cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi scusate la domanda parzialmente O.T. ma mi e' venuta in mente mentre questa mattina rileggevo delle carte. Come e' possibile che tramite alimentazione parenterale, quella che si da in ospedale tramite le flebo per intenderci, si perdano una valangata di chili? non dovrebbero essere studiate in base al paziente per mantenere l'organismo in equilibrio sia come calorie che come macronutrienti?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ragazzi scusate la domanda parzialmente O.T. ma mi e' venuta in mente mentre questa mattina rileggevo delle carte. Come e' possibile che tramite alimentazione parenterale, quella che si da in ospedale tramite le flebo per intenderci, si perdano una valangata di chili? non dovrebbero essere studiate in base al paziente per mantenere l'organismo in equilibrio sia come calorie che come macronutrienti?

beh, dipende quante calorie vengono immesse nel corpo in questo modo.....con questo metodo si può sia diminuire che aumentare di peso (esattamente come con l'alimentazione solida :mrgreen: )

spesso nutrono gli anoressici proprio per via parenterale (sondino) per farli aumentare di peso se non riescono/vogliono mangiare cibo vero.

ovviamente al vecchietto di 90 anni non metteranno una sacca di ''nutrimento liquido'' da 5000 calorie al giorno
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Intanto che voi fate polemiche io pranzo con fettazze di pan segale con ricotta e noccioline
Ultima fetta godereccia con miele sopra
9bb861a47915282aa656c84ff7e082fd.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
beh, dipende quante calorie vengono immesse nel corpo in questo modo.....con questo metodo si può sia diminuire che aumentare di peso (esattamente come con l'alimentazione solida :mrgreen: )

Esatto e il mio dubbio e' proprio legato a quell'aspetto. Se fanno perdere x chili in y tempo vuol dire che hanno sbagliato i calcoli ma mi sembra strano, evidentemente ci sono latri fattori che entrano in ballo anche perché si consuma zero in un letto d'ospedale e per contro si perde tutta la massa muscolare ancor più del grasso. Boh
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sono una iena [emoji16][emoji16], ed è risaputo che mangiano volentieri quelle grasse mucche vegane [emoji48][emoji48][emoji48][emoji48]. Già fatto il test ftp su rulli, ora lo riproverò col stages.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
di insulti parli tu, sarebbe già un'offesa per me sentirmi dire che i miei post sono pieni di insulti velati.
Ma tant'è, se hai inteso degli insulti me ne scuso. Sono mie opinioni, rispettabili quanto le tue, non credo di aver mancato di rispetto a nessuno.
IO vedo una certa chiusura mentale, ma potrei certo sbagliarmi e sono pronto a cambiare opinione a patto però che me lo dimostri ;)
Veniamo al dunque:
Non mangi nulla di quello che mangia chi scrive qui dentro, nè chi scrive qui dentro mangia quello che mangi tu. Secondo te, su che basi si può avere uno scambio, un confronto, se non si ha nulla in comune sull'argomento trattato? ;nonzo%
E dal momento che non hai nulla da dire (perchè sai che ha poco interesse) nè nulla da chiedere (perchè non ti interessa) mi sfugge il motivo per cui scrivi qui dentro sostenendo delle opinioni ben sapendo che non siano condivise.
Ma puoi anche rispondermi fatti i fatti tuoi e me ne torno nell'angolino :mrgreen:
Ripeto, non ci vedo nulla di offensivo. Certo non sono politically correct, c'è che apprezza chi dice pane al pane e vino al vino e c'è chi no. Io si, se tu no lo accetto o-o


Ti infervori con me che mangio due biscotti del mulino bianco a colazione e non hai niente da dire su chi cosparge cibi improbabili di polvere di proteine, il tuo atteggiamento mi sembra quantomeno dubbio. Se poi per te un forum è un posto dove tutti dicono le stesse cose vedi tu.
Per tornare in tema ho fatto tre ore di bici e adesso mi faccio una pizza di pasta sfoglia integrale. Senza polvere di Whey



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ti infervori con me che mangio due biscotti del mulino bianco a colazione e non hai niente da dire su chi cosparge cibi improbabili di polvere di proteine, il tuo atteggiamento mi sembra quantomeno dubbio. Se poi per te un forum è un posto dove tutti dicono le stesse cose vedi tu.
Per tornare in tema ho fatto tre ore di bici e adesso mi faccio una pizza di pasta sfoglia integrale. Senza polvere di Whey



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

noio non mi infervoro con nessuno oggi...relax take it easy o-oo-o
ti ripeto non posso non notare che la tua alimentazione non ha "punti di contatto" qui, per quello ti chiedevo cosa ti incuriosisce di quello che leggi.
Poi se permetti...sarei anche libero di scegliere le vittime da criticare :-x:-x possono testimoniare che ci sono passati quasi tutti :mrgreen:
Alla fine ognuno mangia ciò che vuole, ma se condivide deve accettare le critiche
affinchè tu possa criticarmi posto la mia giornata :mrgreen:

colazione
sbobba (farina riso/avena, cannella, nocciole, mandorle, fondente, miele)
3 orette con qualche sgasata, durante crostatina e fruttino

post
panino con marmellata di ciliegie e grana

pranzo
riso con tonno e pomodorini, unpo' di fagiolini, un cetriolo

spuntino
albicocche, susine, cioccolata fondente

cena
riso basmati integrale, condito con qualcosa, forse rucola e grana e un po' di frutta secca

melone giallo
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
noio non mi infervoro con nessuno oggi...relax take it easy o-oo-o
ti ripeto non posso non notare che la tua alimentazione non ha "punti di contatto" qui, per quello ti chiedevo cosa ti incuriosisce di quello che leggi.
Poi se permetti...sarei anche libero di scegliere le vittime da criticare :-x:-x possono testimoniare che ci sono passati quasi tutti :mrgreen:
Alla fine ognuno mangia ciò che vuole, ma se condivide deve accettare le critiche
affinchè tu possa criticarmi posto la mia giornata :mrgreen:

colazione
sbobba (farina riso/avena, cannella, nocciole, mandorle, fondente, miele)
3 orette con qualche sgasata, durante crostatina e fruttino

post
panino con marmellata di ciliegie e grana

pranzo
riso con tonno e pomodorini, unpo' di fagiolini, un cetriolo

spuntino
albicocche, susine, cioccolata fondente

cena
riso basmati integrale, condito con qualcosa, forse rucola e grana e un po' di frutta secca

melone giallo



Marmellata di ciliegie e grana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ti infervori con me che mangio due biscotti del mulino bianco a colazione e non hai niente da dire su chi cosparge cibi improbabili di polvere di proteine, il tuo atteggiamento mi sembra quantomeno dubbio. Se poi per te un forum è un posto dove tutti dicono le stesse cose vedi tu.
Per tornare in tema ho fatto tre ore di bici e adesso mi faccio una pizza di pasta sfoglia integrale. Senza polvere di Whey



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Forse ti sei un po' posto male criticando l'alimentazione di qualcuno e sostenendo cibi "giusti" per iniziare la giornata succo Rauch, Nutella e pan bauletto... ecco, diciamo che come presentazione avresti potuto far di meglio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.