Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Eh, infatti... poi sei tutto bagnato e alla prima discesina congeli vivo. :wacko:
Io preferisco le salopette aperte davanti e possibilmente con le bretelle in rete.
Così la traspirazione è più efficace e lavora meglio anche la maglia intima.

Per aumentare l'effetto asciutto mi sono comprato una maglia estiva molto leggera da mettere sotto a quella termica, se non ho fatto male i conti questa accoppiata dovrebbe aumentare la velocità di allontanamento del sudore ed aumentare il comfort... se poi ho cannato tanto la volevo per la mezza stagione.. :-)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Per aumentare l'effetto asciutto mi sono comprato una maglia estiva molto leggera da mettere sotto a quella termica, se non ho fatto male i conti questa accoppiata dovrebbe aumentare la velocità di allontanamento del sudore ed aumentare il comfort... se poi ho cannato tanto la volevo per la mezza stagione.. :-)
Hai fatto bene. ;-)
Io fino a qualche anno fa utilizzavo l'intimo invernale mezze maniche, ma scaldava troppo e non era un gran che nell'evaporazione del sudore.
Sono dunque passato a una canotta intima estiva, smanicata, con sopra la classica maglia estiva da bici mezze maniche, alla quale aggiungo la maglia manica lunga autunnale (felpato leggero) e per il freddo un giubbino Windtex manica lunga.
Quando il clima si fa più caldo, via il giubbino Windtex e su il gilet antivento.
Poi via anche quello.
E pian piano si sfoglia la margherita... fino all'inizio dell'estate.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Per risolvere i vostri problemi di eccessiva sudorazione con abbigliamento invernale, vi consiglio di prendere degli appunti in cui riportare la temperatura ambiente del vostro giro in bici, l'abbigliamento che avere usato e come vi siete trovati (es. ho sudato troppo, ho sentito freddo, ecc.). Dopo qualche giro di prova alla fine otterrete delle info su qual è l'abbigliamento migliore per una data temperatura.

Io ad esempio uso prodotti B'twin della linea 300 sia per quanto riguarda il giubbino e la maglia a maniche lunghe, che per l'intimo a maniche corte e a maniche lunghe, e riesco a coprirmi bene dai 10°C in giù senza soffrire il freddo o sudare eccessivamente.

Evitate combinazioni strane tipo maglia maniche corte su maglia a maniche lunghe.
Cercate sempre di mettere l'intimo (canotta, maglia a maniche corte o maniche lunghe a seconda dei casi), sopra una maglia (a maniche corte o lunghe, sempre a seconda dei casi) e poi eventuale antivento (gilet o maniche lunghe) o giubbino. Buona anche la soluzione intimo e poi giubbino.
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=62804]bt3[/MENTION] : io sono a posto già da qualche anno, ormai so bene come equipaggiarmi per non sentire nè freddo nè caldo.
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Io la giacca oggetto della prova ce l ho.. È praticamente da fine novembre che la uso con sotto la maglietta a maniche lunghe aerofit.. Che dire.. Diciamo che forse per le mie zone è un po esagerata 😞 sopra i 15 gradi si rischia di tornare a casa sempre fradici.. Lo scaldacollo poi lo devo togliere appena mi scaldo un po altrimenti alla prima discesa è come avere un sacchetto di ghiaccio sul collo. Solo nell' ultima uscita mi ci sn trovato bene perché c'erano piu o meno 10 gradi.. Non posso comunque lamentarmi sulla bontà del prodotto in quanto anche appena uscito non sento affatto freddo (n.b. Temperatura sempre al di sopra dei 10 gradi).. C è da dire che io l abbino alla sua calzamaglia felpata e anche quella è molto calda ( forse anche troppo per quello che serve a me).. Ma comunque finche non torna la primavera continuo a girare cosi 😆 sono Dell idea che è sempre meglio avere caldo che soffrire il freddo. Basta solo aprire la cerniera prima di qualche salita e aprirsi le cerniere sui fianchi.. Giunti in cima si chiudono tutte le cerniere, si mette lo scaldacollo, un sottocasco e si è a posto 😉
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ragazzi ma quando è comparsa questa?

[url]http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-940-nera-id_8290153.html[/URL]


E sopratutto mi chiedo se fosse di un altra marca quanto costerebbe?


é comparsa da parecchio tempo sul sito www.btwin.com, solo ora su quello Decathlon.

Quanto costerebbe una di altra marca? Se prendiamo il primo allestimento simile che mi viene in mente è la Canyon CF SLX 8.0 Di2, monta gruppo Ultegra 6870, pesa 6,7 Kg in taglia M senza pedali e costa €3700 senza pedali ne spese di spedizione. La Ultra 940 costa €3560 inclusi i pedali Keo 2 Max, e ritirata in negozio, ma pesa 7,0 kg in taglia M senza pedali.

Aggiungendo pedali e spedizione la differenza la quantificherei in circa 280 euro...

Quale delle due vale di più i soldi che costa? In teoria comprando Canyon compri la bici che ha vinto il giro 2014, ma difficilmente nella scatola troverai le gambe di nairo quintana :-)

In entrambi i casi per la manutenzione ordinaria dovrai cercare di fartela da te o fartela fare da un negozio specializzato serio. Pensare di far mettere le mani sulle ksirium con raggi tracomp a qualcuno del negozio Deca è pura follia! Non per cattiveria ma per mettere le mani su quelle ruote deve essere uno bravo, altrimenti rischia di fare seri danni...

Se poi fai paragoni con altre marche a distribuzione tradizionale la differenza sul prezzo di listino si amplia, ma bisogna considerare gli sconti del negoziante.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Io la giacca oggetto della prova ce l ho.. È praticamente da fine novembre che la uso con sotto la maglietta a maniche lunghe aerofit.. Che dire.. Diciamo che forse per le mie zone è un po esagerata �� sopra i 15 gradi si rischia di tornare a casa sempre fradici [...]
Potresti provare ad abbinare la giacca con un intimo a maniche corte, c'è anche la versione aerofit.

Quale delle due vale di più i soldi che costa? In teoria comprando Canyon compri la bici che ha vinto il giro 2014, ma difficilmente nella scatola troverai le gambe di nairo quintana :-)
Ma soprattutto se Quintana avesse avuto la bici di un altro marchio, avrebbe vinto lo steso il Giro.

In entrambi i casi per la manutenzione ordinaria dovrai cercare di fartela da te o fartela fare da un negozio specializzato serio. Pensare di far mettere le mani sulle ksirium con raggi tracomp a qualcuno del negozio Deca è pura follia! Non per cattiveria ma per mettere le mani su quelle ruote deve essere uno bravo, altrimenti rischia di fare seri danni...
C'è anche chi come professione fa il meccanico di biciclette, per questo non bisogna per forza rivolgersi ad un negozio di bici per la manutenzione.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ma soprattutto se Quintana avesse avuto la bici di un altro marchio, avrebbe vinto lo steso il Giro.


C'è anche chi come professione fa il meccanico di biciclette, per questo non bisogna per forza rivolgersi ad un negozio di bici per la manutenzione.


Ti quoto in tutto, purtroppo b'twin non può permettersi di fare sponsorizzazioni costose, pare che la partnership con la FDJ per l'abbigliamento sia venuta via a poco costo.....

L'unico discorso si potrebbe fare sulle geometrie della Ultra, che sulla carta dovrebbe essere meno responsive ai cambi di direzione rispetto ad alcuni telai, quindi diciamo che in discesa potrebbe penalizzare un po... ma sarei curioso di vedere un quintana sulla Ultra.
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] ma quando diavolo te la fanno provare la Ultra?? non ne possiamo piu' di aspettare
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ti quoto in tutto, purtroppo b'twin non può permettersi di fare sponsorizzazioni costose, pare che la partnership con la FDJ per l'abbigliamento sia venuta via a poco costo.....

L'unico discorso si potrebbe fare sulle geometrie della Ultra, che sulla carta dovrebbe essere meno responsive ai cambi di direzione rispetto ad alcuni telai, quindi diciamo che in discesa potrebbe penalizzare un po... ma sarei curioso di vedere un quintana sulla Ultra.
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] ma quando diavolo te la fanno provare la Ultra?? non ne possiamo piu' di aspettare
Eh, l'ho chiesta più volte... :lookaround:
Riparto alla carica, chissà mai che salti fuori veramente qualcosa di interessante... :-§
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Eh, l'ho chiesta più volte... :lookaround:
Riparto alla carica, chissà mai che salti fuori veramente qualcosa di interessante... :-§

Si ma neanche fosse d'oro.... Sarà che ne hanno troppo poche?
Sono rimasto sbalordito dal fatto che quest'anno la U19 è equipaggiata Mach 740.... Nessuna traccia di ultra per loro al momento... Mah...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si ma neanche fosse d'oro.... Sarà che ne hanno troppo poche?
Sono rimasto sbalordito dal fatto che quest'anno la U19 è equipaggiata Mach 740.... Nessuna traccia di ultra per loro al momento... Mah...
Eh no, infatti la Ultra le stavano rivedendo nel telaio perchè i ragazzi della squadra U19 l'avevano giudicata poco rigida in alcune zone del telaio.
Già la Ultra è una bici che non affascina il cliente-tipo che si reca al Decathlon, e quelli che vogliono la bici bella si rivolgono altrove.
E' un po' una bici di nicchia, troppo bella e costosa per chi cerca un prodotto di media gamma (comunque sotto i 1.500 euro), troppo snobbata da chi vuole il blasone.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Eh no, infatti la Ultra le stavano rivedendo nel telaio perchè i ragazzi della squadra U19 l'avevano giudicata poco rigida in alcune zone del telaio.
Già la Ultra è una bici che non affascina il cliente-tipo che si reca al Decathlon, e quelli che vogliono la bici bella si rivolgono altrove.
E' un po' una bici di nicchia, troppo bella e costosa per chi cerca un prodotto di media gamma (comunque sotto i 1.500 euro), troppo snobbata da chi vuole il blasone.
Pensavo che i problemi fossero stati risolti dato che gli U19 in nazionale hanno corso a Pontevedra con la Ultra...

Non mi meraviglio troppo delle difficoltà di btwin in Italia sul segmento Ultra, d'altra parte anche marchi come Lapierre non so quanto se la passino meglio.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Pensavo che i problemi fossero stati risolti dato che gli U19 in nazionale hanno corso a Pontevedra con la Ultra...

Non mi meraviglio troppo delle difficoltà di btwin in Italia sul segmento Ultra, d'altra parte anche marchi come Lapierre non so quanto se la passino meglio.
La Ultra non va molto nemmeno in Francia, credimi. I francesi sono un po' come noi, per la bici bella si orientano sul marchio conosciuto, forse anche per questioni di assistenza meccanica post-vendita e per migliore quotazione dell'usato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.