Granfondo delle 3 Regioni città di SAPRI 2016

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
Con l'assenza della GF 3 Regioni città di Sapri dal circuito dello Scudetto Campano in tanti hanno pesato che la gf non si facesse più. Invece quetso è stato solo un malinteso, infatti la GF si terrà il 18 di settembre ed anzi è anche valevole per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano dei geometri liberi professionisti. Sperando che poi il prossimo anno possa essere nuovamente nel circuito dello Scudetto Campano di cui mi fa enormemente piacere rifarne parte. Quanto ai dati della GF sarà su percorso unico di 116 km con dislivello di 2000 mt. I primi 10 km saranno a velocità controllata , quindi la gara in definitiva si svilupperà su 106 km
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Grazie [MENTION=56919]gioleone[/MENTION] preciso come al solito
Come ti avevo anticipato il 18 settembre c'è anche Terracina...non so perchè ma queste due belle Gf capitano sempre lo stesso giorno da quando sono nate...
Sarà dura scegliere quale non fare. Tra l'altro due ottime località di mare per cui sicuramente in un caso o nell'altro credo ci scappi il fine settimana con la famiglia!

Visto che ne hai parlato, non ho capito se il malinteso è stato tra l'organizzazione della Gf e Scudetto Campano o è nato dal fatto che non fosse presente nelle gare dello Scudetto Campano.
Tra l'altro visto l'annullamento della GF del monte Maggiore che doveva disputarsi il 3 luglio, avrebbe potuto sostituire quella gara.
C'è modo di capire quale sia il percorso? Ripercorre le strade dello scorso anno?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Mi sembra di aver capito che si parte in pianura andando a Policastro e tornando indietro,dopodichè si fà il giro medio dell'anno scorso al contrario.
Ci sarà anche il famigerato muro del pianto dell'anno scorso che ha spezzato le gambe di tanti (me compreso :mrgreen: ) ??
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
[MENTION=4400]frankie[/MENTION]. Lo scudetto campano quest'anno ha puntato in modo diverso dallo scorso anno su un misto GF / cronoscalate, per cui tra quelle presenti in calendario negli altri anni , hanno fatto delle scelte tra quelle da escludere e quelle da conservare. Quanto alla possibilità di poterla sostituire alla GF annullata , non mi è stato chiesto nulla. Comunque per il prossimo anno spero si possa rientrare nel Circuito.
Il percorso ,SALVO IMPREVISTI!!!!,è già visisbile su openrunner ID 6203831 .

SI sviluppera con partenza controllata da Sapri, direzione Policastro Bussentino 11 km tutti in pianura, arrivati a pPolicastro si farrà un giro entro le mura per ritornare sulla Statale 18 qui si dara la partenza ufficiale in direzione Sapri.

Di qui si sale a San Costantino (salita di 15 km al 4%) , poi direzione Rivello non più sulla vecchia strada malconcia ma per leggera deviazione sulla fondo valle noce e poi rientro a Rivello con salita al Monticello altra salita lunghetta circa 13 km con un paio di falsi piani nell'intermezzo , qui la pendenza varia dal 4 fino all'11 % negli ultimi 1000 mt. Arrivati sulla SS19 delle Calabrie si scollina al Valico dei Cerri si lambisce il Lago Sirino e si procede su falsopiano fino a Pecorone di Lauria dove inizia una discesa di 13 km circa che ci conduce ai piedi dello strappo della giornata in località Foresta/Rotaro di Trecchina (è il tratto di discesa fatto lo scorso anno su un percorso molto stretto e di campagna) quest'anno lo faremo in salita. Questo tratto è lungo circa 2 km con pendenze dall' 7 al 14%. Alla fine di questo strappo si riprende la strdaa Provinciale per Trecchina che già negli anni passati abbiamo percorso strada con pendenza lieve dal 3 al 6/7% fino al Passo della Colla . La lunghezza di tutta la salaita dalla Contrada Foresta/Rotaro fino al passo della Colla è di circa 10 km. Giunti al Passo della Colla si vede nuovamente il mar Tirreno ove si giunge scendendo per una discesa ampia e tecnica lunga circa 10 km ed attraversando il comune di Maratea. Poi il rientro finale "sull'ottovolante" della costiera tra Maratea e Sapri ove si incontrerà l'ultimo muro ad Acquafredda circa 2 km al 7/8% infine gli ultimi 6 km in leggera discesa verso Sapri dov'è previsto l'arrivo sul Lungomare di Sapri.

@dacosmicegg. dopo le "indicazioni" ricevute lo scorso anno abbiamo tolto tutto quello che poteva aver dato "fastidio" lasciando però la natura principale della gara che quella di una gara aperta a tutti quelli che vogliono misurarsi con le proprie capacità ciclistiche.quindi in attesa di o-oo-oo-o, pedalare....
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
@dacosmicegg. dopo le "indicazioni" ricevute lo scorso anno abbiamo tolto tutto quello che poteva aver dato "fastidio" lasciando però la natura principale della gara che quella di una gara aperta a tutti quelli che vogliono misurarsi con le proprie capacità ciclistiche.quindi in attesa di o-oo-oo-o, pedalare....

L'anno scorso il muro l'ho percorso nonostante i crampi che mi mordevano le gambe (non ho idea di come abbia fatto,sarà stata la testardaggine), se lo avessi inserito lo avrei affrontato di nuovo,anche se un pò controvoglia :mrgreen:
Comunque mi fa molto piacere che hai ascoltato i feedback da parte di chi ha partecipato.
Tra l'altro ricordo che mi scrivesti anche sotto la traccia strava per scambiare due parole su cosa non andava (che poi era solo il muro in discesa da Trecchina perchè il muro in salita sotto il valico dei Cerri è solamente "indigesto") e sono sicuro che avrai fatto lo stesso anche con altri. E la cosa è da applausi. o-o

Comunque bel percorso. Tante salite e un bel dislivello. Si passa dalle mie parti,su strade che percorro molto spesso e (nonostante abbia iniziato con qualche GF proprio a Sapri l'anno scorso) correre sulle strade di casa è sempre più bello. Buon lavoro e aspettati la mia iscrizione non appena aprirai le danze o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
[MENTION=56919]gioleone[/MENTION] ho provato a fare l'iscrizione ma il sistema mi risponde che i miei dati sono già presenti (ho fatto l'iscrizione per la gf dell'anno scorso). Come posso procedere? Ho scritto anche nella sezione contatti del sito.
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
[MENTION=56919]gioleone[/MENTION] ho provato a fare l'iscrizione ma il sistema mi risponde che i miei dati sono già presenti (ho fatto l'iscrizione per la gf dell'anno scorso). Come posso procedere? Ho scritto anche nella sezione contatti del sito.
prova adesso che ho fatto controllare il sito per le iscrizioni. Ciao a Presto. se non funziona puoi chiamarmi al 345/5101884.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
con grande dispiacere ho dovuto comunicare l'annullamento della GF per problemi connessi alle viabilità. Sarà tutto rinviato al mese di giugno del 2017.
sperando di avervi presente.

Mi dispiace,ci tenevo particolarmente. Se sarà possibile ci sarò nel 2017.
Per chi ha già versato la quota di iscrizione è possibile avere il rimborso?