, salite così sono belle e suggestive, però non fanno questa gran differenza, i casi sono due
- sei un passista scalatore ed allora ti becchi le mezzore
- sei una scalatore puro e se ti gestisci bene perdi al massimo 30 secondi
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Contaror imenso, spettacolo puro.
Quando smettera Nibali addio spettacolo. Rimangono e watt e radioline sai che noia.
Angliru Angliru Angliru ...
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Froome è un grandissimo ed è a pochi passi da un'impresa storica, ma vederlo scortato in quel modo non è una cosa che suscita simpatie. Allo spettatore piace vedere il campione in crisi che reagisce da solo, magari ok un aiuto iniziale ci sta ma poi lo vuoi vedere arrivare senza gregari come ad esempio doumulin nella tappa dello stelvio...così non so mi lascia un pò l'amaro in bocca.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Uhm. Non saprei...con l angliru davanti "buttare" così 40s. Mah....per me oggi ha avuto una giornataccia ed è andato in Po crisi. Pur gestendosi bene.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per me se fosse rimasto senza compagni da subito avrebbe preso almeno 2' da Contador...
La controprova non la abbiamo ma a vedere froome oggi penso che il distacco sarebbe stato sicuramente maggiore
Anche per me senza squadra oggi perdeva un'altro minutino; all'inizio dell'ultima salita su una delle prime rampe dure si è piantato di brutto,nei pezzi dove spianava se fosse rimasto da solo se la sarebbe vista molto grigia.
Potrebbe essere che stia finendo la benza
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Ha senz'altro gestito (bene) la giornata no, anche grazie ai compagni, ma oggi è andato in difficoltà.

da uno che guarda la frequenza cardiaca ed i watt anche quando tromba con la donna per me oggi ha gestito, se era veramente in giornata no squadra o non squadra era ancora in giro, se becchi la giornata di crisi nella tappa sbagliata becchi le mezzore come nulla fosse......
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
da uno che guarda la frequenza cardiaca ed i watt anche quando tromba con la donna per me oggi ha gestito, se era veramente in giornata no squadra o non squadra era ancora in giro, se becchi la giornata di crisi nella tappa sbagliata becchi le mezzore come nulla fosse......

mezz'ora no ma 4-5' si...per arrivare oltre devi essere cottissimo