Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao ragazzo!!!!
....aaahhh...la tua ex....che meraviglia[emoji18]
Buone pedalate a te allora con le ruote grasse.

Fai mtb in questo periodo invernale per variare gli allenamenti oppure ti stai convertendo?

Nessuna conversione, però sto riscoprendo il piacere della mtb soprattutto in autunno e primavera, anche in versione trail/enduro grazie ad un gruppo nella mia zona che sta rimettendo a nuovo sentieri caduti in disuso.
Poi con temperature sottozero come in questi giorni con la mtb ci si scalda meglio!!!

Comunque anche per l'allenamento mi ci trovo bene con le ruote grasse, soprattutto dal punto di vista dei miglioramenti di forza

Ma la R5 è sempre in bella vista e pronta all'uso
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
la più bella R5 di sempre concordo in toto con [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] o-oo-o

feci un errore a venderla in effetti, sarebbe stra attuale anche adesso niente da invidiare all'Emonda che ho
 

Allegati

  • R5VWD_carlino.jpg
    R5VWD_carlino.jpg
    382,8 KB · Visite: 96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
la più bella R5 di sempre concordo in toto con [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] o-oo-o



feci un errore a venderla in effetti, sarebbe stra attuale anche adesso niente da invidiare all'Emonda che ho



Ecco ecco come escono allo scoperto...che mostro...la mia preferita insieme a quella di "vecchia".
Un abbraccio a te..."storico orso"
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nessuna conversione, però sto riscoprendo il piacere della mtb soprattutto in autunno e primavera, anche in versione trail/enduro grazie ad un gruppo nella mia zona che sta rimettendo a nuovo sentieri caduti in disuso.
Poi con temperature sottozero come in questi giorni con la mtb ci si scalda meglio!!!

Comunque anche per l'allenamento mi ci trovo bene con le ruote grasse, soprattutto dal punto di vista dei miglioramenti di forza

Ma la R5 è sempre in bella vista e pronta all'uso

Anche io da metà ottobre esco quasi esclusivamente in mtb.....e anche per me è stata una piacevole riscoperta dopo tanti anni di sola strada.....devo ammettere che in questi mesi mi sono divertito parecchio, ma ora spero nel miglioramento delle condizini meteo per cominciare a macinare km con la mia R3.....la GF Strade Bianche si avvicina e io, come al solito, mi farò trovare impreparato! :mrgreen:
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Anche io da metà ottobre esco quasi esclusivamente in mtb.....e anche per me è stata una piacevole riscoperta dopo tanti anni di sola strada.....devo ammettere che in questi mesi mi sono divertito parecchio, ma ora spero nel miglioramento delle condizini meteo per cominciare a macinare km con la mia R3.....la GF Strade Bianche si avvicina e io, come al solito, mi farò trovare impreparato! :mrgreen:
Per le strade bianche allora saremo in due ad essere impreparati. Ho le bici che scalpitano per uscire ma con queste temperature l'unica bici contenta è quella che ho sui rulli. Se è ci si vede alla gf io intanto la farò in modalità cicloturista (come le altre gf) e con il super muletto R5.
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
E visto che si parla di estetica sarei curioso di sapere una vostra opinione riguardo la R3 del 2008, quella usata da Carlos Sastre e Cancellara nelle loro vittorie.

Sotto la mia R3 SL.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2016-10-23 at 12.01.20.jpeg
    WhatsApp Image 2016-10-23 at 12.01.20.jpeg
    386,7 KB · Visite: 77

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per le strade bianche allora saremo in due ad essere impreparati. Ho le bici che scalpitano per uscire ma con queste temperature l'unica bici contenta è quella che ho sui rulli. Se è ci si vede alla gf io intanto la farò in modalità cicloturista (come le altre gf) e con il super muletto R5.

Nel mio caso, oltre al meteo, ci si mettono gli acciacchi di stagione....è da Natale che ci sono dietro e solo da un paio di giorni comincio a vedere la fine del tunnel! :cry:

I rulli li mal digerisco, tanto che ho anche pensato di venderli (visto che sono quasi due anni che non li tocco).....però considerando le temperature degli ultimi tempi, forse sarebbero da rivalutare....anche se ora non ho più il muletto (venduto per acquistare mtb nuova) e dovrei farli con la R3! :wacko:

Per la GF Strade Bianche la modalità cicloturista è già inserita anche per me.....spero tuttavia di essere in grado di portare a termine il percorso lungo! Magari ci si vede! o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho avuto anni fa una storica Soloist...:-x...prima dell'r5...



Questa è stata una vera svolta...tra i primi telai,se non il primo di indole aereodinamica.
...da ciò che si sentiva in giro era un telaio rigido ma non proprio scomodissimo,e da un peso tutto sommato ottimo per un telaio del genere,forse sul chilo e 4...
Cervelo é stato da sempre un marchio con attenzione particolare al triathlon,sarà per questo.

Praticamente parametri dove altri sono arrivati anni e anni dopo.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ed il P3 vecchio (pre 2014)? sto pensando di prenderne uno, se lo trovo...uno dei pochissimi telai TT aero che non mi sembri inguardabile ed abbia una sua personalità.
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Mi sa che vi frego tutti....
Io ho avuto la prima cervelo famosa: la R2.5 con cui basso vinse il primo giro, poi il soloist carbon, la R3 nera rossa e poi quella grigia chiaro. Adesso pedalo su una R5.
Tutte mi hanno lasciato ricordi bellissimi.
La mia r5 ha appena 3 anni ma non sento (per il momento...) necessità di cambiarla perchè in giro non vedo niente di meglio
 

Allegati

  • Ravenna-20120816-00043.jpg
    Ravenna-20120816-00043.jpg
    156,5 KB · Visite: 98
  • 20130329_112833 (800x600).jpg
    20130329_112833 (800x600).jpg
    386,9 KB · Visite: 97
  • 20131105_094335.jpg
    20131105_094335.jpg
    294,6 KB · Visite: 86
Ultima modifica:

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ciao a tutti,

mi intrometto solo per farvi i complimenti.....tutte veramente belle le cervèlo....peccato che non sono mai riuscito a comprarne una (budget)....ma ho sempre seguito il marchio con interesse....gran mezzi
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi sa che vi frego tutti....

Io ho avuto la prima cervelo famosa: la R2.5 con cui basso vinse il primo giro, poi il soloist carbon, la R3 nera rossa e poi quella grigia chiaro. Adesso pedalo su una R5.

Tutte mi hanno lasciato ricordi bellissimi.

La mia r5 ha appena 3 anni ma non sento (per il momento...) necessità di cambiarla perchè in giro non vedo niente di meglio



Complimenti davvero caro sono proprio come piacciono a me...zero fronzoli e tanta sostanza,e poi sono ben equilibrate.

Mai la voglia di ritornare ad una S ?

...scusa la curiosità,perché ti sei riportato quel modello vecchio della aspide anche sull'ultima bici?

A me è sembrato che a 10.000km non arrivano quelle selle.
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Complimenti davvero caro sono proprio come piacciono a me...zero fronzoli e tanta sostanza,e poi sono ben equilibrate.

Mai la voglia di ritornare ad una S ?

...scusa la curiosità,perché ti sei riportato quel modello vecchio della aspide anche sull'ultima bici?

A me è sembrato che a 10.000km non arrivano quelle selle.

La foto è vecchia e la sella ormai non è più quella......

Per quanto riguarda la serie S non mi convince l'ingresso dei fili cambio superiore non mi piace.
Dovrei montare l'elettronico, ma quei soldi preferisco risprmiarli
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Pellicole 3M ci vuole almeno un codice o nome prodotto , probabilmente è stata utilizzata Scotchtint oppure Dinoc ... comunque è necessario il codice esatto del prodotto dato che è molto facile sbagliarsi a causa della estrema specializzazione e segmentazione di un prodotto che magari a vederlo sembra identico ma in effetti non lo è ......abbozziamo altrimenti si va nel difficile ,,,, comunque sui vari motori ricerca se digitate pellicole 3M trovate molti distributori ben forniti ,,,, ah dimenticavo ...lavoro per 3M

Un nastro da 0.3mm,non oltre,che faccia un lavoro del genere,che non sia in PVC o che almeno abbia uno strato protettivo superficiale colorato che resista ai raggi uv e che non scolorisca....?

Il prodotto si chiama DINOC ed è disponibile in circa 400 finiture differenti ( anche svariate versioni carbon look)

Ti mando il Link in pvt

Buongiorno a tutti!
Tornando un attimo al discorso pellicole 3M adatte a ricoprire alcune zone del telaio, sapete dirmi dove si possono trovare? Ho provato a cercare rivenditori in zona direttamente dal sito, ma non ho trovato nulla.....;nonzo%

[MENTION=53356]daybyday[/MENTION] hai qualche dritta da darmi su prodotto, relativo codice e sopratutto dove recuperarlo?
Grazie! o-o